Club Banshee Rune

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Buon anno a tutti... ps io monto in vector air hlr e mi trovo benissimo!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Pure io ho un Vector Air sulla mia Rune...e a mio avviso questa bicicletta non necessità di blocco sull'ammortizzatore(Il Vector ne è sprovvisto e non vado nemmeno ad agire sulla LSC)...trovandola moltferma nel pedalato.Tra l'altro io ho messo un 222x69(al pelo ma ci sta)...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
i rockshox non bloccano totalmente, ho avuto il monarch plus rc3 e sulla bici che uso adesso ho un rt3, chiusi non sono un "legno" ma non muovono più di tanto

questo lo so, anche il fox che ho ha solo il propedal e comunque basta perchè non si muova molto in salita, altrimenti aperto il carro bobba.
però la pike ad esempio bloccata o non bloccata non cambia praticamente nulla in tutta la zona di sag e quindi è come se non fosse mai bloccata... poi quando è chiusa è frenata dopo ma a quel punto il freno non serve più a parer mio.
comunque se mi confermate che la rune bobba poco e comunque il monarch frena parecchio con il blocco allora sono a posto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
questo lo so, anche il fox che ho ha solo il propedal e comunque basta perchè non si muova molto in salita, altrimenti aperto il carro bobba.
però la pike ad esempio bloccata o non bloccata non cambia praticamente nulla in tutta la zona di sag e quindi è come se non fosse mai bloccata... poi quando è chiusa è frenata dopo ma a quel punto il freno non serve più a parer mio.
comunque se mi confermate che la rune bobba poco e comunque il monarch frena parecchio con il blocco allora sono a posto.
Che pike hai?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
questo lo so, anche il fox che ho ha solo il propedal e comunque basta perchè non si muova molto in salita, altrimenti aperto il carro bobba.

però la pike ad esempio bloccata o non bloccata non cambia praticamente nulla in tutta la zona di sag e quindi è come se non fosse mai bloccata... poi quando è chiusa è frenata dopo ma a quel punto il freno non serve più a parer mio.

comunque se mi confermate che la rune bobba poco e comunque il monarch frena parecchio con il blocco allora sono a posto.



Se è una RCT3 ha qualcosa che non va la tua Pike...
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Allora, appena montato il freno anteriore hope V4 e spostato l'E4 dietro! Che lavoraccio, gia' che ero dietro a spurgare ho pulito tutti i pistoncini e lubrificati con lubrificante al silicone.... Mannaggia 8 pistoncini :(!! Devo pero' ricontrollare quello dietro che mi sembra abbia una corsa un po piu' lunga, magari dipende anche dal fatto che son diverse le pinze! Comunque dopo il lavoraccio sembra che lavorino meglio! Domattina se riesco smonto il carro e controllo i cuscinetti, smonto il MC e lo ingrasso e sostituisco il cuscinetto inferiore della SS che e' bello partito da un po! E per finire, o meglio prima di tutto cio', una bella pulita di fino! Insomma rimetto a nuovo la rune :)!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Nuovo manubrio

b5ffc9fb3d513bb49c003a50fb109dd2.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Completa credo sui 140€.
Io sulla mia rct3 ho fatto fare anche la modifica Andreani ed è migliorata sensibilmente.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

speravo un po' meno... 140 con la modifica o solo la revisione standard?
devo mandare un reverb in assistenza e stavo pensando di mandare anche la forcella se risparmio una spedizione, ma anche del reverb non so quanto costi la revisione. non so se possa generare dei danni tenendola così ancora, visto che è sopportabile, oppure conviene mandarla in assistenza il prima possibile. purtroppo nella mia ingenuità non ho pensato fosse proprio un difetto, chi me l'ha venduta usata me l'ha data così un anno fa...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
speravo un po' meno... 140 con la modifica o solo la revisione standard?
devo mandare un reverb in assistenza e stavo pensando di mandare anche la forcella se risparmio una spedizione, ma anche del reverb non so quanto costi la revisione. non so se possa generare dei danni tenendola così ancora, visto che è sopportabile, oppure conviene mandarla in assistenza il prima possibile. purtroppo nella mia ingenuità non ho pensato fosse proprio un difetto, chi me l'ha venduta usata me l'ha data così un anno fa...
No solo la revisione. La modifica viene altri 140.
Presumo che se la tieni così non dovrebbe causare danni. [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] sarà sicuramente più preciso.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
speravo un po' meno... 140 con la modifica o solo la revisione standard?
devo mandare un reverb in assistenza e stavo pensando di mandare anche la forcella se risparmio una spedizione, ma anche del reverb non so quanto costi la revisione. non so se possa generare dei danni tenendola così ancora, visto che è sopportabile, oppure conviene mandarla in assistenza il prima possibile. purtroppo nella mia ingenuità non ho pensato fosse proprio un difetto, chi me l'ha venduta usata me l'ha data così un anno fa...

Prendila con filosofia: se te l'avesse venduta revisionata l'avresti pagata di più, chi ti regala la revisione? Se fai revisione e tuning forse risparmi, almeno in manodopera.
Consiglio di affidarsi a tecnici capaci che fanno revisione di forcelle/ammortizzatori/reverb in casa. Altrimenti che forniscano materiale di cortesia. Eviterete di stare senza bici per settimane.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Nuovo manubrio

b5ffc9fb3d513bb49c003a50fb109dd2.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
E beh! Ci sta tutto! Mentre la miabrune stamattina era cosi
47b44581d3357209035621f0c8658237.jpg

Devobsostituire i due cuscinetti sulla biella superiore che grattano un po, gli altri girano perfetti! Sostituita calotta onferiore serie sterzo, domani se riesco rimonto tutto, pedivelle a parte che le devo verniciare!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo