Club Banshee Rune

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Riguardo ai formati ruote, dopo aver cambiato ruota anteriore, prima 26 con 170 di escursione ora 27,5 e 160 escursione; devo dire che va molto meglio. L ho testata poco ma ho gia sentito la differenza, nel lento un po scassato mangia molto meglio gli ostacoli, impunta meno ed e piu confortevole, richiede una guida un po meno attiva! Il centimetro in meno per ora non l ho sentito! Riguardo alla maneggevolezza ho anche guadagnato un bel po sul cerchio, quasi 200 grammi, devo dire che non ho ancora avuto modo di vedere su grandi rilanci e cambi di direzione per dare un giudizio definitivo! Probabilmente sabato mattina vado a bobbio in park cosi ho modo di settare per bene anche la forca, per ora provo ancora con i chip su low per avere un paragone, tanto anche se con formato 1,5" piu grande la lunghezza della forca axle to crow della marza rispetto alla liryk e' molto piu corta e non solo per l'escursione inferiore, quindi piu o meno dovrei essere uguale come angoli!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Riguardo ai formati ruote, dopo aver cambiato ruota anteriore, prima 26 con 170 di escursione ora 27,5 e 160 escursione; devo dire che va molto meglio. L ho testata poco ma ho gia sentito la differenza, nel lento un po scassato mangia molto meglio gli ostacoli, impunta meno ed e piu confortevole, richiede una guida un po meno attiva! Il centimetro in meno per ora non l ho sentito! Riguardo alla maneggevolezza ho anche guadagnato un bel po sul cerchio, quasi 200 grammi, devo dire che non ho ancora avuto modo di vedere su grandi rilanci e cambi di direzione per dare un giudizio definitivo! Probabilmente sabato mattina vado a bobbio in park cosi ho modo di settare per bene anche la forca, per ora provo ancora con i chip su low per avere un paragone, tanto anche se con formato 1,5" piu grande la lunghezza della forca axle to crow della marza rispetto alla liryk e' molto piu corta e non solo per l'escursione inferiore, quindi piu o meno dovrei essere uguale come angoli!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bobbio Sabato ? :nunsacci:

Magari ci si vede ! :cucù:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
raga, un piacere, ho una banshee rune penultimo modello, credo anno 2011 o 2010,
devo prendere il forcellino di ricambio, sono al lavoro, lo vorrei ordinare online,
qualcuno ha una foto del modello esatto per non sbagliare?? su ebay da pilo e su derailleurhanger.com ho trovato un modello ma ha un solo foro superiore, il mio non ricordo esattamente come sia fatto ma mi pare che abbia due fori per le viti di fissaggio, confermate???

grazie

NESSUNO MI AIUTA??

potrebbe esser questo?
0000133_d98-derailleur-hanger-for-banshee-scirocco.jpeg

non l'ho ancora smontato dopo la riparazione stile flinstones...: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7956898#post7956898

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì è old, almeno 2011, comunque ho controllato ieri sera sul moncone al telaio, ha un solo foro con vite ad occhiello tipo quelle del mov. centrale...

grazie, ho risolto, lo volevo ordinare al volo il giorno che ho postato
ma nessuno aveva risposto, ora l'ho guardato beneè questo direi:
s-l225.jpg


e lo fanno pure anodizzato blu, così mi va in tinta col resto degli accessori... ghghg
anche se in effetti le ruote anodizzate le ho date via... e ora sono nere, vabbeh
restano il manubrio blu e altre cosette...

còi ò-ò
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Questa mattina assieme a krj e un altro ragazzo a bobbio ho testato la nuova ruota con la marza 350 e chip su posizione neutra! La bici dopo un primo giro di confidenza mi e' piaciuta davvero molto, la marza e' molto piu rigida rispetto alla lyrik e anche meno stancante nonostante il centimetro in meno. Ho avanzato circa 1 cm dal fondocorsa ma l ho sentita veramente ottima,copiava bene tutto quello che trovava. Forse merito anche della ruota da 27,5 che mi ha dato anche lei una sensazione di maggior fluidita' nella guida! Il fondo a bobbio e' dei peggiori, sassi smossi, solchi scavati dall acqua e ghiaia ovunque pero' rispetto alla configurazione precedente mi son trovato davvero meglio!
be73a381fd066368ce45bd45d5203fab.jpg

Qui invece due rune [emoji13]
Un grazie a krj per la compagnia [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krj and jack11

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Questa mattina assieme a krj e un altro ragazzo a bobbio ho testato la nuova ruota con la marza 350 e chip su posizione neutra! La bici dopo un primo giro di confidenza mi e' piaciuta davvero molto, la marza e' molto piu rigida rispetto alla lyrik e anche meno stancante nonostante il centimetro in meno. Ho avanzato circa 1 cm dal fondocorsa ma l ho sentita veramente ottima,copiava bene tutto quello che trovava. Forse merito anche della ruota da 27,5 che mi ha dato anche lei una sensazione di maggior fluidita' nella guida! Il fondo a bobbio e' dei peggiori, sassi smossi, solchi scavati dall acqua e ghiaia ovunque pero' rispetto alla configurazione precedente mi son trovato davvero meglio!
be73a381fd066368ce45bd45d5203fab.jpg

Qui invece due rune [emoji13]
Un grazie a krj per la compagnia [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Two hearts beat as one :rock-it:

Grazie a te !!!

K

:celopiùg:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Con la marza mi son trovato subito bene. L ho usata bene una volta sola ma da subito mi ha dato confidenza. Mi stanca meno le braccia rispetto alla liryk che avevo (una rc2dh). Mi piace molto come usa l'escursione che non e' troppo progressiva ma non arriva nemmeno a fine corsa troppo facilmente. Almeno per i tracciati che ho fatto che sono molto scassati e non troppo veloci, non ho fatto salti quindi non so se serve piu progressivita'. Inoltre mi e' parsa piu rigida strutturalmente!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Mi aggrego anche io al clan Rune....possessore da qualche mese....spettacolare.
Avrei bisogno di qualche info: vorrei cambiare i cuscinetti del carro, che cuscinetti monta e per rimettere i nuovi servono attrezzi particolari?
 

Allegati

  • 20160624_185510.jpg
    20160624_185510.jpg
    423,2 KB · Visite: 21
  • 20160703_100742.jpg
    20160703_100742.jpg
    409,6 KB · Visite: 16
  • 20160608_211646.jpg
    20160608_211646.jpg
    217,4 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo