Club Banshee Rune

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Per chi possa essere interessato a questa combinazione , che con delle schwalbe da 2.25, posto alcune foto per dare l' idea di quanto spazio resta tra ruota e carro.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58 KB · Visite: 39

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Finita ieri e battezzata oggi sui sentieri dell'ultraenduro di Santa Maria del Taro!una bolla d'aria non mi ha fatto apprezzare la discesa ma in salita mi e' piaciuta subito...reattiva e con una gran trazione:up:
Presto altre sensazioni!
 

Allegati

  • 20140125_145821.jpg
    20140125_145821.jpg
    61,9 KB · Visite: 43
  • 20140125_145941.jpg
    20140125_145941.jpg
    63,8 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: krj and mauron
D

D.S.C.

Ospite
Bolla D'aria ???

Finita ieri e battezzata oggi sui sentieri dell'ultraenduro di Santa Maria del Taro!una bolla d'aria non mi ha fatto apprezzare la discesa ma in salita mi e' piaciuta subito...reattiva e con una gran trazione:up:
Presto altre sensazioni!
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Sempre in salita stabilizza propio bene il carro( che comunque e' bello fermo anche con l'ammo libero), si sentono bene le variazioni delle regolazioni. ho spinto un po'(poco poco)in qualche tratto e mi e' piaciuto propio!
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Come promesso ecco un po'di impressioni dopo una giornata di sano riding in quel di Sarzana.

Partiamo dal settaggio:
ruote da 26, posizione neutral, forcella da 170mm(556mm axle to crown)
con due calcoli: angolo sterzo 65 e altezza movimento centrale direi sui 350mm.
Sag impostato a 17mm e regolazioni base seguendo quanto suggerito dal manuale dal KIRK.
L'anteriore e' impostato inizialmente come sulla vecchia e gloriosa Slayer e successivamente indurito leggermente di precarico.
La forcella e' stata tagliata di un buon centimetro e mezzo e, pur mantenendo il ponte di comando della Rocky(sia come componenti che come successione di montaggio)
ho inserito un altro centimetro di distanzali sopra l'attacco. Quindi posizione decisamente piu caricata sull'anteriore rispetto a prima.
Iniziamo dalla salita su asfalto:
come gia anticipato si va su decisamente bene, la salita e' una classica da enduro,la prima non troppo impegnativa mentre la seconda piu pendente e cattiva.
Si spinge bene il 32 e il carro rimane fermo senza disperdere energia. Sui pedali non bobba e l'unica oscillazione e' data dalla forcella, essendo a molla si muove( la Marzocchi e' cosi e sinceramente non mi da fastidio).
Anche con le basse del Boss aperto rimane sempre tutto stabile.
Questione peso:non sento differenze sostanziali rispetto a prima(dovrebbe essere sui 14 abbondanti, 2,4 kiletti di 55) ma la rigidita' generale e probabilmente il monocorona mi danno la sensazione di andare su meglio...
Sullo sterrato continuo con l'ammo chiuso, poca differenza, e' abbastanza liscio e anche pedalando in piedi dietro non si muove niente e non perde aderenza.
Arrivati in cima ci prepariamo e iniziamo la ps 1.
Premessa:fondo al limite del praticabile con quintali di fango...ma divertimento a gogo!
La prima la prendo con calma, ma l'idea che inizio a farmi e' quella di una ottima stabilita' (sempre rapportata al tipo di fondo), davanti e dietro a me il muso l'hanno lasciato in tanti:omertà:
Arriva la seconda che e' piu giudata, con qualche curva piu impegnativa e tratti in pendenza. Spingo appena(ma propio poco) di piu e mi rendo subito conto che Lei
( direi che e' propio adeguato darle del Lei) non si scompone, anzi mi salva il c..lo in un paio di occasioni!
La terza la rifacciamo due volte, e' un misto di rilanci, tornanti stetti, solchi di fango assassini ,con un bel tratto scassato e gradoni nel finale.
Be che dire...inizio a capirla, piu le dai e piu Lei prende, nonostante l'interasse lungo lungo i tornanti li giro bene e mi diverto anche(e' il mio punto decisamente debole),
nello scassato dietro non rallenta, anzi...credevo che il ritorno fosse troppo chiuso ma non si fa mai sentire in ritardo sulle sconnessioni.
Lo sterzo cosi aperto non la fa puntare, da stabilita'e sicurezza anche se si guida piu sull'anteriore.
Non vedo l'ora di risalire in sella, girare magari sull'asciutto e provare a darle un po del Tu!
ps: mono promosso, scorre a meraviglia ma e' sempre bello sostenuto. Prossimo set-up provo ad aprire un pò le alte per sfruttare di piu la corsa.

pps: prendete tutto con le molle, come rider sono...beh scarsino...:smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Dopo settimane di pensate sto realizzando un parafango ad hoc da montare posteriormente sulla RUNE.

Dopo la fase a tavolino, sono al prototipo in cartone ed a breve sarò pronto con il primo modello in plastica che testero prima di condividere con voi il modello !

Stay Tuned
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Ciao RUNErs(bello stoqua...)
catena e xx1(x01): qualcuno ha provato a usare la stessa catena per più di una corona sulla rune?
quando ho fatto la catena per la 32 ho visto che sul rapporto più duro sono quasi a fine molla cambio e che sul più agile a fondo corsa ne rimane ben poca da tendere. sapete il tiro catena preciso della rune?
su linkage c'e' il modello della spitfire e dovrebbe avere 22mm...

thanks
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ciao RUNErs(bello stoqua...)
catena e xx1(x01): qualcuno ha provato a usare la stessa catena per più di una corona sulla rune?
quando ho fatto la catena per la 32 ho visto che sul rapporto più duro sono quasi a fine molla cambio e che sul più agile a fondo corsa ne rimane ben poca da tendere. sapete il tiro catena preciso della rune?
su linkage c'e' il modello della spitfire e dovrebbe avere 22mm...

thanks

Bella domanda, quanti link hai tolto?
Non ho ancora il telaio ma quando arriva questa è la parte che mi preoccupa di più.
34 davanti e 650b, spero di riuscire a tagliarla giusta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo