Club Banshee Rune

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao ,
si certo viene settato direttamente dalla Bos su mia richiesta , vedo che sei molto attento .. infatti 50 € in più e hai un prodotto di altissima qualita e service , garanzia da DSC come il telaio .

Ciao e Grazie

Stefano

A questo punto, visto che è stata fatta da poco la comparativa tra float x e monarch plus, aspettiamo anche la prova del kirk... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Stefano ha chiesto di raccontare le esperienze con la Rune ed ecco qui le mie dell'uscita di ieri.

Visto l'estrema flessibilità e configurabilità del mezzo premetto il set up:
- forcella : pike 160 DP ma con atc analoga ad una da 170
- chip. : positivo , quindi angolo da 65
- ruote. : 26
- ammo. : fox float ctd

Il giro prevede salita su asfalto di circa 50 min., funivia , 60 minuti di mangia e bevi con portage e poi 1300 mt di discesa.

Il giro e' un classico delle mie parti quindi posso fare dei confronti con la blur lt e lyrik che ho utilizzato per fare lo stesso giro più volte.

Salita su asfalto : sorprendente, la posizione in pedalata e' molto comoda ed efficiente. Avevo paura di peggiorare ma invece no solitamente salivo con il 32 o 36 dietro ora fatta con il 29 e non si può certo dire che sono più in forma anzi ! La pike DP utile abbassata ma non indispensabile. Diverso il discorso bloccaggio.

Mangia e bevi: niente di particolare fa il suo.

Discesa : qui si aprono le danze, nonostante terreno umido e rocce affilate e' stato uno spettacolo ( forse ha pensato di essere nello Shore, [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] sai di cosa parlo). Ho capito perché dicono che l'angolo sterzo troppo aperto non è' per tutti ma basta conoscerlo e si va alla grande. Ho perso quella sensazione che avevo di scendere con cavallo che scalcia. Passa sopra a tutto senza fare una piega. La pike ( scusa Stefano, ndr).gli fa ottima compagnia perché quando la apri in discesa diventa un burro.

Salita su strada bianche co n pendenza importante, qui la possibilità' di abbassare e bloccare la pike e' stata una benedizione.

Conclusioni: entusiasmante , ho fatto il cambio di telaio più sulle sensazioni della pancia che le riflessioni della testa ma sono stato ampiamente ripagato. Con la blur lt con boccole e lyrik da 160 ero arrivato dove la rune inizia.

Che dire se siete deboli di cuore non provatela altrimenti non riuscirete a resiste gli.

Stay tuned and RUN Everywhere
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stefano ha chiesto di raccontare le esperienze con la Rune ed ecco qui le mie dell'uscita di ieri.

Visto l'estrema flessibilità e configurabilità del mezzo premetto il set up:
- forcella : pike 160 DP ma con atc analoga ad una da 170
- chip. : positivo , quindi angolo da 65
- ruote. : 26
- ammo. : fox float ctd

Il giro prevede salita su asfalto di circa 50 min., funivia , 60 minuti di mangia e bevi con portage e poi 1300 mt di discesa.

Il giro e' un classico delle mie parti quindi posso fare dei confronti con la blur lt e lyrik che ho utilizzato per fare lo stesso giro più volte.

Salita su asfalto : sorprendente, la posizione in pedalata e' molto comoda ed efficiente. Avevo paura di peggiorare ma invece no solitamente salivo con il 32 o 36 dietro ora fatta con il 29 e non si può certo dire che sono più in forma anzi ! La pike DP utile abbassata ma non indispensabile. Diverso il discorso bloccaggio.

Mangia e bevi: niente di particolare fa il suo.

Discesa : qui si aprono le danze, nonostante terreno umido e rocce affilate e' stato uno spettacolo ( forse ha pensato di essere nello Shore, [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] sai di cosa parlo). Ho capito perché dicono che l'angolo sterzo troppo aperto non è' per tutti ma basta conoscerlo e si va alla grande. Ho perso quella sensazione che avevo di scendere con cavallo che scalcia. Passa sopra a tutto senza fare una piega. La pike ( scusa Stefano, ndr).gli fa ottima compagnia perché quando la apri in discesa diventa un burro.

Salita su strada bianche co n pendenza importante, qui la possibilità' di abbassare e bloccare la pike e' stata una benedizione.

Conclusioni: entusiasmante , ho fatto il cambio di telaio più sulle sensazioni della pancia che le riflessioni della testa ma sono stato ampiamente ripagato. Con la blur lt con boccole e lyrik da 160 ero arrivato dove la rune inizia.

Che dire se siete deboli di cuore non provatela altrimenti non riuscirete a resiste gli.

Stay tuned and RUN Everywhere

fai venire delle voglie malsane con questo report......
ieri ero a casa con 38° di febbre ma che ne dici di replicare il prossimo week end?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
krj invia ilr eport anche sul guestbook del sito DSC!

fate vivere la community DSC, dai!
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Domenica in occasione del gufi day a Pogno ho avuto l'onore di provare la mia RUNE equipaggiata con ammortizzatore BOS Kyrk e forcella BOS Deville 160 27,5...
PAUROSI, il carro con l'ammo BOS praticamente prende vita e copia tutto, ma propio tutto, anche le foglie... sensibilissimo, morbidissimo senza fare dei fondocorsa indesiderati e poi sente tanto le regolazioni.
La forca e' eccezzionale morbida e sensibilissima ma sopratutto a differenza delle altre forcelle da 27,5 e' estremamente rigida e precisa, forse grazie alla piastra lavorata al cnc e al perno da 20...
Altro che deboli di cuore, bisogna essere anche forti di stomaco perche sembrava di essere sul binario delle montagne russe...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
... forcella BOS idyllie 160 27,5...

La forca e' eccezzionale morbida e sensibilissima ma sopratutto a differenza delle altre forcelle da 27,5 e' estremamente rigida e precisa, forse grazie alla piastra lavorata al cnc e al perno da 20...

Bos Deville suppongo, la Idylle da 27.5 non mi pare esista.

Interessante il tuo giudizio, con quali altre forcelle puoi confrontarla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo