Club Banshee Rune

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io sono 1,75 ed ho una L! Attualmente ho un attacco da 45 che risulta un po lunghino di fatti per natale un bel apex da 35! Che dire mi ci trovo davvero bene.

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
2016?
Cosa ci fai di solito? Sentieri veloci e bike park o anche single track e tornantini stretti? Ti trovi bene in tutte le situazioni?
Io ora avrei attacco 50 ma pensavo che potesse andare un 40 per me
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
2016?
Cosa ci fai di solito? Sentieri veloci e bike park o anche single track e tornantini stretti? Ti trovi bene in tutte le situazioni?
Io ora avrei attacco 50 ma pensavo che potesse andare un 40 per me

Io sono 1,87 e ho una L 2015 in configurazione 27,5", ero però propenso nel prendere una XL ma c'erano solamente le 2016, lunghissime a mio avviso sulla carta. Ho quindi optato per la L con attacco da 50 e forcellini da 27,5" se pur montata con ruote 26" (ancora per poco ;-)) così da guadagnare 1 cm di interasse. Quando l'ho poi provata l'ho sentita subito "giusta". In configurazione Low la avverto un po' lunga sui tornanti i ma niente di impossibile, sul guidato non è affatto male, è come stabilità, beh...non credo ci sia da dire niente. Ho provato ad impostare i forcellini in "Medium" ma la avvertivo nervosa quindi sono tornato indietro.
Io ti consiglierei la M se il modello che vuoi acquistare è 2016/2017 o L se il modello è 2015 o più vecchio abbinato ad un attacco da 35/40mm.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io sono 1,87 e ho una L 2015 in configurazione 27,5", ero però propenso nel prendere una XL ma c'erano solamente le 2016, lunghissime a mio avviso sulla carta. Ho quindi optato per la L con attacco da 50 e forcellini da 27,5" se pur montata con ruote 26" (ancora per poco ;-)) così da guadagnare 1 cm di interasse. Quando l'ho poi provata l'ho sentita subito "giusta". In configurazione Low la avverto un po' lunga sui tornanti i ma niente di impossibile, sul guidato non è affatto male, è come stabilità, beh...non credo ci sia da dire niente. Ho provato ad impostare i forcellini in "Medium" ma la avvertivo nervosa quindi sono tornato indietro.
Io ti consiglierei la M se il modello che vuoi acquistare è 2016/2017 o L se il modello è 2015 o più vecchio abbinato ad un attacco da 35/40mm.
Grazie, il problema è proprio l'anno... sto aspettando che escano i telai 2017 e che pubblichino le geo sperando che non abbiano ulteriormente allungato. O forse è meglio che abbiano allungato così vado sicuro di m senza dubbi di trovarla corta.. non lo so..
Qualcuno consiglia la l anche se alto come me, tu sei più alto e trovi anche lunga la l... non so veramente...
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
2016?
Cosa ci fai di solito? Sentieri veloci e bike park o anche single track e tornantini stretti? Ti trovi bene in tutte le situazioni?
Io ora avrei attacco 50 ma pensavo che potesse andare un 40 per me
2013.....ci faccio di tutto da park a discese trialistiche e mi ci trovo bene. Non so le differenze fra i telai di anni diversi pero'! Che uso ne andresti a fare?
2016?
Cosa ci fai di solito? Sentieri veloci e bike park o anche single track e tornantini stretti? Ti trovi bene in tutte le situazioni?
Io ora avrei attacco 50 ma pensavo che potesse andare un 40 per me


Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Vorrei prendere la rune ma ho il solito dubbio sulle taglie... sarei tra m e l esse do alto 1.80. So che forse andrebbero bene entrambe per la solita storia di preferire agilità o stabilità ma vorrei qualche parere di che magari ha la mia statura e mi dice che taglia possiede e come si trova. Attualmente ho una remedy con ov 600 che sarebbe a metà circa delle taglie ma con reach simile alla rune in taglia m che però sarebbe più corta di un cm di ov e ho paura di pedalar male...
Il passo invece si allunga di 3cm in taglia m e 5cm in taglia l quindi agilità direi che se ne perde sempre di più...
Potrei anche prendere la l con attacco manubrio più corto di un cm rispetto a quello che ho per non trovarmi troppo disteso ma comunque sarebbe meno agile...
Aiutatemi per favore

le taglie purtroppo sono abbastanza soggettive, io sono 186 cavallo 89 e ho una L 2015 con stem da 55, la trovo tutto sommato giusta in discesa e un filo corta in salita anche se nulla di drammatico, anzi...
prediligo sentieri naturali , faccio pochissimo park ed è settata con ruote da 27.5 in posizione HIGH (penso di essere l'unico possessore di Rune che la tiene settata high), l'assorbimento delle asperita' mi soddisfa pienamente ma rende la bici piu' manovrabile nello stretto...in posizione Low è una vera tritadiscese ma non riesco a fare un nose press su un marciapiede.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
E questa da dove arriva?? 2017??

Principalmente mi interessa per la discesa, sia qualche bike park ma anche da pedalare ogni tanto per discese enduro e lì c'è sia il veloce, anche se non sono un fanatico della velocità, sia il lento tecnico e guidato con tornantini e ho paura di trovarmi addirittura a scendere con la bici lunga...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Grazie, il problema è proprio l'anno... sto aspettando che escano i telai 2017 e che pubblichino le geo sperando che non abbiano ulteriormente allungato. O forse è meglio che abbiano allungato così vado sicuro di m senza dubbi di trovarla corta.. non lo so..
Qualcuno consiglia la l anche se alto come me, tu sei più alto e trovi anche lunga la l... non so veramente...

Come ti hanno già detto, la scelta della taglia è un po' soggettiva. Non trovò la L lunga ma ho detto che la L 2015 è quasi precisa per me. I modelli 2016 e 2017 li hanno "allungati" in tendenza con le nuove geometrie, da abbinare a Stem cortissimi. Detto questo sceglierei in base a quello che vorrei dalla bici, cioè più stabile nel veloce o più manovrabile a discapito della stabilità.
Con questo non voglio dire che le "nuove" geometrie non vanno bene, credo sia solamente una questione di adattamento e modificare lo stile di guida.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io 1.79 prima m + stem da 50 poi l + stem da 40.
Entrambi telai Pre 2016.
In ogni caso molto meglio con il secondo .
Con il primo e stem sotto al 50 spesso e volentieri in curva mi trovavo oltre alla bicicletta.
Con stem da 50 molto meglio ma ogni tanto al primo impuntamento venivo proiettato oltre il manubrio.
Sicuramente molto soggettiva la taglia ma imho e' molto importante non tanto il virtuale ma il reach.
K

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Il problema è che tutti mi sembra abbiate teli pre 2016... io viste le misure che danno per il momento propendo per un m e stem inizialmente da 50 piuttosto che la l anche se sono 180. Paragonando le geometrie di altri marchi siamo sempre lì e la l sarebbe sempre l misura successiva, con la l di banshee rischio di avere un tir sia come ov che cone reach pur accorciando lo stem.
Altra domanda, banshee fornisce tutta la minuteria per il fissaggio dei passaggi cavi con un telaio nuovo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo