Club Banshee Rune

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Mi aggrego anche io al clan Rune....possessore da qualche mese....spettacolare.
Avrei bisogno di qualche info: vorrei cambiare i cuscinetti del carro, che cuscinetti monta e per rimettere i nuovi servono attrezzi particolari?
Eh gran bel mezzo! Per montare e smontare i cuscinetti non penso ci vogliano attrezzi particolari ma sentiamo se ce' qlk che ha gia fatto il lavoro. Inoltre mi sembra che monti cuscinetti con misure standar quindi potresti trovarli da un rivenditore e spendere molto meno. Ora ti faccio io una domanda [emoji6] come ti trovi con la sella? E' una camel?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Mi aggrego anche io al clan Rune....possessore da qualche mese....spettacolare.
Avrei bisogno di qualche info: vorrei cambiare i cuscinetti del carro, che cuscinetti monta e per rimettere i nuovi servono attrezzi particolari?

Dal sito Banshee :
'For a complete bearing replacment you will need a total of:
4 x 608 2RS (for upper link pivots)
4 x 6001 2RS (for lower link pivots)
We only recommend using high quality bearings (SKF, FAG, INA)
We used these bearings as they are very easy and cheap to source from any bearing shop. But they are also avaliable from our distributors as a kit.'

In merito agli attrezzi bastano degli estrattori di misura.

K
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Si la sella è una camel.....senti sinceramente ne ho cambiate tante di selle in quanto soffro molto di culo;-) e questa è in linea con le altre....è molto flessibile quindi risulta molto comoda ma dopo un paio di ore ha comunque lo stesso effetto di una sella normale alla quale si schiaccia il rivestimento e sei sul duro....comodo il becco in giù....un po' scivolosa con panta tipo endura.
Grazie per la dritta, al sito ufficiale non ci avevo proprio pensato, credevo di trovare solo specifiche per il modello attualmente in commercio.....controllo il tutto e poi a breve mi cimento e posto un po' di foto sul lavoro che magari comodano per farsi un idea anche a altri
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Dal sito Banshee :
'For a complete bearing replacment you will need a total of:
4 x 608 2RS (for upper link pivots)
4 x 6001 2RS (for lower link pivots)
We only recommend using high quality bearings (SKF, FAG, INA)
We used these bearings as they are very easy and cheap to source from any bearing shop. But they are also avaliable from our distributors as a kit.'

In merito agli attrezzi bastano degli estrattori di misura.

K
esatto un bearing kit tool appropriato basta....secondo me se hai un amico tornitore o hai un tornio ti conviene farteli...anch'io mi sa che li cambio entro a fine anno...
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Farseli non credo convenga molto....li ho trovati a 3 euro l'uno( circa ) della skf.
Smontato tutto stamani approfittando del tempaccio.....cuscinetti che girano come un orologio quindi ripulito tutto e rimontato....lavoro rimandato.
Domandone avendo una forca 180mm volevo aumentare l'angolo variando la posizione delle viti che adesso sono nel mezzo.....va bene portarle tutte su' giusto?
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Non posso girarti il link perchè li ho trovati sull' app ebay mobile.....questi comunque sono gli screen per farti vedere
 

Allegati

  • Screenshot_20160916-131807.jpg
    Screenshot_20160916-131807.jpg
    107,8 KB · Visite: 15
  • 1474024833379.jpg
    1474024833379.jpg
    18 KB · Visite: 16

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Forse hai ragione si sarà riferito a quello......comunque servano estrattore e pressa per rimetterli dentro....stamani con il carro in mano mi sono reso conto dell' impossibilità di farlo senza attrezzi e poi ho trovato un bel manuale di manutenzione con le immagini e gli attrezzi sono ben visibili
 

Allegati

  • Rune-1.pdf
    1,7 MB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: krj and 200mm

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Farseli non credo convenga molto....li ho trovati a 3 euro l'uno( circa ) della skf.
Smontato tutto stamani approfittando del tempaccio.....cuscinetti che girano come un orologio quindi ripulito tutto e rimontato....lavoro rimandato.
Domandone avendo una forca 180mm volevo aumentare l'angolo variando la posizione delle viti che adesso sono nel mezzo.....va bene portarle tutte su' giusto?

Che strumenti hai usato per estrarli e rimontarli ? :nunsacci:
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ho smontato i link dal carro e dal telaio così hai i cuscinetti a vista e ho sentito che girano liberi con le dita senza impuntamenti e senza giochi laterali, naturalmente senza toglierli dalla sede
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Che strumenti hai usato per estrarli e rimontarli ? :nunsacci:

Se li devi solamente ingrassare non c'è bisogno di smontarli anche perché quando smonti un cuscinetto dovresti sostituirlo. Grazie a Banshee i cuscinetti sono a vista indi togli il perno, con la punta di un taglierino fai leva sulla schermatura del cuscinetto SUL LABRO DELL'ANELLO e NON QUELLO ESTERNO, facendo molta attenzione lo togli, riempi di grasso e lo richiudi a pressione e poi rimonti il perno.
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Se li devi solamente ingrassare non c'è bisogno di smontarli anche perché quando smonti un cuscinetto dovresti sostituirlo. Grazie a Banshee i cuscinetti sono a vista indi togli il perno, con la punta di un taglierino fai leva sulla schermatura del cuscinetto SUL LABRO DELL'ANELLO e NON QUELLO ESTERNO, facendo molta attenzione lo togli, riempi di grasso e lo richiudi a pressione e poi rimonti il perno.



Mi devi far vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ci si prepara per un week end intenso in quel di finale ligure!!!!due giorni furgonati belli tosti come piacciono a me!!!ho rimontato il mono marzocchi che ieri l'ho smontato e rimesso gli or nuovi che la compressione non funzionava più! oggi ho fatto un giretto è tiene vedremo, in ogni caso prendo anche il fox rp!!ecco il ferraccio, un po' sporco ma pronto!!!
b66c9ee1faf446b2b2ec543190e896dd.thumbnail.jpg


ps la formula è sboccolata in maniera agghiacciante in nemmeno 6 mesi, mi sa che tra poco mi tocca rimontare la marza che questa la mando in assistenza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: krj

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ci si prepara per un week end intenso in quel di finale ligure!!!!due giorni furgonati belli tosti come piacciono a me!!!ho rimontato il mono marzocchi che ieri l'ho smontato e rimesso gli or nuovi che la compressione non funzionava più! oggi ho fatto un giretto è tiene vedremo, in ogni caso prendo anche il fox rp!!ecco il ferraccio, un po' sporco ma pronto!!!


ps la formula è sboccolata in maniera agghiacciante in nemmeno 6 mesi, mi sa che tra poco mi tocca rimontare la marza che questa la mando in assistenza!!!


Almeno la Formula puoi manutener le boccole.

Per la Pike RS non le fornisce e dei cambiare I foderi

:-(
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=57072]jack11[/MENTION]: piccolo OT: a Finale, troverai un terreno perfetto, dopo tanto secco e polvere di questa rovente estate, la pioggia della scorsa settimana, ha reso il terreno top
 
  • Mi piace
Reactions: krj and jack11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo