Club Banshee Rune

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao RUNErs(bello stoqua...)
catena e xx1(x01): qualcuno ha provato a usare la stessa catena per più di una corona sulla rune?
quando ho fatto la catena per la 32 ho visto che sul rapporto più duro sono quasi a fine molla cambio e che sul più agile a fondo corsa ne rimane ben poca da tendere. sapete il tiro catena preciso della rune?
su linkage c'e' il modello della spitfire e dovrebbe avere 22mm...

thanks


No, dopo aver cercato sui vari forum, ho anche chiesto a Banshee in chat ( KS ) ma la rispota è stata vaga.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao RUNErs(bello stoqua...)
catena e xx1(x01): qualcuno ha provato a usare la stessa catena per più di una corona sulla rune?
quando ho fatto la catena per la 32 ho visto che sul rapporto più duro sono quasi a fine molla cambio e che sul più agile a fondo corsa ne rimane ben poca da tendere. sapete il tiro catena preciso della rune?
su linkage c'e' il modello della spitfire e dovrebbe avere 22mm...

thanks

scusate l'ignoranza
ma il tiro catena è la variazione di lunghezza determinata
dalla compressione del carro ?

Bella domanda, quanti link hai tolto?
Non ho ancora il telaio ma quando arriva questa è la parte che mi preoccupa di più.
34 davanti e 650b, spero di riuscire a tagliarla giusta.

credo tre ma dovrei controllare...la prima l'ho sbagliata...

grazie, 650?
quindi avendo il 34, un link in meno di te,
a questo punto ne tolgo uno alla volta e uso il metodo empirico:-)

ma gente cosa mi combinate :il-saggi:
la lunghezza va sistemata assolutamente
facendo la prova con massima lunghezza catena
e ammo in massima compressione

spaccare il prezioso superderagliatorexx1/x01 è un attimo
io ho rischiato grosso con il mio x0 nuovonuovo :spetteguless:
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
scusate l'ignoranza
ma il tiro catena è la variazione di lunghezza determinata
dalla compressione del carro ?


si propio quella.
Cque ho fatto la prima lunghezza seguendo le istruzioni Sram. carro a pacco e aggiunto i link suggeriti. Risultato catena lunga...
tolto un maschio piu femmina e ricontrollato le due posizioni, adesso e' perefetto ma da qua il dubbio, se monto la 30 probabilmente e' lunga!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Oggi ho fatto la prova sui trails è visto che funziona condiviso le caratteristiche del modello in modo che chi fosse interessato con un po' di pazienza, una cartelletta di plastica e quattro fascette può realizzarlo.


Have fun :il-saggi:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    38,6 KB · Visite: 24

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
cosa intendi per oem ?

non è possibile maagare ordinare foderi e archetti di ricambio neri ?

OEM -> Primo montaggio e la versione venduta ai produttori (Original Equipment Manufacturer).

Se vuoi la DP tutta nera e non riesci a trovare da nessuna parte ( :spetteguless: siti tedeschi ) la versione OEM , penso che la via più sicura e semplice sia quella di comperare la Solo Air ( tutta nera ) e comperare la cartuccia DP.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
Classico pezzo di copertone sagomato, l'unica cosa che mi da fiducia...avevo pensato anch'io al kit dell'invisiframe, , magari piu avanti lo prendo per il resto del telaio, quello che ho messo adesso a protezione dei cavi si sta gia staccando.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
che avete messo sotto l obliquo per protezione?

qualcuno che ha provato il kit invisiframe?


Io ho installato invisiframe, ottima soluzione ed è' invisibile !

Sulla resistenza non ho indicazioni ma non ho nemmeno segni sul telaio !

gevehyge.jpg
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Esiste ma solo OEM !


After market e' disponibile solo bianca.

In italia esiste solo bianca la 2pa, ma negli stati uniti esiste tutta nera. Puoi chiedere in un negozio sram point e vedere se tramite amg, importatore italiano sram, la possono ordinare, ma ci vuole 1 mese e mezzo. Non puoi prendere la nera e cambiarci la cartuccia: purtroppo la pike non è come le altre rock shox e la testa della 2 position air e della solo air sono diverse internamente.
 
Ciao ragazzi vorrei chiedervi alcune info.

Sto vagliando alcuni telai/mezzi come "nuova" biga e la Rune mi ha incuriosito non poco; a me piace pedalare in salita e adoro l'AM, in discesa non sono una bomba, nel senso che non mi sono mai lanciato e godo (preferisco) gustarmi il tecnico non "a cannone", ma scassato.
Un mezzo del genere si addice ad uno come me o è forse troppo, nel senso della pedalabilità/peso, ecc.
Lo so che sono domande da supermercato, me ne rendo conto, ma volevo avere anche una "linea guida" nel puntare ed approfondire poi (o meno) un mezzo o determinati tipi di bike.
Ho letto quasi tutto il 3d e appunto per questo mi sono posto delle domande che "giro" a voi, del tipo -"cacchio mik, ti piace andare in salita, goderti la discesa spensieratamente, spararti discreti trail, ecc, potrebbe andare un mezzo come questo?"- Anche perchè ora ho un "fuscello", Ibis Mojo SL.
Grazie
Mik
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao ragazzi vorrei chiedervi alcune info.

Sto vagliando alcuni telai/mezzi come "nuova" biga e la Rune mi ha incuriosito non poco; a me piace pedalare in salita e adoro l'AM, in discesa non sono una bomba, nel senso che non mi sono mai lanciato e godo (preferisco) gustarmi il tecnico non "a cannone", ma scassato.
Un mezzo del genere si addice ad uno come me o è forse troppo, nel senso della pedalabilità/peso, ecc.
Lo so che sono domande da supermercato, me ne rendo conto, ma volevo avere anche una "linea guida" nel puntare ed approfondire poi (o meno) un mezzo o determinati tipi di bike.
Ho letto quasi tutto il 3d e appunto per questo mi sono posto delle domande che "giro" a voi, del tipo -"cacchio mik, ti piace andare in salita, goderti la discesa spensieratamente, spararti discreti trail, ecc, potrebbe andare un mezzo come questo?"- Anche perchè ora ho un "fuscello", Ibis Mojo SL.
Grazie
Mik


Domanda difficile ma non impossibile. La bici e' stupenda ! Può sembrare di parte ma ho dei validi razionali. Io arrivo alla rune dopo due sc blur lt , bici più leggere e trail oriented. Nonostante questo con la rune salgo meglio ( sorpresa ) e scendo ancora meglio.
Il peso è certo il suo tallone d'Achille ma credimi non si sente tanto e' equilibrata. Il telaio pesa perché i ragazzi dello shore non si sono risparmiati n'è saldature n'è rinforzi.
La mia in versione 1x10 pesa poco meno di 13kg senza grossi compromessi che la mettano in crisi scendendo.

My 2 cents
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo