Grazie ma....alla fine come lo hai protetto?
Hai preso un qualsiasi battitura con velcro? Misura? O del nastro shelter?
Shelter e batticatena in neoprene.
Grazie ma....alla fine come lo hai protetto?
Hai preso un qualsiasi battitura con velcro? Misura? O del nastro shelter?
Oggi seconda uscita :salito da Calolzio fino a Erve e poi giù dalla croce (@krj lo conosce di sicuro).
SIngle track scassato con bei tornantini.
premetto che l ho fatta con ammo chiuso e infatti la bici era un po nervosetta ma son sceso comunque bene.
e Sabato prossimo giornata giornata furgonata con le [MENTION=130240]GuideMTB-ValBrembana[/MENTION]
Ma voi il telaio l'avete protetto o è talmente resistente (sgrat...) che non ne vale la pena?
Se si con il solito shelter?
Quello che arriva a somasca ?
Sabato dove furgonate ?
Ma voi il telaio l'avete protetto o è talmente resistente (sgrat...) che non ne vale la pena?
Se si con il solito shelter?
no, mi pare che il MC non si abbassi.Volendo spendere il meno possibile vorrei prendere il telaio già con i forcellini da 650b, che problemi potrei avere?
Ad occhio forse si abbasserebbe un pelo il MC (direi circa 8 mm, che nn sono cmq pochi), altre controindicazioni?
Ciao.
Mi sto interessando a questa bici come sostitutiva del mio ormai datato Nomad-C.
Il mio pensiero sarebbe di acquistare il telaio, montarla con i miei attuali componenti da 26" e poi in futuro "eventualmente" migrare a 650b.
Volendo spendere il meno possibile vorrei prendere il telaio già con i forcellini da 650b, che problemi potrei avere?
Ad occhio forse si abbasserebbe un pelo il MC (direi circa 8 mm, che nn sono cmq pochi), altre controindicazioni?
Grazie
Forse l'altezza del movimento centrale puó essere alzata e abbassata cambiando posizione ( mi pare siano 3) ai forcellini?
Ciao Tsch,
i forcellini da 27.5 non variano l'altezza del mc ma allungano solo il carro di 1 cm per lasciare più spazio alla ruota.
Indipendentemente dai forcellini quindi il mc si alza / abbassa in ragione della dimensione delle ruote.
In realta puoi percorrere entrambe le soluzioni ( trovi esperienze in merito sia su MTBR che su IBC.DE) :
- mettere i forcellini da 26 ed usarli poi anche con le ruote da 27.5 -> Cons non puoi montare copertoni al poterione con sezione maggiore di 2.25 ( 57 ettro circa ) Pro Carro più corto, bici più compatta e mangeggevole.
- montare direttamente i forcellini da 27.5 e montare le ruote da 26 -> Cons wheel base più lungo Pro possibilità di installare tutte le gomme
My 2 cents
no, mi pare che il MC non si abbassi.
si allunga però il carro di 1cm circa.
da quel che ho letto coi forcellini 26" ci stanno gomme da 27.5" fino a 2.30"... ci penserei su.
Si corretto, ma questa varia in primis l'ango sterzo 65-65.5-66
che sappia io se monti su un telaio 650 ruote 26 le geometrie non cambiano. solo si abbassa la bici della differenza tra i 2 diametri...
diverso se cambi solo una ruota. tipo anteriore 27 e posteriore 26. ma non credo sia il tuo caso...
varia tutto all'unisono e nn solo una cosa!
Alzando od abbassando il posteriore tramite i forcellini si varia l'altezza del MC, l'angolo di sterzo e l'angolo del tubo sella.
Bye
prendilo, ti conviene.
la vernice e' tutt'altro che resistente, la mia dopo un anno sembra un campo di battaglia!
si di fatti scrivendo il dubbio e guardando le relative tabelle direi sia proprio così....
i forcellini posteriori alla fine cambiano solo il WB per dare più spazio alla ruota da 27,5 di stare comodamente nel carro, ma se sulla Rune monti ruote da 26" il MC è dannatamente basso se posizioni i forcellini per avere la bici in assetto da "discesa" con angoli aperti, da sito: 340mm, l'equivalente della zappatrice per eccellenza Nomad 3!
Ciao e grazie, chiarito il dubbio, se la prendo la prendo con i forcellini da 27,5 ed avrò un WB ed un CL di 10mm più lungo ed amen...
....
A mio avviso i forcellini da 27,5 oltre ad allungare il WB di 10 mm, hanno anche il foro del PP più in basso di quelli da 26", poi magari mi sto intrippando inutilmente su una cosa assurda....
....
Non sono pratico di forcelle da 27,5 e quindi chiedo: l'altezza dalla calotta inferiore della serie sterzo a terra, è uguale a parità di modello di forcella ma con diverso diametro di ruota??
Se fossero uguali o differissero di qualche mm, in relazione a quanto supponi, la bici si chiuderebbe di sterzo.
Pike 26": 542 mm
Pike 27,5: 552 mm
Questi 10 mm in più sulla 27,5 contribuiscono ad alzare ulteriormente il MC, ma io "penso" di tenermi sui dati forniti da Banshee che spero abbiano considerato anche questi 10 mm sulla forcella....
Bye