Club Banshee Rune

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io non la trovo affatto i pedalabile in sui tratti tecnici. Di che anno è il telaio? Forse hai preso un base tune differente...

anche io ho trovato come punto debole la salita tecnica, anche se ora che ho un po' più di gamba sto avendo qualche soddisfazione in più anche li. sabato prima uscita con i cerchi di 30mm 2 squarci di oltre un centimetro sul crossmark di cui uno in corrispondenza dell'archetto circa accidenti!!! entrambi li ho ricuciti e messo le toppe e rilatticizzato e tiene per fortuna altrimenti 35 euro buttati in 2 discese mi tirava un po'! avevo anche la pressione a 1,7 che non è pochissimo quindi non credo di aver pizzicato, però bo! per il resto la bici viaggia, ma devo essere sincero non sono stato particolarmente shoccato, forse un uscita è poco per giudicare però non l'ho trovata molto diversa e di cambiamenti ne ho fatti!!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
anche io ho trovato come punto debole la salita tecnica, anche se ora che ho un po' più di gamba sto avendo qualche soddisfazione in più anche li. sabato prima uscita con i cerchi di 30mm 2 squarci di oltre un centimetro sul crossmark di cui uno in corrispondenza dell'archetto circa accidenti!!! entrambi li ho ricuciti e messo le toppe e rilatticizzato e tiene per fortuna altrimenti 35 euro buttati in 2 discese mi tirava un po'! avevo anche la pressione a 1,7 che non è pochissimo quindi non credo di aver pizzicato, però bo! per il resto la bici viaggia, ma devo essere sincero non sono stato particolarmente shoccato, forse un uscita è poco per giudicare però non l'ho trovata molto diversa e di cambiamenti ne ho fatti!!!



Può dipendere anche dal cerchio, non solo dalla gomma...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ecco la mia rune pronta x domani con upgrade di aggiornamento. Corona 30 anticaduta. Cerchi piu larghi ma neri (erano azzurri anodizzati). Cambio x9 frizionato e soprattutto ammina molla dhx4"propedal al posto del vecchio manitou ad aria....

Domani si va a lozzole. Giacominooooooo vieni??

Ciò o-o
 

Allegati

  • WP_20160519_09_26_38_Pro.jpg
    WP_20160519_09_26_38_Pro.jpg
    158,7 KB · Visite: 41

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ecco la mia rune pronta x domani con upgrade di aggiornamento. Corona 30 anticaduta. Cerchi piu larghi ma neri (erano azzurri anodizzati). Cambio x9 frizionato e soprattutto ammina molla dhx4"propedal al posto del vecchio manitou ad aria....

Domaninsinva a lozzole. Giacominooooooo vieni??

Ciò o-o

no non riesco! comunque spacca di brutto è veramente old style!!!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ciao a tutti, oggi mi son portato avanti col montaggio della rune e diciamo che ho quasi finito, son riuscito anche a dare qualche pedalata e devo dire che mi son sentito su un altro pianeta! Mi ha trasmesso subito una gran sicurezza! Ho provato solo per qualche centinaio di metri su scalini e pietraio e gia mi son commosso :)! Scherzi a parte volevo chiedervi un consiglio/parere! A sella alta ho circa 24 cm fra collarino e piano sella dato che devo prendere un telescopico e non ho molto budget mi consigliate un 125 o un 150? Nel breve tratto che ho provato avevo sella alta, con la vecchia bici una gt force del 2010 anche nelle discese non troppo impegnative sentivo il bisogno di abbassare sempre la sella, ora anche se non considero una vera e propria prova quella che ho fatto mi son sentito a mio agio anche a sella alta. Sento meno il bisogno di arretrarmi! Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, oggi mi son portato avanti col montaggio della rune e diciamo che ho quasi finito, son riuscito anche a dare qualche pedalata e devo dire che mi son sentito su un altro pianeta! Mi ha trasmesso subito una gran sicurezza! Ho provato solo per qualche centinaio di metri su scalini e pietraio e gia mi son commosso :)! Scherzi a parte volevo chiedervi un consiglio/parere! A sella alta ho circa 24 cm fra collarino e piano sella dato che devo prendere un telescopico e non ho molto budget mi consigliate un 125 o un 150? Nel breve tratto che ho provato avevo sella alta, con la vecchia bici una gt force del 2010 anche nelle discese non troppo impegnative sentivo il bisogno di abbassare sempre la sella, ora anche se non considero una vera e propria prova quella che ho fatto mi son sentito a mio agio anche a sella alta. Sento meno il bisogno di arretrarmi! Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



150, sul grande ci sta anche il piccolo ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
volevo chiedervi un consiglio/parere! A sella alta ho circa 24 cm fra collarino e piano sella dato che devo prendere un telescopico e non ho molto budget mi consigliate un 125 o un 150?
24cm tra collarino e piano sella (piano superiore suppongo) è difficile starci con un 150mm. forse non impossibile, ma diffcile... bisogna scegliere bene reggisella e sella.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
come l'ho vedete un misero rp23 sul rune? qualcuno lo ha avuto? con che tune? sono diventato grammomaniaco! no dai è che il mio marzocchi non blocca più e devo revisionarlo e a ripensarci sulla kona ho tenuto 4 anni un rp2 non facendoci mai mai manutenzione e non andava malaccio. e poi togliere 3 etti!!!!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
24cm tra collarino e piano sella (piano superiore suppongo) è difficile starci con un 150mm. forse non impossibile, ma diffcile... bisogna scegliere bene reggisella e sella.
Stando alle specifiche del ks lev dx da 150 la lunghezza minima dalla base all attacco della sella son 20,7 cm! Devo misurare la sella e controllare ancora i 24 cm!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Stando alle specifiche del ks lev dx da 150 la lunghezza minima dalla base all attacco della sella son 20,7 cm! Devo misurare la sella e controllare ancora i 24 cm!

Secondo me ci sta, e abbondante...

se i 24cm sono al piano sopra sella, nessuno dei miei 2 telescopici da 150mm montati con le selle che uso possono essere abbassati abbastanza.

[MENTION=207356]Tommyxx[/MENTION] considera che una sella mediamente è alta 4,5cm o più dal telaietto al piano superiore... poi ce ne saranno anche di più basse, ma 3,5cm non credo proprio.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
come l'ho vedete un misero rp23 sul rune? qualcuno lo ha avuto? con che tune? sono diventato grammomaniaco! no dai è che il mio marzocchi non blocca più e devo revisionarlo e a ripensarci sulla kona ho tenuto 4 anni un rp2 non facendoci mai mai manutenzione e non andava malaccio. e poi togliere 3 etti!!!!

Non ho avuto una rune, ma ho un roco air wc sul mio damper, che ho alternato con un manitou radium (prima avevo anche un rp23, scambiato con conguaglio per il manitou, che doveva servire come ricambio)
Ti dirò, mi trovo bene anche con un ammo leggero così, utilizzato pure in park e su sentieri non propriamente lisci
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non ho avuto una rune, ma ho un roco air wc sul mio damper, che ho alternato con un manitou radium (prima avevo anche un rp23, scambiato con conguaglio per il manitou, che doveva servire come ricambio)
Ti dirò, mi trovo bene anche con un ammo leggero così, utilizzato pure in park e su sentieri non propriamente lisci
è quello che tutto sommato pensavo, che magari un ammo col piggy scalda meno, ma che tutto sommato un vecchio e valido rp uno non abbia da rimpiangere troppo. vederemo forse ne provo uno usato!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ho montato la guarnitura con corona ovale, ma non era disponibile la corona da 30, così ho montato la 34 in attesa della 30 per poi non avere 2 corone simili, ma almeno quando vado in park posso montare una corona un po' più dura. nel mentre oggi pomeriggio ho fatto un giretto di 1300 mt di dislivello a palazzuolo, e devo dire che sta corona mi ha stupito, non credevo di riuscire a spingerla così bene, è sempre una 34 e dietro ho solo un 36 come pignone max, poi col fatto che ora ho le 27,5!! è la mia prima esperienza con corona ovale e devo dire che ho sentito veramente non pochi benefici forse placebei non so dire, ma se coi cerchi larghi e le 27,5 non ho notato eccessivi benefeci con sta corona ho sentito un vero e proprio cambiamento, forse solo mentale booo!!!

ea98d2317a1f4dd4b14e2d873af61bb4.jpg

a scanso di equivoci questa non è la mia officina!!! perchè per montare lo spider ho voluto usare la pressa idraulica e ovviamente io non l'ho a casa!!!!

fc27fa05f6aa47d5ac6219bfe0f194af.jpg


e una fotina di palazzuolo sul senio!!!

ho montato anche praticamente tutte le viti in titanio, per fare il patacca!!!poi ho fatto un po di pulizia tra i cavi che li ho uniti con la guaina termorestringente. anche se non è stato un lavoro velocissimo, ho dovuto spurgare freno posteriore e reverb!!!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
se i 24cm sono al piano sopra sella, nessuno dei miei 2 telescopici da 150mm montati con le selle che uso possono essere abbassati abbastanza.

[MENTION=207356]Tommyxx[/MENTION] considera che una sella mediamente è alta 4,5cm o più dal telaietto al piano superiore... poi ce ne saranno anche di più basse, ma 3,5cm non credo proprio.
Misurato sono 25 cm! Da telaio a binari sella sono 21,quindi col 150 ci starei al pelo pero' non potrei abbassarmi se la posizione non fosse idonea! Penso prendero il 125 alla fine ho provato e quiei due centimetri non mi intralciano nel fuorisella! Devo solo decidere se prendere il LEVDX con il cavo fisso snella parte bassa o quello col cavo che arriva all attacco sella! Differenza piu o meno 100€

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Ecco la mia rune pronta x domani con upgrade di aggiornamento. Corona 30 anticaduta. Cerchi piu larghi ma neri (erano azzurri anodizzati). Cambio x9 frizionato e soprattutto ammina molla dhx4"propedal al posto del vecchio manitou ad aria....

Domani si va a lozzole. Giacominooooooo vieni??

Ciò o-o
ciao LUCA bellllllo il super mollone!!!
ma mi spieghi il giro del tubo freno posteriore?????
non è un balengo cosi staccato dai foderi posteriori???
eh potresti anche alleggerire i dischi...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
a scanso di equivoci questa non è la mia officina!!! perchè per montare lo spider ho voluto usare la pressa idraulica e ovviamente io non l'ho a casa!!!!!

La pressa per lo spider? Ma la guarnitura Frm non ha un sistema simile alle Raceface,ossia un anello che si avvita per tenere lo spider? o è così preciso che deve anche incastrarsi pressandolo? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo