Banshee Scream...test a richiesta

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Scusa Spina, fai perfavorer un post sul mega topic che hai aperto sulla prova della Scream che hai fatto ?...al di là che con la Monster ed il montaggio very hard da 25 kg passi ovunque sul serio, io la monterei poco più leggera con la 888 penso come Te

Bye e grazie



Come richiestomi da qualcuno scrivo le mie impressioni sulla mini prova che ho fatto della scream.

Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: ), con il 5°th elementh sembrava che il carro dormisse, ritorno abbastanza lento, ma quando si trattava di scendere si svegliava e copiava tutto e grazie ai suoi 200mm di corsa non andavi mai a fondocorsa e sembrava che stessi andando con una rotaia per terra!
all'inizio appena presa mi fiondo a manetta in discesa e ci sono due saltini...penso fra me e me...vediamo come và la scream...faccio come per saltare il primo e la bici non si alza ma copia all'istante i due dossi-saltini....mi sono esaltato di tanta figata e ho lasciato correre la bici come voleva lei, avrò toccato i freni due volte, scendeva da paura e ti dava la sensazione di fiducia e controllo che cerchid a una bici quando fai discesa.

il carro lavora da dio, accoppiato al 5°th elementh, ma presumo che con il fox RC sia lo stesso.

la posizione di guida è fichissima, baricentro molto basso, al contrario di norco e shockwave cge sei molto in alto; il che ti dà molta più stabilità e sicurezza.

controllo in curva impeccabile, flessioni del carro 0, assorbimento urti e salti perfetti e maneggevolezza ottima, nonostante avessi davanti una monster da 6Kg che si sentiva e andava dove voleva lei...ma con una bella 888 e 3-4 Kg in meno diventa un giocattolino!

La scream provata era una taglia L...direi buona per uno alto 1.8Mt, però aspetto di provare ancora la Scream del nonno che dovrebbe essere una M per capire la taglia giusta per uno alto 1,8Mt....più che altro:

1° con la taglia L vai bene a pedalare e a scendere è giusta

2° con la taglia M presumo che si faccia un pelo di fatica di più a pedalare in quanto corta, ma molto più maneggevole in discesa e sopratutto per chi vuole una bici anche per fare pirlate con i salti, north shore, ecc...

altre cose da dire...bhe la scream ha i tre punti di fissaggio della ruota al carro dietro per modificare il funzionamento della sospensione....un'ottimo angolo di sterzo con forche da 200, non troppo aperto come dare e ancillotti, ma neanche troppo chiuso.

Una cosa che mi è parsa molto importante sulla scream è la taratura delle sospensioni, forcella e ammo.

ovvero quel carro lavora di bestia...quindi se l'ammo non lavora altrettanto bene si rischia di trovarsi una bici che può dar problemi o meglio non soddisfare o sfruttarne al 100% le potenzialità, infatti un pensierino al 5°th elementh (nonostante dicono tutti che sia cacca...) lo farei, bisogna saperlo tarare bene, altrimenti fà più pasticci che altro.

non saprei che altro dire...sarà la mia futura bimba (attesa arrivo telai...manca poco!!!) ha dieci anni di garanzia sul telaio, alla faccia di altre bici con 3 o 5 anni (sarà perchè si sfasciano?), telaio in easton rad robusto e ben fatto da paura, rinforzi bastardi dove servono, canotto telescopico di serie...goduria!!!

unica pecca (sotto un certo punto di vista) è che nel modello 2004 dietro monta perno passante da DH e battuta maggiorata da 150mm, quindi ti devi fare un ruota apposta...vabbhè poco male, è indice di maggiore bastardaggine!!1

altra cosa nel modello 2004 tutta la zona del mov. centrale a differenza del modello 2003 è tutta CNC e non saldata.

il carro dietro accetta ruota da 24" larghe 3 e 26" larghe 2.8....credo che bastino no?

Insomma ragazzi...buttate via tutte le vostre bighe e fatevi una scream!!!una vera bici da URLO in tutti i sensi!!!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
...il perno passante è un lusso...ci sono tre posizioni così non rischi che ti scappi il perno dai forcellini orizzontali...qualcuno ha lamentato questo problema!Per me la bici da freeride migliore tra quelle in alluminio...l'ho caldamente consigliata ad un amico...garantita 10 anni...e che garanzia...10 anni con qualsiasi tipo di uso...drop da 4 metri e utilizzo agonistico...per non parlare del prezzo che in tutta onestà è molto più basso di prodotti che occupano la stessa categoria, ma dalle prestazioni sicuramente inferiori! :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
...il perno passante è un lusso...ci sono tre posizioni così non rischi che ti scappi il perno dai forcellini orizzontali...qualcuno ha lamentato questo problema!Per me la bici da freeride migliore tra quelle in alluminio...l'ho caldamente consigliata ad un amico...garantita 10 anni...e che garanzia...10 anni con qualsiasi tipo di uso...drop da 4 metri e utilizzo agonistico...per non parlare del prezzo che in tutta onestà è molto più basso di prodotti che occupano la stessa categoria, ma dalle prestazioni sicuramente inferiori! :-o

grande hugen!!!


per una volta sei dala mia parte!!!! :smile: :smile:

in effetti pagare 1520€ un telaio in easton con 200mm con le potenzialità-robustezza e quant'altro della scream è veramente regalato!
!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Spina-Pazza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
...il perno passante è un lusso...ci sono tre posizioni così non rischi che ti scappi il perno dai forcellini orizzontali...qualcuno ha lamentato questo problema!Per me la bici da freeride migliore tra quelle in alluminio...l'ho caldamente consigliata ad un amico...garantita 10 anni...e che garanzia...10 anni con qualsiasi tipo di uso...drop da 4 metri e utilizzo agonistico...per non parlare del prezzo che in tutta onestà è molto più basso di prodotti che occupano la stessa categoria, ma dalle prestazioni sicuramente inferiori! :-o

grande hugen!!!


per una volta sei dala mia parte!!!! :smile: :smile:

in effetti pagare 1520€ un telaio in easton con 200mm con le potenzialità-robustezza e quant'altro della scream è veramente regalato!
!
Se la comprassi io...beh, uscito dal negozio prenderei 100euro e gli darei fuoco...così sale a 1620€, che mi sembra più onesto! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
L'UNICO PROBLEMA E' CHE ....E' SEMPRE FATTA DI ALLUMINIO=CRACK,CREPE,ROTTURE.... :prega:
COMUNQUE PENSO CHE LA PRENDERO' ANCHE IO QUANDO VENDO IL TRALICCIO DELL'ENEL CON CUI VADO :smile: TANTO SE LA DOVESSI ROMPERE ME LA CAMBIANO! :-o :-o
E' SENZ'ALTRO IL MIGLIOR TELAIO CHE SI TROVA IN GIRO, CI SAREBBE ANCHE KARPIEL CHE FA ROBETTA ABBASTANZA SPESSA MA COSTA UN BOTTO E NON LA TROVI MANCO SE VAI DOVE LE FANNO.. :razz:

CHE GUIDACATENA CI MONTERESTE?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
immanodonte ha scritto:
L'UNICO PROBLEMA E' CHE ....E' SEMPRE FATTA DI ALLUMINIO=CRACK,CREPE,ROTTURE.... :prega:
COMUNQUE PENSO CHE LA PRENDERO' ANCHE IO QUANDO VENDO IL TRALICCIO DELL'ENEL CON CUI VADO :smile: TANTO SE LA DOVESSI ROMPERE ME LA CAMBIANO! :-o :-o
E' SENZ'ALTRO IL MIGLIOR TELAIO CHE SI TROVA IN GIRO, CI SAREBBE ANCHE KARPIEL CHE FA ROBETTA ABBASTANZA SPESSA MA COSTA UN BOTTO E NON LA TROVI MANCO SE VAI DOVE LE FANNO.. :razz:

CHE GUIDACATENA CI MONTERESTE?
Questo è L'IMMANOdonte a cui l'ho consigliata! :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
immanodonte ha scritto:
L'UNICO PROBLEMA E' CHE ....E' SEMPRE FATTA DI ALLUMINIO=CRACK,CREPE,ROTTURE.... :prega:
COMUNQUE PENSO CHE LA PRENDERO' ANCHE IO QUANDO VENDO IL TRALICCIO DELL'ENEL CON CUI VADO :smile: TANTO SE LA DOVESSI ROMPERE ME LA CAMBIANO! :-o :-o
E' SENZ'ALTRO IL MIGLIOR TELAIO CHE SI TROVA IN GIRO, CI SAREBBE ANCHE KARPIEL CHE FA ROBETTA ABBASTANZA SPESSA MA COSTA UN BOTTO E NON LA TROVI MANCO SE VAI DOVE LE FANNO.. :razz:

CHE GUIDACATENA CI MONTERESTE?


smettila di dire che si rompe o si crepa!!!!

Io sulla mia metterò il guida catena per doppia guarniture tipo MRP o blackspire!
 

BePy

Biker ultra
posto qui nuovamente i miei complimenti x il mezzo...

ciao!

ps: mi sto studiando ogni dettaglio dei tuoi consigli su ollata e manual...al più presto mi incontrerò con Big666 e mi farò spiegare dal vivo tutto.
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Che un comune essere umano possa spaccare la Scream ho seri dubbi!
CMQ SPINA non prenderla! Altrimenti ammazzi qualcuno!!! Già mi hai fatto paura domenica................DELLA SERIE UNO A LATO CHE GRIDA " Fà TUTTTO LEI , Fà TUTTO LEI!!!" :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: )


Ti rispondo come farebbe un nostro comune amico....
Il paragone non sussiste.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KeBotto ha scritto:
Che un comune essere umano possa spaccare la Scream ho seri dubbi!
CMQ SPINA non prenderla! Altrimenti ammazzi qualcuno!!! Già mi hai fatto paura domenica................DELLA SERIE UNO A LATO CHE GRIDA " Fà TUTTTO LEI , Fà TUTTO LEI!!!" :-?


E SIIII!!!!!

Grande bashee!

Non vedo l'ora che al bike runner gli arrivino i telai per farmela!!!(intutti i sensi...la prima notte a casa la defloro!!!!)

prima però venerdì sera-notte a bologna mi riprovo la banshee del nonno per la taglia M e poi dovrebbe esserci il tester banshee...goduria!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: )


Ti rispondo come farebbe un nostro comune amico....
Il paragone non sussiste.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


zitto tu!!!!


altro che dare!!!!

appena la prendo vediamo se riescia starmi dietro...potrai avere il tuo carroccio ITC...ma la banshee ti passa sopra il tuo telaietto bananoso!!!

comuqneu eccoti una foto esemplificativa...prezzemolaio!!!!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: )


Ti rispondo come farebbe un nostro comune amico....
Il paragone non sussiste.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


zitto tu!!!!


altro che dare!!!!

appena la prendo vediamo se riescia starmi dietro...potrai avere il tuo carroccio ITC...ma la banshee ti passa sopra il tuo telaietto bananoso!!!

comuqneu eccoti una foto esemplificativa...prezzemolaio!!!!


Bastardo!!!!
Non vale usare le foto che ti ha dato Anna!!!! Bastardoooo!!!!!!
Cmq se la monti come quella che hai provato già che ci sei comprati un furgone per muoverla!!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: )




comuqneu eccoti una foto esemplificativa...prezzemolaio!!!!


bas****o!!!!
Non vale usare le foto che ti ha dato Anna!!!! Bastardoooo!!!!!!
Cmq se la monti come quella che hai provato già che ci sei comprati un furgone per muoverla!!!!!


HAHAHAHA!!! :smile: :smile:

e sei fortunato che mi sono stufato di elaborare la foto, altrimenti ti riempivo di prezzemolo anche la dare e la usavo come tira carriccio che indovina un pòl cosa vendeva?

comuqneu la dare è un'ottima bici...un pò fighetta direi...solo che con il costo del telaio mi faccio quasi tutta la banshee!!!

vieni o no a bologna a streetare?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
il montaggio che ho intenzione di fargli:

Forca marzocchi 888
Cerchi double wide (mozzi non si sà...), gomme da 2.5-2.8 di non sò che marca, ma leggere con camere d'aria in butile da 500Gr. l'una.
freni a disco meccanici avid 203-203
monkey bar come piega manubrio e pipa tipo pazzaz
sella DMR (pesantuccia ma comoda!!!)
guarnitura truvativ hussefelt DH con guidacatena blackspire per doppie
mov. centrale gigapipe
serie sterzo tipo orbit extreme
Portaborraccia di sto Kazzo!!!!
pedali da trial a doppia gabbia o roba tipo DMR V12 o cannondale flat.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Allora...la bestia era montata bella pesante, pedivelle acciaiose BMX, double wide 24" dietro e 26" davanti, monster da 6Kg e come ammo il 5° th elementh.

dire che è un caterpillar è poco (altro che dare...!!! :shock: )




comuqneu eccoti una foto esemplificativa...prezzemolaio!!!!


bas****o!!!!
Non vale usare le foto che ti ha dato Anna!!!! Bastardoooo!!!!!!
Cmq se la monti come quella che hai provato già che ci sei comprati un furgone per muoverla!!!!!


HAHAHAHA!!! :smile: :smile:

e sei fortunato che mi sono stufato di elaborare la foto, altrimenti ti riempivo di prezzemolo anche la dare e la usavo come tira carriccio che indovina un pòl cosa vendeva?

comuqneu la dare è un'ottima bici...un pò fighetta direi...solo che con il costo del telaio mi faccio quasi tutta la banshee!!!

vieni o no a bologna a streetare?


:cry: Cmq lo dico a Anna....balordo!!!
A streettare non vengo....nel we ho altri programmi e non posso venire fino giù a Bologna a razzolare nel bitume con un p i r l a come te....non son mica un PREZZEMOLAIO!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
:cry: Cmq lo dico a Anna....balordo!!!
A streettare non vengo....nel we ho altri programmi e non posso venire fino giù a Bologna a razzolare nel bitume con un p i r l a come te....non son mica un PREZZEMOLAIO!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:[/quote]

bastardo!!!

io non razzolo come un porcello nel bitume!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
@Spina:ma hai capito da cosa viene il mio nickname?


NO!!!!!



P.S. per canà...di a anna che le sue foto sono pronte da mò!!!

se tu hai la linea veloce te le posso inviare a te in posta, altrimenti o vado da lei a portargliele quando non ci sei tu... :sbavon: ...oppure faccio un CD e le dò a te.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo