Club Banshee Rune

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sono sincero, purtroppo sono in un gruppo di gran pedalatori in salita, e purtroppo dovro' rimanere massimo sui 13 kg quindi va per esclusione purtroppo, altrimenti il rischio di buttarci 5000 euro era anche fattibile

:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
per stare sui 13 kg...una pike e ruote leggere con un 1000 euro te la cavi...quindi con il telaio sei a 3000...ti manca trasmissione, freni, appoggi (manubrio, attacco, reggisella, sella)...non saranno 5000 ma ti ci avvicini, imho...anche se 13kg mi sembrano veramente pochini...
@krj sei a 13 kg spaccati? sono 2 kg e rotti in più della mia...adesso vedo con le ruote nuove quanto pesa...ma per scendere sotto i 14 dovrei attaccarci ancora tanti euri...se stefano ha bisogno di un tester per una bos 160 ruote da 26 mi offro volontario...così certifico anche il peso ;-)

per la cronaca, la mia è 2013 con ccdb taglia l verniciato
freni formula the one 203-180 my 2009 (se ricordo bene)
lyrk u-turn mission control
ruote mozzo ant hope, post n4all qr, cerchi mavic 819 ust raggi e nippli boh
guarnitura doppia race face deus xc con bash race face e mc race face
comandi slx, cambio xt sgs shadow plus, der ant xt, pacco pignoni 11-36 xt
reggisella ks testa dritta
attacco manubrio truvativ aka 60mm manubrio nukeproof warhead tagliato a 75, manopole superstar
sella sdg bel air ti
onza ibex 2.4, specy purgatory 2.2 montate tubeless
pedali shimano m540 mi pare

così sto sopra i 15...domani o dopo la peso con le ruote nuove (easton haven)...però per arrivare a 13 la vedo dura, molto dura...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Domenica in occasione del gufi day a Pogno ho avuto l'onore di provare la mia RUNE equipaggiata con ammortizzatore BOS Kyrk e forcella BOS Deville 160 27,5...
PAUROSI, il carro con l'ammo BOS praticamente prende vita e copia tutto, ma propio tutto, anche le foglie... sensibilissimo, morbidissimo senza fare dei fondocorsa indesiderati e poi sente tanto le regolazioni.
La forca e' eccezzionale morbida e sensibilissima ma sopratutto a differenza delle altre forcelle da 27,5 e' estremamente rigida e precisa, forse grazie alla piastra lavorata al cnc e al perno da 20...
Altro che deboli di cuore, bisogna essere anche forti di stomaco perche sembrava di essere sul binario delle montagne russe...


Il comportamento del carro a cosa lo confronti ? DB o fox ?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ecco, allora riepilogamo per filo e per segno l'allestimento ,
misura gomme
tipo di ruota
tipo di pedale
ecc ecc

:smile::smile::smile: sono nella merda :smile::smile::smile:

Appena riesco posto quanto richiesto ma non voglio entrare in discussione su gr / gr meno per dovere di cronaca ho riportato che si può poi ...

Largo circa 13 con una bici di questo tipo si può unire utile e dilettevole.

Se la ricerca è il peso ci sono altre valide soluzioni su cui puntare imho
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
per stare sui 13 kg...una pike e ruote leggere con un 1000 euro te la cavi...quindi con il telaio sei a 3000...ti manca trasmissione, freni, appoggi (manubrio, attacco, reggisella, sella)...non saranno 5000 ma ti ci avvicini, imho...anche se 13kg mi sembrano veramente pochini...
@krj sei a 13 kg spaccati? sono 2 kg e rotti in più della mia...adesso vedo con le ruote nuove quanto pesa...ma per scendere sotto i 14 dovrei attaccarci ancora tanti euri...se stefano ha bisogno di un tester per una bos 160 ruote da 26 mi offro volontario...così certifico anche il peso ;-)

per la cronaca, la mia è 2013 con ccdb taglia l verniciato
freni formula the one 203-180 my 2009 (se ricordo bene)
lyrk u-turn mission control
ruote mozzo ant hope, post n4all qr, cerchi mavic 819 ust raggi e nippli boh
guarnitura doppia race face deus xc con bash race face e mc race face
comandi slx, cambio xt sgs shadow plus, der ant xt, pacco pignoni 11-36 xt
reggisella ks testa dritta
attacco manubrio truvativ aka 60mm manubrio nukeproof warhead tagliato a 75, manopole superstar
sella sdg bel air ti
onza ibex 2.4, specy purgatory 2.2 montate tubeless
pedali shimano m540 mi pare

così sto sopra i 15...domani o dopo la peso con le ruote nuove (easton haven)...però per arrivare a 13 la vedo dura, molto dura...

Poco di più ma non riesci ad impottire due panini per la pausa !
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
1500 grammi di ruote mi sembrano molto leggere poi dipende molto da quanto pesi, che guida hai, che terreni percorri...sulla dp non mi esprimo la prima sensazione è che se la monti con ruote da 26 non serve una forcella accorciabile....però gira e rigira se la monti decentemente le cifre sono quelle li...in fondo se prendi un telaio da 2000 euro non potrai mai competere con prezzi di case che offrono già la bici completa...parlo esclusivamente di prezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
1500 grammi di ruote mi sembrano molto leggere poi dipende molto da quanto pesi, che guida hai, che terreni percorri...sulla dp non mi esprimo la prima sensazione è che se la monti con ruote da 26 non serve una forcella accorciabile....però gira e rigira se la monti decentemente le cifre sono quelle li...in fondo se prendi un telaio da 2000 euro non potrai mai competere con prezzi di case che offrono già la bici completa...parlo esclusivamente di prezzi...

Basta non avere rispetto per il portafoglio e si fa tutto: Enve AM

Che sia chiaro non rientrano nel mio target ne mi sento di suggerirle ma solo per sottolineare che tutto è relativo.

:spetteguless: Sul mercatino si trovano scontate (:hahaha:)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Basta non avere rispetto per il portafoglio e si fa tutto: Enve AM

Che sia chiaro non rientrano nel mio target ne mi sento di suggerirle ma solo per sottolineare che tutto è relativo.

:spetteguless: Sul mercatino si trovano scontate (:hahaha:)

senza andare di carbonio

mozzi tune king kong
sapim cx ray
cerchio arch

1480 grammi per 26 pollici
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo