Club Banshee Rune

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ma anche io , prima avevo la 2013 , ora ho la 2014 per una sostituzione in garanzia . Mi é capitata e non l' ho di certo cercata in quanto mi godevo anche la 2013 per quel poco che l' ho usata a causa di impegni, se Stefano mi dava un 2013 versione vecchia mi andava bene lo stesso con 200 grammi in piu. Ora ho potuto constatare che tra i due la differenza di peso é reale , e sono l' unico qua oltre a Stefano che ha potuto farlo. Non ditemi che la vernice differisce di 200 grammi perché a parere mio é una gran cavolata! Oltretutto mi sembra di aver visto una foto di Stefano che ha pesato il suo telaio VERNICIATO. Io sto contestando chi contesta il peso senza aver toccato i due telai!
ps ti dico che vado in mtb da oltre 25 anni , e questa é la prima bici che abbia mai pesato , quindi da qua capisci cosa me ne frega del peso

Solo per dovere di cronaca è un dato di fatto che il powercoating di un telaio porta ad un aggravio di peso medio da ~100g a ~150g con punte di 200g ( dipende dalla superficie e dal materiale).

Poi chisse ma la discussione altamente 'scientifica' era solo per capire la reale differenza a parita di telaio visto che alcuni siti dicono essere di 300gr altri meno o addirittura inesistente.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen
D

D.S.C.

Ospite
I l risparmio ci è stato ,niente di ecclatante ..che sia chiaro va dai 100 ai 180 /200 gr dipende da verniciatura e taglie ...
La filosofia Banshee non è basata sulla ricerca del peso a tutti i costi sacrificando altri punti molto + importanti come rigidità , torsione , etc
tutti quei parametri che vi fanno sorridere quando andate in discesa e affrontate a palla tratti scassati , toboga , singletrack etc e dopo una stagione notare che il carro funziona come il primo giorno e non spendete tanti $$ per sostituire cuscinetti , perni , viti etc questa è BANSHEE questo è BORN ON THE SHORE .
Che sia chiaro mi fà molto piacere che ci siano queste discussioni ma cerchiamo di dire anche quanto siete contenti quando la usate ,le soddisfazioni e le sensazioni che avete nel guidarla , sarebbe per me + costruttivo per poi dare queste info a Keith Scott e migliorare il prodotti e elencate anche i diffetti che avete riscontrato oltre i 200 300 400 gr in piu .

Grazie a tutti per le Vs opinioni

Stefano
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
i l risparmio ci è stato ,niente di ecclatante ..che sia chiaro va dai 100 ai 180 /200 gr dipende da verniciatura e taglie ...
La filosofia banshee non è basata sulla ricerca del peso a tutti i costi sacrificando altri punti molto + importanti come rigidità , torsione , etc
tutti quei parametri che vi fanno sorridere quando andate in discesa e affrontate a palla tratti scassati , toboga , singletrack etc e dopo una stagione notare che il carro funziona come il primo giorno e non spendete tanti $$ per sostituire cuscinetti , perni , viti etc questa è banshee questo è born on the shore .
Che sia chiaro mi fà molto piacere che ci siano queste discussioni ma cerchiamo di dire anche quanto siete contenti quando la usate ,le soddisfazioni e le sensazioni che avete nel guidarla , sarebbe per me + costruttivo per poi dare queste info a keith scott e migliorare il prodotti e elencate anche i diffetti che avete riscontrato oltre i 200 300 400 gr in piu .

Grazie a tutti per le vs opinioni

stefano


,,,ho le lacrime agli occhi.....stefano presidente del consiglio!!!!!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
I l risparmio ci è stato ,niente di ecclatante ..che sia chiaro va dai 100 ai 180 /200 gr dipende da verniciatura e taglie ...
La filosofia Banshee non è basata sulla ricerca del peso a tutti i costi sacrificando altri punti molto + importanti come rigidità , torsione , etc
tutti quei parametri che vi fanno sorridere quando andate in discesa e affrontate a palla tratti scassati , toboga , singletrack etc e dopo una stagione notare che il carro funziona come il primo giorno e non spendete tanti $$ per sostituire cuscinetti , perni , viti etc questa è BANSHEE questo è BORN ON THE SHORE .
Che sia chiaro mi fà molto piacere che ci siano queste discussioni ma cerchiamo di dire anche quanto siete contenti quando la usate ,le soddisfazioni e le sensazioni che avete nel guidarla , sarebbe per me + costruttivo per poi dare queste info a Keith Scott e migliorare il prodotti e elencate anche i diffetti che avete riscontrato oltre i 200 300 400 gr in piu .

Grazie a tutti per le Vs opinioni

Stefano


Domani se rimane questo tempo inglese e non si scatenauna tempesta boreale gli faccio fare un giro degno della sua fama e poi vi racconto sensazioni e se ho tempo anche qualche foto !!!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
I l risparmio ci è stato ,niente di ecclatante ..che sia chiaro va dai 100 ai 180 /200 gr dipende da verniciatura e taglie ...
La filosofia Banshee non è basata sulla ricerca del peso a tutti i costi sacrificando altri punti molto + importanti come rigidità , torsione , etc
tutti quei parametri che vi fanno sorridere quando andate in discesa e affrontate a palla tratti scassati , toboga , singletrack etc e dopo una stagione notare che il carro funziona come il primo giorno e non spendete tanti $$ per sostituire cuscinetti , perni , viti etc questa è BANSHEE questo è BORN ON THE SHORE .
Che sia chiaro mi fà molto piacere che ci siano queste discussioni ma cerchiamo di dire anche quanto siete contenti quando la usate ,le soddisfazioni e le sensazioni che avete nel guidarla , sarebbe per me + costruttivo per poi dare queste info a Keith Scott e migliorare il prodotti e elencate anche i diffetti che avete riscontrato oltre i 200 300 400 gr in piu .

Grazie a tutti per le Vs opinioni

Stefano
Questo è verissimo, prima volta che mi capita dopo tante bici avute...e la mia ne ha viste di intemperie quest'anno...il carro è perfetto, nemmeno un minimo accenno di attrito dai cuscinetti...
[MENTION=113387]adrio21[/MENTION]: che tu ci creda o no la vernice può incidere anche di 200gr.
Qui sotto ti riporto quanto mi ha scritto Keith Scott:

[FONT=&quot]"Yeah, Black ano is always the lightest (powdercoat and clearcoat for raw frames both weight around 250g for an XL frame)."[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Questo è verissimo, prima volta che mi capita dopo tante bici avute...e la mia ne ha viste di intemperie quest'anno...il carro è perfetto, nemmeno un minimo accenno di attrito dai cuscinetti...
[MENTION=113387]adrio21[/MENTION]: che tu ci creda o no la vernice può incidere anche di 200gr.
Qui sotto ti riporto quanto mi ha scritto Keith Scott:

[FONT=&quot]"Yeah, Black ano is always the lightest (powdercoat and clearcoat for raw frames both weight around 250g for an XL frame)."[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]

Bene con questo chiudiamo il cerchio capendo che la differenza se c' è' e' limitata. L'unico che può darci una risposta oggettiva e' Stefano nel caso avesse modo di pesare 2013 e 2014 a parità di finitura. Come abbiamo tutti convenuto più' per la comunità' scientifica che per altro.
:celopiùg:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Appena tornato da giro entusiasmante con la rune. Più tardi posto impressioni come kiesto da Stefano ma una cosa la voglio condividere subito: il sistema is, senza togliere nulla a keith, andrebbe rinominato ift : infinite fun travel !,,


:celopiùg:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Una curiosità: il kirk che viene montato è settato per il carro della Rune come il float x? Perchè mi sembra un prodottino molto interessante per 50€ in più del fox...
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao ,
si certo viene settato direttamente dalla Bos su mia richiesta , vedo che sei molto attento .. infatti 50 € in più e hai un prodotto di altissima qualita e service , garanzia da DSC come il telaio .

Ciao e Grazie

Stefano

Una curiosità: il kirk che viene montato è settato per il carro della Rune come il float x? Perchè mi sembra un prodottino molto interessante per 50€ in più del fox...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo