Banshee Scream...test a richiesta

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
spinaccia appena te la monti la screem dobbiamo scendere assieme da qualche parte in mezzo al bosco per vedere i risultati, ti propongo dopo questo tempo di merd.. o il lago garda o valli argentine fine settimana. a proposito erik il canadese del flydown di finale che ci ha fatto da guida per la liguria ci ha detto che le costruiscono suoi amici e banshee termine accrocchiato inglish/franco vuol dire assatanata vampira!! screem ovvio terrore. bisogna meritarsela. :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
che figata la scream è la migliore stestate me la prendo ankio però ho un dubbio sulle forke 888 o Monster
io ero per le 888 + leggere + agilità in discesa ma reggeranno alle mie pazzie 8-) all'incirka qvanto si potrebbe droppare kon un paio di 888????
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
il drop è dato innanzitutto dal manico penso..infatti se tu guardi von dub o gente del genere droppa tranquillamente 3-4 metri con un hardtail...fai tu cosa puoi fare con una 888 cmq consiglio mio metti la monster a me paice mooolto di piu....vuoi mettere la banshee con la 888 sembra un gressino al forca...meglio la monstre t
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
NONNOBANSHEE ha scritto:
spinaccia appena te la monti la screem dobbiamo scendere assieme da qualche parte in mezzo al bosco per vedere i risultati, ti propongo dopo questo tempo di merd.. o il lago garda o valli argentine fine settimana. a proposito erik il canadese del flydown di finale che ci ha fatto da guida per la liguria ci ha detto che le costruiscono suoi amici e banshee termine accrocchiato inglish/franco vuol dire assatanata vampira!! screem ovvio terrore. bisogna meritarsela. :-?


contaci nonno...farò del mio meglio per meritarmela...indovina che forca gli metterò...la bergman DC!!!

appena sarà on-line e ci avrò preso la mano ( èla mia 1° full a doppia piastra...) andiamo a vedere se il telaio da 6Kg è abbastanza robusto!!!
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...


La JrT pesa più o meno come la 888...
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...


La JrT pesa più o meno come la 888...


beh...allora e' sola la qualita'...piu' leggera :-x

io come guarniture monto tutto xt compreso il cambio perche' lo "eredito" dalla bici da cross country che avevo...

cerchi INTENSE MAG30 e gomme Michelin da 2.5....vorrei piu' avanti mettere delle Gazza da 2.6 ma ho letto che le migliori dovrebbero essere complessivamente quelle da 2.3...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Pesa troppo è un cancello


Ma cosa ti danno anche il telecomado per farla funzionare ed aprire!!

Gran bella bici ma con tanta esc post mi agrada id piu' un carro un pò piu semplice!!!!!!!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...


La JrT pesa più o meno come la 888...


beh...allora e' sola la qualita'...piu' leggera :-x

io come guarniture monto tutto xt compreso il cambio perche' lo "eredito" dalla bici da cross country che avevo...

cerchi INTENSE MAG30 e gomme Michelin da 2.5....vorrei piu' avanti mettere delle Gazza da 2.6 ma ho letto che le migliori dovrebbero essere complessivamente quelle da 2.3...


belli gli intense mag30!!!

erano quelli che volevo mettere io, solo che tra che ho fatto saltare nello scambio un double track, e i mag30 sono meno larghi ho preso due double track.

le gomme michelin da 2.5 te le sconsiglio...per il semplice fatto che puoi mettere le gazza con lo stesso peso e larghezza e si comportano meglio.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
EdgeFZ ha scritto:
Pesa troppo è un cancello


Ma cosa ti danno anche il telecomado per farla funzionare ed aprire!!

Gran bella bici ma con tanta esc post mi agrada id piu' un carro un pò piu semplice!!!!!!!!!!

Bhe più semplice di così c'è solo il monocross classico, senza leveraggi....non mi sembra una bici complicata, è solo che secondo me hanno toppato sul peso finale del telaio....oggi una bici da DH viene progettata anche per limare il peso, per permettere alla bici di essere agile e pronta al rilancio in caso di perdita di velocità....la Scream la vedo come un progetto che ha posto la sensazione di robustezza, di cattiveria in una posizione di primissimo piano, accantonando altre variabili a mio avviso più importanti.....non mi spiego per esempio perchè abbiano messo la possibilità di variare l'escursione a 150mm.....per me non ha senso, la corsa se è variabile è comoda, ma bisogna partire dal presupposto che la bici, a quella corsa, sia molto pedalabile....ecco, la Scream, pesando più di 6kg, sarà poco pedalabile a 150 quanto a 200....Sono sicuro che c'è chi dice che una bici è pedalabile sempre, basta avere il fisico e il deragliatore....io dico invece che una bici è sempre pedalabile, se c'è il deragliatore, però il suo peso, se supera i 20kg, ti pregiudica fortemente....Spina lo sa, per me una bici del genere nasce FR, cresce DH e muore DH.
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...


La JrT pesa più o meno come la 888...


beh...allora e' sola la qualita'...piu' leggera :-x

io come guarniture monto tutto xt compreso il cambio perche' lo "eredito" dalla bici da cross country che avevo...

cerchi INTENSE MAG30 e gomme Michelin da 2.5....vorrei piu' avanti mettere delle Gazza da 2.6 ma ho letto che le migliori dovrebbero essere complessivamente quelle da 2.3...


belli gli intense mag30!!!

erano quelli che volevo mettere io, solo che tra che ho fatto saltare nello scambio un double track, e i mag30 sono meno larghi ho preso due double track.

le gomme michelin da 2.5 te le sconsiglio...per il semplice fatto che puoi mettere le gazza con lo stesso peso e larghezza e si comportano meglio.


Ho le Michelin perche' sono ancora "nuove" e 100 euro per 2 gomme nuove.......

Ma e' vero che le Gazza da 2.3 sono, complessivamenti migliori delle 2.6 perche' adatte ad ogni terreno e piu' scorrevoli?????


Secondo voi la Stinky deelux con 888 e cerchi come i miei e' molto piu' pedalabile della Scream?? io l'ho provata e.....e' chiaro che non e' una graziella, ma ci si gira abbastanza bene..
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
JO76 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
io la scream la montero'piu' "leggera"...ho una Jr t nuova nuova....
non posso cambiare anche quella dopo aver cambiato un telaio con 6 mesi di vita.......mancano i soldi :-(

Guarda che la bergman con il canotto tagliato mi verrà a pesare 3.2Kg...non sò quanto pesi la junio-T ma credo che minimo 2.8Kg li pesi tutti!!!!

il peso lo fanno cerchi e gomme...io con gazza da 2.6 e duoble track l'appesantisco bene...magari più avanti inizierò a mettere i 2.3 e pian piano componenti d'elite per togliere peso, il pacco pignoni XTR c'è già...pedivelle e guarnitura da XC della travativ (isis drive, robuste di brutto), poi toccherà al reggisella thomson elite e poi...


La JrT pesa più o meno come la 888...


beh...allora e' sola la qualita'...piu' leggera :-x

io come guarniture monto tutto xt compreso il cambio perche' lo "eredito" dalla bici da cross country che avevo...

cerchi INTENSE MAG30 e gomme Michelin da 2.5....vorrei piu' avanti mettere delle Gazza da 2.6 ma ho letto che le migliori dovrebbero essere complessivamente quelle da 2.3...


belli gli intense mag30!!!

erano quelli che volevo mettere io, solo che tra che ho fatto saltare nello scambio un double track, e i mag30 sono meno larghi ho preso due double track.

le gomme michelin da 2.5 te le sconsiglio...per il semplice fatto che puoi mettere le gazza con lo stesso peso e larghezza e si comportano meglio.


Ho le Michelin perche' sono ancora "nuove" e 100 euro per 2 gomme nuove.......

Ma e' vero che le Gazza da 2.3 sono, complessivamenti migliori delle 2.6 perche' adatte ad ogni terreno e piu' scorrevoli?????


Secondo voi la Stinky deelux con 888 e cerchi come i miei e' molto piu' pedalabile della Scream?? io l'ho provata e.....e' chiaro che non e' una graziella, ma ci si gira abbastanza bene..

Sicuramente si pedala meglio....però ricorda che la 888 ha bisogno di un upgrade fondamentale: le piastre dritte. Il mio sivende dovrebbe riceverle a breve, permettono di abbassare la forcella di 3cm e diminuiscono il suo peso di ulteriori 250 grammi !!!
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Secondo voi la Stinky deelux con 888 e cerchi come i miei e' molto piu' pedalabile della Scream?? io l'ho provata e.....e' chiaro che non e' una graziella, ma ci si gira abbastanza bene..[/quote]

Sicuramente si pedala meglio....però ricorda che la 888 ha bisogno di un upgrade fondamentale: le piastre dritte. Il mio sivende dovrebbe riceverle a breve, permettono di abbassare la forcella di 3cm e diminuiscono il suo peso di ulteriori 250 grammi !!![/quote]


La mia domanda era riferita esclusivamente al telaio...cioe' la Stinky e' MOOOOLTO piu' pedalabile della Scream??

Faro' sapere al mio amico la bazza della modifica...che quindi abbassa la forca mantenendo la stessa escursione ed e' piu' leggera giusto?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
JO76 ha scritto:
Secondo voi la Stinky deelux con 888 e cerchi come i miei e' molto piu' pedalabile della Scream?? io l'ho provata e.....e' chiaro che non e' una graziella, ma ci si gira abbastanza bene..

Sicuramente si pedala meglio....però ricorda che la 888 ha bisogno di un upgrade fondamentale: le piastre dritte. Il mio sivende dovrebbe riceverle a breve, permettono di abbassare la forcella di 3cm e diminuiscono il suo peso di ulteriori 250 grammi !!![/quote]


La mia domanda era riferita esclusivamente al telaio...cioe' la Stinky e' MOOOOLTO piu' pedalabile della Scream??

Faro' sapere al mio amico la bazza della modifica...che quindi abbassa la forca mantenendo la stessa escursione ed e' piu' leggera giusto?[/quote]

Esatto!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
Piu' o meno quanto pesa il telaio della Stinky????? :-o


non dar retta a qual balordo...pensa che stava per mettere una monopiastra alla dare!!!

Prendi la scream e vai sul sicuro, dai kazzo...pesa 1.5 Kg in più di una dare o stinky...quel peso lì lo riesci a limare con componenti di alta gamma o al peggio con ruote e gomme...


secondo me la pedalabilità è un'altra cosa, il peso è relativo...prendi una nicolai...falla pesare 20Kg e pedalala...impossibile!!!

prendi una scream e falla pesare 20Kg e vedrai che la pedali tranquillamente...certo peserà...ma anche una certa carriola (e sai di chi parliamo... :smile: :smile: ) che gira con una bici da 19-20Kg pedala tranquillamente.

la pedalabilità è geometrie azzeccate, distribuzione dei pesi, maneggevolezza, il peso arriva subito dopo.

ad esempio la mia deca pesava 17Kg...si pedalava da far schifo con la componentistica e geometrie che gli avevo dato, era un misto fra trial e DH, era cacca in tutte le situazione...discesa, salti, street, ec...adesso che la rimonto XC il peso di certo scenderà, ma diveterà pedalabile 10 volte di più perchè gli cambio tutte le geometrie!

Ciao1
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
Piu' o meno quanto pesa il telaio della Stinky????? :-o


non dar retta a qual balordo...pensa che stava per mettere una monopiastra alla dare!!!

Prendi la scream e vai sul sicuro, dai k+++o...pesa 1.5 Kg in più di una dare o stinky...quel peso lì lo riesci a limare con componenti di alta gamma o al peggio con ruote e gomme...


secondo me la pedalabilità è un'altra cosa, il peso è relativo...prendi una nicolai...falla pesare 20Kg e pedalala...impossibile!!!

prendi una scream e falla pesare 20Kg e vedrai che la pedali tranquillamente...certo peserà...ma anche una certa carriola (e sai di chi parliamo... :smile: :smile: ) che gira con una bici da 19-20Kg pedala tranquillamente.

la pedalabilità è geometrie azzeccate, distribuzione dei pesi, maneggevolezza, il peso arriva subito dopo.

ad esempio la mia deca pesava 17Kg...si pedalava da far schifo con la componentistica e geometrie che gli avevo dato, era un misto fra trial e DH, era cacca in tutte le situazione...discesa, salti, street, ec...adesso che la rimonto XC il peso di certo scenderà, ma diveterà pedalabile 10 volte di più perchè gli cambio tutte le geometrie!

Ciao1


Non ci sono dubbi che prenda la scream....e' gia' in viaggio con la tua ricordi??

Io poi mi metto un po' troppi problemi visto che ci pedalo davvero poco....

Hai detto che verrai al raduno qua a Bologna quando ci sara' la presentazione delle Banshee giusto??
ma quali presentano??
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
JO76 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
JO76 ha scritto:
Piu' o meno quanto pesa il telaio della Stinky????? :-o




Non ci sono dubbi che prenda la scream....e' gia' in viaggio con la tua ricordi??

Io poi mi metto un po' troppi problemi visto che ci pedalo davvero poco....

Hai detto che verrai al raduno qua a Bologna quando ci sara' la presentazione delle Banshee giusto??
ma quali presentano??


bravo ragazzo...però dì alla tua nerà di non molestare la mia bimba argentata...se vedo i segni dei denti neri sul telaio sò da chi andare!!!!

Però che mazzata...130€ di mozzo post...che palle!!!!

A bologna ci sarò di sicuro, se non vengo è perchè piove.

per le banshee credo le presentino tutte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo