Club Banshee Rune

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Allora siamo in 3! Io sinceramente vorrei provare lo storia! Ditta italiana che setta l'ammo in base al telaio, peso e uso. Tutti valori aggiunti e poi ne leggo gran bene. Solo che ho letto che lo sconsigliano per biker di un certo peso..... Come me che sono 90kg

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un po di poseria

55049a157f1915e81f81ce18a2bd6e5d.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Scusa ma per quale motivo???...un'ammortizzatore a molla!
Non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che il problema dicessero fosse l'idraulica. Nel senso che sono ammo "standard" fatti e studiati per andar bene sia al biker di 50kg sia per quello piu pesante, quindi l'idraulica con un peso di 90kg piu bici va in crisi.... Penso la cosa abbia una logica altrimenti che senso avrebbe per una ditta sconsigliare un suo prodotto?

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che il problema dicessero fosse l'idraulica. Nel senso che sono ammo "standard" fatti e studiati per andar bene sia al biker di 50kg sia per quello piu pesante, quindi l'idraulica con un peso di 90kg piu bici va in crisi.... Penso la cosa abbia una logica altrimenti che senso avrebbe per una ditta sconsigliare un suo prodotto?

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Il cs air non è un ammo standard.

Il voler provare il cs coil è dettata dalla sola curiosità. Non ho mai avuto ammo a molla

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Il cs air non è un ammo standard.

Il voler provare il cs coil è dettata dalla sola curiosità. Non ho mai avuto ammo a molla

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Per standard intendevo dire che nessun produttore fa per uno stesso ammo una serie per i biker leggeri e uno per quelli pesanti! Si regola con la pressione dell aria o con la molla ma alla fine l'idraulica e il resto e' quella!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che il problema dicessero fosse l'idraulica. Nel senso che sono ammo "standard" fatti e studiati per andar bene sia al biker di 50kg sia per quello piu pesante, quindi l'idraulica con un peso di 90kg piu bici va in crisi.... Penso la cosa abbia una logica altrimenti che senso avrebbe per una ditta sconsigliare un suo prodotto?

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app



Cioè, la EXT sconsiglia i suoi prodotti per persone "pesanti"??? Mah...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Mi sa che potrei andare di monarch plus. Così ha i blocco, il funzionamento pare non essere così pessimo e costa anche meno degli altri. Qualcuno ce l'ha e può dirmi come va sulla banshee e anche il tuning che ha, quelli aftermarket sono MM e da quel che ho letto in giro potebbe andar bene come curva di compressione
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Mi sa che potrei andare di monarch plus. Così ha i blocco, il funzionamento pare non essere così pessimo e costa anche meno degli altri. Qualcuno ce l'ha e può dirmi come va sulla banshee e anche il tuning che ha, quelli aftermarket sono MM e da quel che ho letto in giro potebbe andar bene come curva di compressione
Sulla banshee non l ho provato, lo avevo su una vecchia gt force e l'ho trovato ottimo, era il debonair rc3 con le 3 posizioni e devo dire che la firm cioe' quella chiusa non l ho mai utilizzata! Se hai intenzione di pedalare molto la rune ci sta come scelta!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Piccolo regalino alla rune, freno hope tech 3 V4 da picchiare all'anteriore! Piu altri piccoli gadget :)! Devo anche trovare il tempo per farle una bella manutenzione come si deve, con ingrassamento e controllo cuscinetti del carro, revisione a mono e forca e pulizia di fino a tutto! Spero tanto di farlo in settimana! Ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!!!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sulla banshee non l ho provato, lo avevo su una vecchia gt force e l'ho trovato ottimo, era il debonair rc3 con le 3 posizioni e devo dire che la firm cioe' quella chiusa non l ho mai utilizzata! Se hai intenzione di pedalare molto la rune ci sta come scelta!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Di che anno era il monarch? Ho letto che i nuovi debonair o high volume non blocchino così bene, anzi bobbino anche in pos chiusa
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Di che anno era il monarch? Ho letto che i nuovi debonair o high volume non blocchino così bene, anzi bobbino anche in pos chiusa
Se non erro 2015,pero' ti ripeto non l ho mai usato in posizione del tutto chiuso! Attualmente uso un CK db e non sento la mancanza di un blocco, forse anche perche' di tratti dove servirebbe il blocco non ne faccio :)!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Se non erro 2015,pero' ti ripeto non l ho mai usato in posizione del tutto chiuso! Attualmente uso un CK db e non sento la mancanza di un blocco, forse anche perche' di tratti dove servirebbe il blocco non ne faccio :)!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Se era un debonair era già di quelli nuovi, se poi confermi che il carro della rune bobba poco direi che è molto buono. Il carro dovrebbe essere abbastanza lineare come curva quindi servirebbe qualcosa di più progressivo.
Io pensavo proprio al monarch se va bene e costa meno rispetto ad altri più costosi e magari difficili da regolare bene. Ma credo che pochi lo montino sulla rune...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
scusate vado fuori argomento....salukkio come ti trovi con il baron??
ho un dhf,e sono indeciso a montarlo....
Molto bene ma ti anticipo che ad oggi non ho ancora trovato condizioni di fondo estreme.
Ha un ottimo grip e gran tenuta in curva.
Di negativo c'è che sotto una certa pressione mi perdeva da ragione su cerchio dtswiss ex 471.
Settimana scorsa ho provato a farlo tallonare di nuovo e ci ho fatto un solo giro tenendolo a 1.6 e ad oggi è ancora ok.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo