Club Banshee Rune

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
Piccola domanda da noob… la parte di cromatura sotto sl collarino si è rovinata e si sta togliendo e ho paura si arruginisca o peggio ancora crepi il telaio. Come posso ripristinare?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
vi posto una foto (anzi due) della mia vecchietta venerdì al cimone (prima del danno, brutta giornata eh, manco una nuvola all'orizzonte per chilometri e chilometri, si vedeva fino alle Alpi e oltre.......

ciò o-o

PS: quello sfasciume peccato averlo fatto solo in salita a piedi e bici in spalla... al contrario sarebbe stato very hard ma fattibile credo...
anche se poi dall'altra parte non era molto diverso........

direzione libro aperto e punta sassi bianchi, per chi conosce la zona
 

Allegati

  • 260820161396.jpg
    260820161396.jpg
    238,4 KB · Visite: 19
  • 260820161397.jpg
    260820161397.jpg
    378,7 KB · Visite: 20

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
È alluminio lucidato e -credo- verniciato trasparente.

Non fa ruggine.

Tra collarino e telaio puoi mettere un velo di grasso (grasso al litio ad es.) per proteggere l'alluminio se vuoi.
Allora si e tolto lo strato di trasparente solo che si vede tanto la differenza, come posso riverniciare quel tratto? Saranno due cm pervtutta la circonferenza del tubo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Arrivato cerchio e gomma e montati cambiando la liryk con la marza! Appena il tempo me lo permette corro subito a provarla! Devo solo calcolare se si e' alzato o meno l'anteriore (liryk 170+26" marza 160+27,5") ma penso sia pressapoco identico, quindi penso settero' la ruota dietro nella posizione intermedia!
Piccolo OT. Sulla liryk rc2dh per 26" la ruota 27,5 e gomma MM 2.35 ci sta per pochi millimetri, prendendo una gomma magari meno ciccia penso non ci siano problemi :)!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Piccolo OT. Sulla liryk rc2dh per 26" la ruota 27,5 e gomma MM 2.35 ci sta per pochi millimetri, prendendo una gomma magari meno ciccia penso non ci siano problemi :)!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
il problema secondo me è che se arrivi a pacco il monolite che tiene uniti i 2 steli sbatte sulla gomma, quindi dovresti ridurre la corsa della forcella per ervitare sto problema.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
il problema secondo me è che se arrivi a pacco il monolite che tiene uniti i 2 steli sbatte sulla gomma, quindi dovresti ridurre la corsa della forcella per ervitare sto problema.
Quello dovrei controllarlo, mi sembra che anche a pacco non sia piu basso dell archetto! Comunque ora la ruota e' montata su una 350 cr quindi zero problemi [emoji106]!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il problema secondo me è che se arrivi a pacco il monolite che tiene uniti i 2 steli sbatte sulla gomma, quindi dovresti ridurre la corsa della forcella per ervitare sto problema.

scusate l'o.t. Jack, oggi pistino masao, monte fune, monte fine, e poi giù da una discesa a sinistra, la seconda per la precisione salendo, dopo il pistino masao fino ad arrivare all'allevamento mucche e scendere alla montanara circa alla cascata/buca dell'americano... poi bagno nel diaterna dai naturisti e infine gelato a castel del rio e ribagno sotto il ponte degli alidosi! 42 km per 1.300 circa dsl....

ciauz (fine O.T.) :specc:

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
scusate l'o.t. Jack, oggi pistino masao, monte fune, monte fine, e poi giù da una discesa a sinistra, la seconda per la precisione salendo, dopo il pistino masao fino ad arrivare all'allevamento mucche e scendere alla montanara circa alla cascata/buca dell'americano... poi bagno nel diaterna dai naturisti e infine gelato a castel del rio e ribagno sotto il ponte degli alidosi! 42 km per 1.300 circa dsl....

ciauz (fine O.T.) :specc:

ciò o-o
per la prossima volta ti consiglio quella di dx, e poi dalle mucche c'è la pietraia di camaggiore che è molto bella! se vuoi forse ho la traccia gps....fine o.t.
oggi ho dato via i cerchi verdi!!! speriamo di montare in fretta i nuovi!
perchè le 26 che ho sono gommate da dh e con camere da dh la bici pesa un kg in più e tutto sulle ruote non è poco!!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per la prossima volta ti consiglio quella di dx, e poi dalle mucche c'è la pietraia di camaggiore che è molto bella! se vuoi forse ho la traccia gps....fine o.t.
oggi ho dato via i cerchi verdi!!! speriamo di montare in fretta i nuovi!
perchè le 26 che ho sono gommate da dh e con camere da dh la bici pesa un kg in più e tutto sulle ruote non è poco!!!

a destra dal sentiero di monte fune, ma poi dove spunti?
mandami in mp più info grazie, che presto ci torno
(anche quella per camaggiore, interessante, ma non l'ho trovata
dalla strada bianca dopo le mucche...) fine ennesimo o.t.
scusate

ciao

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
raga, un piacere, ho una banshee rune penultimo modello, credo anno 2011 o 2010,
devo prendere il forcellino di ricambio, sono al lavoro, lo vorrei ordinare online,
qualcuno ha una foto del modello esatto per non sbagliare?? su ebay da pilo e su derailleurhanger.com ho trovato un modello ma ha un solo foro superiore, il mio non ricordo esattamente come sia fatto ma mi pare che abbia due fori per le viti di fissaggio, confermate???

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo