Club Banshee Rune

D

D.S.C.

Ospite

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie Y , si vede che i miei non interessano :smile::smile::smile:
eppure mi sembrano molto concorenziali con quelli tedeschi .

Con Bos Kirk che di listino sarebbe solo lui 720 € + 1200 del telaio 1920 € invece 1800 €

Montato con Bos Vip'r 2.1 2015 1650 €

Buone feste a Tutti

Stefano


Che poi il kirk dalle prove si è sempre posizionato meglio della concorrenza.
Buon tutto


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Grazie Y , si vede che i miei non interessano :smile::smile::smile:
eppure mi sembrano molto concorenziali con quelli tedeschi .

Con Bos Kirk che di listino sarebbe solo lui 720 € + 1200 del telaio 1920 € invece 1800 €

Montato con Bos Vip'r 2.1 2015 1650 €

Buone feste a Tutti

Stefano

difatti, imho, la sostanziale differenza di prezzo è dettata dal fatto che hai fatto la scelta di montare sospensioni bos, di cui non discuto assolutamente la qualità, ma hanno un prezzo che è "importante".

di fronte ad un ammo top di gamma che costa 700 euro e un ammo da 300 ci ballano non pochi euri che possono essere destinati alla trasmissione piuttosto che a delle ruote o altri componenti.

il prezzo finale telaio+ammo si riflette poi di conseguenza, con differenze sugli store tedeschi abbastanza significativa.

se ricordi, lo scorso anno presi da te il telaio per due motivi
a) quando posso, preferisco dare soldi agli italiani.
b) la differenza di prezzo tra te e gli store tedeschi era di poco conto (se non ricordo male un centinaio di euro) che in ottica assistenza in caso di "rogne" diventa superabile.

quando però cominci ad avere un telaio+ammo a 1400 euro rispetto a 1800 ci ballano un po' di soldi, e magari per 400 euro di differenza si rinuncia ad un prodotto top che può essere il bos per qualcosa che funziona (probabilmente non a livello del bos) non allo stesso livello ma ti lascia in tasca un po' di euri.
(anche se l'opzione col vip r imho non è per niente male).

se poi dall'anno prossimo, come hai annunciato, ci saranno novità sui listini bos e la forbice si dovesse ulteriormente ridurre, spero che prima di dare soldi all'estero si preferisca far girare l'economia qui.

my two cents.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
perdonami, posto che la mia era una considerazione e non una critica ma su mountainbikes.net la rune 2014 incluso il cc db air cs costa 1489 euro
[URL="http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=95852EE5-5056-B502-E52EB14D5380837E&ref=L210YmlrZXMvcHJvZHVrdGxpc3Rlay5jZm0/Y3RyeT0xJnphPTEmbGM9MSZjdXJjZD0xJmNpZD05NTg1MEUzRC01MDU2LUI1MDItRTUxNTU1NzNEQTI2RUEwMiZrYXRpZD0xOQ==&pnr=22766"][url]http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=95852EE5-5056-B502-E52EB14D5380837E&ref=L210YmlrZXMvcHJvZHVrdGxpc3Rlay5jZm0/Y3RyeT0xJnphPTEmbGM9MSZjdXJjZD0xJmNpZD05NTg1MEUzRC01MDU2LUI1MDItRTUxNTU1NzNEQTI2RUEwMiZrYXRpZD0xOQ==&pnr=22766[/URL][/URL]

che è 300 euro in meno della tua offerta (da quello che ho capito poi contattandoli ci sono ulteriori margini).

non sto dicendo che tu sei fuori mercato o che sei caro, la mia considerazione è che in generale si cerca (per qualsiasi cosa) di spendere il meno possibile, soprattutto in periodi di magra come questi.

300 euro di differenza (CHE RIPETO, NON SAREBBERO CONFRONTABILI VISTO L'AMMO DIVERSO) scendendo a patti con un ammo che magari non è non plus ultra (anche se a me il cane creek non dispiace per nulla) sono un importo significativo, per cui magari qualcuno preferisce tenersi in tasca 300 euro per altro e prendere qualcosa che cmq funziona, anche se non è bos.

spero di aver chiarito il mio punto.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1
D

D.S.C.

Ospite
Si hai ragione visto adesso , ci sono poi 200 € di differenza dell'ammo , che poi il Bos viene settato per il peso e carro della bici , gl'altri no .
Inoltre non scordate garanzia telaio e ammo tutto da DSC che le vendite online non Vi forniscono ,
Inoltre posso vendere anchio con altri tipi di ammortizzatori Fox e RS nessun problema .
Chiamate per info , se dovessi scrivere tutto diventerei matto in breve tempo ...essendo sulla buona strada :smile::smile::smile:


perdonami, posto che la mia era una considerazione e non una critica ma su mountainbikes.net la rune 2014 incluso il cc db air cs costa 1489 euro
http://www.mountainbikes.net/mtbike...TUxNTU1NzNEQTI2RUEwMiZrYXRpZD0xOQ==&pnr=22766http://www.mountainbikes.net/mtbike...TUxNTU1NzNEQTI2RUEwMiZrYXRpZD0xOQ==&pnr=22766

che è 300 euro in meno della tua offerta (da quello che ho capito poi contattandoli ci sono ulteriori margini).

non sto dicendo che tu sei fuori mercato o che sei caro, la mia considerazione è che in generale si cerca (per qualsiasi cosa) di spendere il meno possibile, soprattutto in periodi di magra come questi.

300 euro di differenza (CHE RIPETO, NON SAREBBERO CONFRONTABILI VISTO L'AMMO DIVERSO) scendendo a patti con un ammo che magari non è non plus ultra (anche se a me il cane creek non dispiace per nulla) sono un importo significativo, per cui magari qualcuno preferisce tenersi in tasca 300 euro per altro e prendere qualcosa che cmq funziona, anche se non è bos.

spero di aver chiarito il mio punto.
ciao.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Cari Forum / Banshee Addicted vi prego rimanere nel topic e presentare foto delle nostre amate , consigli su configurazioni , esperienze e tutto quello che può servire ad altri utenti , già Rune dipendenti o no ,per migliorare la propria esperienza di riding.

Vorrei evitare di chiedere ai moderatori di cancellare i messaggi OT.

Consigli si , proclami no grazie.

K :arrabbiat:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Spettacolare questa foto, sembri un bike modello, non avevo considerato questo aspetto della Rune che fa anche il bikee più bello !

:smile::smile::smile:

Grande Ste.

diciamo che la luce avrebbe reso bello qualsiasi biker e bici...era un po' che avevo in testa di fare delle foto in una zona sopra como all'alba...e ho trovato qualche volontario per il primo giorno dell'anno ;-)

qui l'album;-)
[album]50628[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: krj

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E ...

Aspettiamo foto e report delle prime sensazioni.

:celopiùg:

Foto a breve.

Oggi 50 km e circa 800 m di dislivello (partendo da casa alla croce del monte ubione, per gli orobici).
L'ammo cane creek dbair settato con i parametri consigliati e sag del 15 %.
Telaio settato su neutral con ruote da 26

In salita settando ammo su climb la bici sale molto bene e sui piccoli passaggini copia bene.
Sui pezzi tecnici ho provato ad aprire ma la bici scalciava troppo. son convinto che sia dovuto da un setting non idoeno, forse un po troppo sag.

La discesa presentava passaggi tecnici e lenti, tornanti stretti e pezzi veloci.
rspetto alla covert il carro è molto sensibile, grazie all'ottimo schema coadiuvato da un super mono, e sembra siano molti di più di 160 mm.
nei nose press ho fatto piu fatica a farla girare, forse per via dell angolo più aperto (+1 rispetto alla covert).
Nei pezzi veloci la bici ti da tanta sicurezza: é stabile e abbastanza maneggevole per il peso (circz 16 kg!).

Prossimo obbiettivo e farle fare un po di dieta.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Foto a breve.

Oggi 50 km e circa 800 m di dislivello (partendo da casa alla croce del monte ubione, per gli orobici).
L'ammo cane creek dbair settato con i parametri consigliati e sag del 15 %.
Telaio settato su neutral con ruote da 26

In salita settando ammo su climb la bici sale molto bene e sui piccoli passaggini copia bene.
Sui pezzi tecnici ho provato ad aprire ma la bici scalciava troppo. son convinto che sia dovuto da un setting non idoeno, forse un po troppo sag.

La discesa presentava passaggi tecnici e lenti, tornanti stretti e pezzi veloci.
rspetto alla covert il carro è molto sensibile, grazie all'ottimo schema coadiuvato da un super mono, e sembra siano molti di più di 160 mm.
nei nose press ho fatto piu fatica a farla girare, forse per via dell angolo più aperto (+1 rispetto alla covert).
Nei pezzi veloci la bici ti da tanta sicurezza: é stabile e abbastanza maneggevole per il peso (circz 16 kg!).

Prossimo obbiettivo e farle fare un po di dieta.

:nunsacci: Sag al 15% ?

Guarda che lo consigliano al 28% pari a circa 17mm di escursione dell'ammo

My 2 cents
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Salito da?ubiale o clanezzo?e sceso da?....cosi mi faccio un idea,,cavolo l'hai vestita pesantina,sarà che invecchio ma pedalare 16 kg....è da triatleta:-))))).So long.Brakky

Da clanezzo e scesi nella valle dei morti e poi birra dal brember valley!

Vestita con i pezzi della transition che pesava 15,4 kg, quindi sono abituato.

Piano piano butterò giù qualche etto a lei ma soprattutto qualche kg il sottoscritto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo