Club Banshee Rune

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io come allenamento sono quasi a zero! Volevo provare la guarnitura shimano xt tripla modificata a mono col 33 originale per rendermi conto se riuscivo a tirare il 33-40. Neibgiri che faccio di solito non trovo troppi ripidoni dove poter pedalare, quasi tutti con bici in spalla o a spinta, e a dir la verita' per me enduro vuol dire anche questo! Comunque ho ordinato una 30T della frm con boccole e spessori per ottimizzare la linea catena, catena nuova yaban 10V superleggera nera, anche l occhio vuole la sua parte, e altre cianfrusaglie per avere le spese spedizione gratis :) domani o dopo arrivano, spero assieme al telescopico cosi finalmente posso testare per bene la bici!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Corona e catena arrivate ieri! Avevo preso anche le bussole blu della carbonTi ma cavolo la corona va montata senza :(! Volevo chiedervi un parere, per fare la lunghezza catena ho fatto corona-pignone piu grande piu una maglia, tutto bene tranne appunto corona-pignone 40 e ammo a pacco!! Praticamente il cambio arriva a toccare leggermente il pignone. Se metto 2 maglie in piu poi sui pignoni piccoli con ammo gonfio mi balla! Ok arrivare a pacco con il rapporto piu corto mi sa che sia quasi impossibile che dite?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Corona e catena arrivate ieri! Avevo preso anche le bussole blu della carbonTi ma cavolo la corona va montata senza :(! Volevo chiedervi un parere, per fare la lunghezza catena ho fatto corona-pignone piu grande piu una maglia, tutto bene tranne appunto corona-pignone 40 e ammo a pacco!! Praticamente il cambio arriva a toccare leggermente il pignone. Se metto 2 maglie in piu poi sui pignoni piccoli con ammo gonfio mi balla! Ok arrivare a pacco con il rapporto piu corto mi sa che sia quasi impossibile che dite?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
le bussole carbonTi non vanno bene, perchè la 30 frm con girobulloni 104 non hanno le classiche bussole, ma normali viti...ti riporto direttamente dal sito: "La Syncro-Ring da 30d è particolare in quanto il fissaggio alla guarnitura avviene con viti in acciaio M6".Per la misura della catena la faccio ad ammo esteso, e la faccio come dici tu... e non ho mai avuto problemi.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
le bussole carbonTi non vanno bene, perchè la 30 frm con girobulloni 104 non hanno le classiche bussole, ma normali viti...ti riporto direttamente dal sito: "La Syncro-Ring da 30d è particolare in quanto il fissaggio alla guarnitura avviene con viti in acciaio M6".Per la misura della catena la faccio ad ammo esteso, e la faccio come dici tu... e non ho mai avuto problemi.
Eh si, non avevo controllato bene :(! Beh torneranno utili! Ok per la catena in effetti penso sia veramente improbabile arrivare a pacco con il rapporto piu corto :)! Grasssssie! Se tutto va bene nel weekend riesco ad usarla per bene, oggi e' arrivato il telescopico, devo solo sostituire il forcellino del cambio perche' quello che ho e' un po storto e ho visto che e' crepo e non riesco a regolare il cambio!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Corona e catena arrivate ieri! Avevo preso anche le bussole blu della carbonTi ma cavolo la corona va montata senza :(! Volevo chiedervi un parere, per fare la lunghezza catena ho fatto corona-pignone piu grande piu una maglia, tutto bene tranne appunto corona-pignone 40 e ammo a pacco!! Praticamente il cambio arriva a toccare leggermente il pignone. Se metto 2 maglie in piu poi sui pignoni piccoli con ammo gonfio mi balla! Ok arrivare a pacco con il rapporto piu corto mi sa che sia quasi impossibile che dite?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

non ho capito, con ammo a pacco, in che senso il cambio tocca il pignone?

che cambio usi?

magari fai due foto:spetteguless:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Eh si, non avevo controllato bene :(! Beh torneranno utili!
comunque anch'io quando ho messo la guarnitura nuova e corona ovale volevo mettere le bussole blu!!! solo che c'erano solo con passo metrico e ho scoperto che quelle per xx1 non sono metriche!!! ci sono veramente una infinità di standard!!!!non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo:duello:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Con il rapporto 30_40 se il carro arriva a fine corsa la gabbia del deragliatore arriva quasi a toccare il pignone da 40. La catena praticamente non scorre piu fra le pulegge... Il cambio e' un xt gabbia media

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
comunque anch'io quando ho messo la guarnitura nuova e corona ovale volevo mettere le bussole blu!!! solo che c'erano solo con passo metrico e ho scoperto che quelle per xx1 non sono metriche!!! ci sono veramente una infinità di standard!!!!non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo:duello:
Non e' un problema.... Le viti in acciaio grigio si :(! Devo recuperarne 4 blu :)!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Con il rapporto 30_40 se il carro arriva a fine corsa la gabbia del deragliatore arriva quasi a toccare il pignone da 40. La catena praticamente non scorre piu fra le pulegge... Il cambio e' un xt gabbia media

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

non so se ho capito....ma se ho capito bene vuol dire che a pacco hai la gabbia del cambio praticamente orizzontale!

se è così, imho ne mancano almeno due di maglie!

se vuoi domain sera viene da me un amico a sistemare la bici, è una rune, abbiamo appena montato cambio nuovo (deore shadow plus, non mi ricordo che gabbia, ma mi sembra media) e ti mando su whatsapp una foto della posizione del cambio sull'ultimo pignone (che è un 42) e sul primo (l'11).
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
non so se ho capito....ma se ho capito bene vuol dire che a pacco hai la gabbia del cambio praticamente orizzontale!

se è così, imho ne mancano almeno due di maglie!

se vuoi domain sera viene da me un amico a sistemare la bici, è una rune, abbiamo appena montato cambio nuovo (deore shadow plus, non mi ricordo che gabbia, ma mi sembra media) e ti mando su whatsapp una foto della posizione del cambio sull'ultimo pignone (che è un 42) e sul primo (l'11).
Rimane leggermente piu verso l alto dell orizzontale! Ma solo se sgonfio ammo e mando a pacco! A ammo gonfio e tutto esteso se metto due maglie in piu in questa situazione la catena e' lunga!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Rimane leggermente piu verso l alto dell orizzontale! Ma solo se sgonfio ammo e mando a pacco! A ammo gonfio e tutto esteso se metto due maglie in piu in questa situazione la catena e' lunga!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Non esiste "ma" o "forse", c'è solo un modo per la lunghezza catena ed è catena su pignone grande e corona grande più due maglie, su full operazione da effettuare con carro completamente compresso. Punto e basta. Pena rottura cambio o forcellino, se ti va bene...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non esiste "ma" o "forse", c'è solo un modo per la lunghezza catena ed è catena su pignone grande e corona grande più due maglie, su full operazione da effettuare con carro completamente compresso. Punto e basta. Pena rottura cambio o forcellino, se ti va bene...
bo io ho sempre fatto pignone grande e carro normale ovvero tutto esteso e ho sempre lasciato solo una maglia, e ti posso assicurare che non ho mai rotto niente e a pacco ci sono andato svariate volte, e pensa che ho girato spesso anche con lo zee e frizione staccata e continuava a non cadere...forse sarò stato fortunato...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
bo io ho sempre fatto pignone grande e carro normale ovvero tutto esteso e ho sempre lasciato solo una maglia, e ti posso assicurare che non ho mai rotto niente e a pacco ci sono andato svariate volte, e pensa che ho girato spesso anche con lo zee e frizione staccata e continuava a non cadere...forse sarò stato fortunato...



Non è il fatto che ti cada o no la catena, non è un metodo da consigliare...se poi lui è meno "fortunato" di te con chi se la deve prendere?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Andare a pacco col rapporto piu corto secondo me vuol dire buttarsi dal tetto di casa :)! A parte questo forse su una full fare un discorso unico per la lunghezza catena non serve a molto! Dipende dall escursione e dal tipo di carro che si ha!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Andare a pacco col rapporto piu corto secondo me vuol dire buttarsi dal tetto di casa :)! A parte questo forse su una full fare un discorso unico per la lunghezza catena non serve a molto! Dipende dall escursione e dal tipo di carro che si ha!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quando hai compresso il carro a fondo corsa hai risolto il problema dell'escursione :-)...comunque Sram ha rilasciato una tabella chiara, quando la trovo la posto.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Questo non vuole dire niente, da quando mondo è mondo la lunghezza catena si calcola con quel metodo.
ma di quanto si allunga il carro a pacco? per me di talmente poco che non cambia quasi nulla.... comunque se uno sa usare il cambio non ha problemi lo stesso, io per paccare di certo non ho il cambio sul pignone più grande...ma scusa ma a te chi ti ha insegnato quel metodo? può essere sia io che sbagli...e poi tu tenendo la catena più lunga, rispetto al mio metodo, non ti cade mai?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Pronto per upgrade a 11v .
1e4d43ea30c250a4dae08d6b485e6b8d.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo