Club Banshee Rune

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Loro https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign..._rev_b_user_manual_cassettes_and_chains_0.pdf
Questo è quello aggiornato (ero rimasto alle due maglie e basta)...io uso solamente corona con profilo denti anticaduta, senza nessun guida catena e non è mai uscita fuori.
alla fine avevamo ragione un po entrambi...una maglia basta, ma va fatto con ammo a pacco...anche se io sarei curioso di sapere quanto si allunga sto carro quando è totalmente a pacco il mono....dovrei andare su linkage a vedere...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
figo cri! prevedi poi di modifcare il pacco xt?
Idea iniziale si . Volevo mettere 32 davanti e 46 dietro utilizzando la modifica di Ingrid.

Ho deciso di sospendere il progetto perché il costo / beneficio non è interessante.

E solo sospeso per He penso che con il 32"davanti 32la linea catena e il top per la rune .

Per me per tenere il 32 davanti e fari giri a tutto tondo necessito di un 46 dietro per mantenere lo stesso rapporto che ho oggi (30/42).



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Idea iniziale si . Volevo mettere 32 davanti e 46 dietro utilizzando la modifica di Ingrid.

Ho deciso di sospendere il progetto perché il costo / beneficio non è interessante.

E solo sospeso per He penso che con il 32"davanti 32la linea catena e il top per la rune .

Per me per tenere il 32 davanti e fari giri a tutto tondo necessito di un 46 dietro per mantenere lo stesso rapporto che ho oggi (30/42).



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

non costasse un patrimonio...io monterei volentieri 28 e pacco pignoni e13 9-44...però per fare la trasmissione così partono più di 500 euro...visto che dovrei prendere anche il corpetto xd...
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
non costasse un patrimonio...io monterei volentieri 28 e pacco pignoni e13 9-44...però per fare la trasmissione così partono più di 500 euro...visto che dovrei prendere anche il corpetto xd...

Ho scelto XT sia per il corpetto che per il fatto che nessuna altra soluzione è allo stesso livello di prezzo.

Per esperienza personale passando dal 28 al 30 sulla mia bestia , dopo le prime paure iniziali, ho visto un funzionamente migliore sia in pedalata che nel lavoro del carro.

Niente di scientifico ma solo di pancia.

Poi ho letto un'analisi e mi sono confrontato con un amico molto prepatato ( [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] :spetteguless:) ed arrivato ad identificare il 32 o max 34 come miglior corona per garantire il giusto tiro catena e la cinematica del carro della Rune.

Per questo motive il progetto iniziale prevedeva 32/46 ma poi il costo della modifica Ingrid, che ritengo ottima ndr, ed il cambio della corona non erano giustificati rispetto a quanto speso per comperare l'intera trasmissione 11v.

Quando dovro cambiare la corona e sara disponibile Shimano con il 46 rivaluterò sicuramente la cosa.

:celopiùg:

PS: Ethirteen stupenda ma con il solo costo della cassetta mi sono rifatto tutta la trasmissione. Essendo material di consumo imho no regret for this move. :-?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ducams4r

Redazione
[MENTION=1260]krj[/MENTION]

Con la 32t, avrai un carro sostanzialmente neutro in tutti i rapporti, ma non eccedere con pignoni troppo grandi, altrimenti il sistema perde leggermente di efficacia, specialmente all'estremo, un 32-42 tenderà a influenzare maggiormente il carro rispetto ad un 30-42, più sali con i pignoni più cala la percentuale di antisquat.
Detto questo, la Rune ha, comunque, un ottimo carro!

Altra cosa interessante, è che una corona più grande avrà maggiore capacità a trattenere la catena rispetto ad una più piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and jack11

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
@krj

Con la 32t, avrai un carro sostanzialmente neutro in tutti i rapporti, ma non eccedere con pignoni troppo grandi, altrimenti il sistema perde leggermente di efficacia, specialmente all'estremo, un 32-42 tenderà a influenzare maggiormente il carro rispetto ad un 30-42, più sali con i pignoni più cala la percentuale di antisquat.
Detto questo, la Rune ha, comunque, un ottimo carro!

Altra cosa interessante, è che una corona più grande avrà maggiore capacità a trattenere la catena rispetto ad una più piccola.

:adore!:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
non costasse un patrimonio...io monterei volentieri 28 e pacco pignoni e13 9-44...però per fare la trasmissione così partono più di 500 euro...visto che dovrei prendere anche il corpetto xd...

era quello che avevo in mente....prossimo cambio di pacco pignoni vedro' se e-13 sara' piu' a buon mercato di ora.
altro aspetto positivo di usare una corona da 28t è che ''scozzo'' meno la corona su gradoni tecnici ,quando avevo la doppia col 34 il bash era diventato quadro..
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
@krj

Con la 32t, avrai un carro sostanzialmente neutro in tutti i rapporti, ma non eccedere con pignoni troppo grandi, altrimenti il sistema perde leggermente di efficacia, specialmente all'estremo, un 32-42 tenderà a influenzare maggiormente il carro rispetto ad un 30-42, più sali con i pignoni più cala la percentuale di antisquat.
Detto questo, la Rune ha, comunque, un ottimo carro!

Altra cosa interessante, è che una corona più grande avrà maggiore capacità a trattenere la catena rispetto ad una più piccola.
grande mirko!!! comunque sto monocorona per tutti, ha semplificato e non di poco la vita ai poveretti che devono disegnare sti telai...

PS: sai che per inizio agosto potremmo ritornare a finale? nel caso te lo dico e un giorno con noi te lo devi fare assolutamente!!!:celopiùg::celopiùg:
 

ducams4r

Redazione
grande mirko!!! comunque sto monocorona per tutti, ha semplificato e non di poco la vita ai poveretti che devono disegnare sti telai...

PS: sai che per inizio agosto potremmo ritornare a finale? nel caso te lo dico e un giorno con lo te lo devi fare assolutamente!!!:celopiùg::celopiùg:

I progettisti che sposeranno dal principio il monocorona, hanno sicuramente più spazio per il posizionamento dei fulcri e disegno dei foderi, ottimizzare il lavoro del carro in funzione di una corona è decisamente più semplice!:celopiùg:

OT: Se venite, avvisami per tempo, ci sono parecchi trail nuovi da raidare!:spetteguless:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
era quello che avevo in mente....prossimo cambio di pacco pignoni vedro' se e-13 sara' piu' a buon mercato di ora.
altro aspetto positivo di usare una corona da 28t è che ''scozzo'' meno la corona su gradoni tecnici ,quando avevo la doppia col 34 il bash era diventato quadro..



Quello è il secondo motivo, intendo ridurre le grattate alla corona;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ho aggiunto 2 maglie alla catena, una interna e una esterna, ed ora anche a carro compresso non da problemi. Ho cambiato cavo e guaina cambio, forcellino e le cambiate sono regolari, unica cosa sul terzultimo pignone sotto sforzo sento la catena che salta, da come dei colpi! Devo controllare il pignone che non sia storto, solo che e' quello generale lee, un pezzo unico con gli altri due.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ieri mentre giravo il manettino zee si è allentato e la leva sotto quella per scalare le marce più morbide stava per svitarsi allora ci ho fatto 2 giri si scotch e non ho più cambiato praticamente. oggi però l'ho smontato, dopo aver visto un paio di esplosi che in realtà sono fatti abbastanza a caso e molto superficialmente e smanettandoci sono riuscito a sistemarlo un po, ma non è come nuovo. a voi è mai capitato? dite che internamente come fattura un manettino xt possa essere fatto meglio del mio zee?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
breve report dopo prima uscita con la nuova trasmissione : stupenda!

Cambiata molto più fluida, meno resistenza alla cambiata e nessun problema di salti tra i vari pignoni.

Dopo anni di 10v modificato , nonostante avessi trovato un ottimo funzionamento con l'utilizzo dello speedgoat, devo dire che sono molto contento dell' upgrade.

IM ho con i costi delle modifiche 10v oggi con un buon mix 11v si può ottenere di più spendendo gli stessi soldi.

My 2 cents
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar and lucky69

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ho aggiunto 2 maglie alla catena, una interna e una esterna, ed ora anche a carro compresso non da problemi. Ho cambiato cavo e guaina cambio, forcellino e le cambiate sono regolari, unica cosa sul terzultimo pignone sotto sforzo sento la catena che salta, da come dei colpi! Devo controllare il pignone che non sia storto, solo che e' quello generale lee, un pezzo unico con gli altri due.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

catena nuova e generale lee vecchio, fanno pugni...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ho aggiunto 2 maglie alla catena, una interna e una esterna, ed ora anche a carro compresso non da problemi. Ho cambiato cavo e guaina cambio, forcellino e le cambiate sono regolari, unica cosa sul terzultimo pignone sotto sforzo sento la catena che salta, da come dei colpi! Devo controllare il pignone che non sia storto, solo che e' quello generale lee, un pezzo unico con gli altri due.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

so che magari hai già speso, ma valuta di prendere direttamente il pacco pignoni 10v 11-42 della sunrace...in fondo catena nuova da gioelleria che hai preso metterei almeno il pacco pignoni nuovo e senza sbattermi modifiche. lo trovi sui 50 euro:spetteguless:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
so che magari hai già speso, ma valuta di prendere direttamente il pacco pignoni 10v 11-42 della sunrace...in fondo catena nuova da gioelleria che hai preso metterei almeno il pacco pignoni nuovo e senza sbattermi modifiche. lo trovi sui 50 euro:spetteguless:
Si in effetti lo stavo pensando, cosi avrei anche il 42 al posto del 40. E la catena da gioielleria lasciarla a riposo ed utilizzare la vecchia in arrivo del pacco pignoni nuovo..... Magari nero anche quello :)


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Si in effetti lo stavo pensando, cosi avrei anche il 42 al posto del 40. E la catena da gioielleria lasciarla a riposo ed utilizzare la vecchia in arrivo del pacco pignoni nuovo..... Magari nero anche quello :)


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Attento che dicomo che la versione nera si scolori alla lunga... sulla bici della mia ragazza ho messo il sunraace 11-42 10v e va benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo