Club Banshee Rune

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
secondo me la bici perfetta per te e' la spitfire...
dagli un occhio, e' la rune con 140 di escursione, un angolo piu' chiuso di un grado e un pochino piu' leggera.
Io le ho entrambe e la spitfire nel tecnico e' piu' a suo agio, non perdendo comunque in stabilita' sul veloce...
Veramente gran bici!!
 
Domanda difficile ma non impossibile. La bici e' stupenda ! Può sembrare di parte ma ho dei validi razionali. Io arrivo alla rune dopo due sc blur lt , bici più leggere e trail oriented. Nonostante questo con la rune salgo meglio ( sorpresa ) e scendo ancora meglio.
Il peso è certo il suo tallone d'Achille ma credimi non si sente tanto e' equilibrata. Il telaio pesa perché i ragazzi dello shore non si sono risparmiati n'è saldature n'è rinforzi.
La mia in versione 1x10 pesa poco meno di 13kg senza grossi compromessi che la mettano in crisi scendendo.

My 2 cents

Beh Krj, come tallone d'Achille per te non c'è male, 13 Kg per un mezzo del genere è come avere, per dire, un telaio Ibis HD; ceramente avrai componenti fighi, comunque niente male!
Mi interessa sopratutto il sistema del carro, decantato da molti a anche da uno che conosco, perciò mi ha incuriosito la Rune, tenendo conto che a me piace salire e pedalare ( escursioni subnormali, portage e via ); capisco il discorso di Banshee e magari per voi parlare di peso sembra un po' al di fuori di questa bike, ma devo capire se questo ( per me ) potrebbe influire in negativo ( visto il mezzo a cui sono abituato ora ).
Mi hai comunque stimolato positivamente, pensavo fosse più pesante anche montata light.
Ma ci sono settaggi particolari, appunto per il carro? C'è da prestare maggiore attenzione rispetto ad altri mezzi, nella "messa a punto"?
Grazie!

Scusa ma che ammo e forka hai?

Mik

[MENTION=47979]zipo1967[/MENTION], grazie adesso metto la lente alla spitfire; ha lo stesso sitema di carro?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Beh Krj, come tallone d'Achille per te non c'è male, 13 Kg per un mezzo del genere è come avere, per dire, un telaio Ibis HD; ceramente avrai componenti fighi, comunque niente male!
Mi interessa sopratutto il sistema del carro, decantato da molti a anche da uno che conosco, perciò mi ha incuriosito la Rune, tenendo conto che a me piace salire e pedalare ( escursioni subnormali, portage e via ); capisco il discorso di Banshee e magari per voi parlare di peso sembra un po' al di fuori di questa bike, ma devo capire se questo ( per me ) potrebbe influire in negativo ( visto il mezzo a cui sono abituato ora ).
Mi hai comunque stimolato positivamente, pensavo fosse più pesante anche montata light.
Ma ci sono settaggi particolari, appunto per il carro? C'è da prestare maggiore attenzione rispetto ad altri mezzi, nella "messa a punto"?
Grazie!

Scusa ma che ammo e forka hai?

Mik

[MENTION=47979]zipo1967[/MENTION], grazie adesso metto la lente alla spitfire; ha lo stesso sitema di carro?

Io monto il fox float ctd kashima fornito di serie ed una pike dual position.

Ti devo dire che non ho dovuto tribolare molto con il setttaggio rispetto alle precedenti.

Non so se per mia ignoranza o per versatilità del mezzo.

Io ne sono caduto innamorato dopo averla vista dal vivo la scorsa primavera a finale ligure dopo averla rincorsa pensando che fosse la , allora nuova, bronson.

Il giorno dopo ho ritrovato i due tedeschi che facevano trenino con le bici da dh giù per la madonna della guardia.

Da quel momento ho iniziato a seguirla.

Come dice zip o anche la spitfire può essere ottima ma se pensi di aprire lo sterzo o montarla 'pesante' per un uso vero all round Imho e' meglio stare sulla rune.

Io volevo comperare la bronson c ma dopo aver letto i primi test ho riscontrto i limiti che avevo raggiunto con la mia blur lt super up graduata quindi ho deciso di fare un cambiamento netto.

Qui come ti ho detto si sale molto bene, probabilmente grazie alla posizione del piantone sella, cosa che non mi aspettavo sinceramente e si scende alla grande.

Riesco a fare e godere di.passaggi che prima non osavo nemmeno provare o se lo facevo ero sempre al limite.

La mia e' 'light' comunque non stupidamente light . E' equipaggiata con tutto quelle che serve per giri epici in montagna ( reverb, gomme schwalbe hd, ...)

Ultimo particolare importante che voglio condividere e' legato alla regione dove banshee nasce. Dai video che si trovano in rete ho notato una forte somiglianza con i paesaggi alpini che frequento quindi mi sono detto che se era nata in un ambiente simile sarebbe sicuramente andata bene: scommessa vinta.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
:spetteguless: io monto ruote da 27.5 ( spada ) con forcellini da 26. Questo mi permette di avere il vantaggio delle ruote 'grosse' e la bici compatta.

Non funzione con tutte le gomme al posteriore ma con le schwalbe dh da 2.25 ( etrto 57) si.

Nel tecnico, e qui dalle mie parti non ci facciamo mancare nulla, gira alla grande.

Da dire che per le mie abitudini banshee fa dei telai più grandi rispetto a sc quindi , essendo a metà tra m ed l, ho optato per taglia m con attacco da 50.

A breve voglio provare uno da 45 abbassando di 0,5 l'attacco manubrio.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
:spetteguless: io monto ruote da 27.5 ( spada ) con forcellini da 26. Questo mi permette di avere il vantaggio delle ruote 'grosse' e la bici compatta.

Non funzione con tutte le gomme al posteriore ma con le schwalbe dh da 2.25 ( etrto 57) si.

Nel tecnico, e qui dalle mie parti non ci facciamo mancare nulla, gira alla grande.

Da dire che per le mie abitudini banshee fa dei telai più grandi rispetto a sc quindi , essendo a metà tra m ed l, ho optato per taglia m con attacco da 50.

A breve voglio provare uno da 45 abbassando di 0,5 l'attacco manubrio.


Scusa l'ignoranza, ma usando i forcellini da 26 con le 27.5 non è piu` corta ma anche piu` alta? I forcellinida 27,5 non limitano leggermente l'alzarsi del telaio con le ruote piu` grandi?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Scusa l'ignoranza, ma usando i forcellini da 26 con le 27.5 non è piu` corta ma anche piu` alta? I forcellinida 27,5 non limitano leggermente l'alzarsi del telaio con le ruote piu` grandi?

Quelli di banshee allungano unicamente la bike.

Btw usandola con l'angolo rilassatato (65) il bb e tanto basso che non si sente nessuna necessità' di ulteriori abbassamenti
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
per ora ho messo quelli sul carro. Non so quale modello hai tu, ma il mio nero ano con decals neri, già si vedono poco, con l'invisiframe matte praticamente spariscono.


Capito , io ho modello 2013 con decals bianchi. In realtà non sono decals ma vernice lucida quindi con l'invisiframe mantiene il suo perchè anzi , imho, migliora perchè tutto il telaio diventa matte.

Certo che sti canadesi sono bravi a fare i telai ma in termini di poserismo noi italiani non ci batte nessuno :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo