Club Banshee Rune

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
dipende dai giorni...se sono in giornata aggressiva altrimenti meno... non mi sono mai fatto questa domanda, comunque sabato ho provato due speciali della superenduro di sabato prossimo a Como con un mio amico (molto bravo) che ha una specy enduro 2013 e sullo scassato non perdevo un metro...anzi...
sono 140mm di escursione ma sembrano 160...
La maggior differenza penso di averla trovata in discesa, anche perche' ci sto piu' attento, preferisco una miglior performance in discesa piuttosto che in salita (in salita non mi diverto mai)...

ciao
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
CIAO, Baratro,

sono anche io un felicissimo possessore di una Rune, e ti posso consigliare con estrema certezza di non avere dubbi e di prenderla...

E' veramente fantastica, in salita si pedala bene (ho pedalato salite da oltre 2h senza problemi) e i discesa e' stabile come una DH senza perdere in maneggevolezza e rapidita'...

Io la uso "tutta aperta" di angolo con una marzocchi 55rc3 ti, e va alla grande, inoltre puo' diventare 27,5 in 5 minuti e questo non e' poco.

Ho provato anche una tracer2 di un mio amico e devo dire che pur essendo un ottima bici, non e' paragonabile alla Rune...

La Rune ha un impostazione piu' moderna, e' mooolto piu' stabile, reattiva e divertente.

ciao,
Juri
Grazie Zipo61, era un pò ciò che mi serviva per decidere ancor meglio ma poi quella opinione sulla Spitfire non ci voleva...! :-(
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Sto aspettando Stefano che mi dia le date per l'eventuale consegna di un telaio 2014 con DB CS anch'esso 2014... per il momento però tutto tace :omertà:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
dipende dai giorni...se sono in giornata aggressiva altrimenti meno... non mi sono mai fatto questa domanda, comunque sabato ho provato due speciali della superenduro di sabato prossimo a Como con un mio amico (molto bravo) che ha una specy enduro 2013 e sullo scassato non perdevo un metro...anzi...
sono 140mm di escursione ma sembrano 160...
La maggior differenza penso di averla trovata in discesa, anche perche' ci sto piu' attento, preferisco una miglior performance in discesa piuttosto che in salita (in salita non mi diverto mai)...

ciao

Dicci come le tieni montate o-o
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
datemi un consiglio, la lascio 26 (come in foto) o la trasformo in 650B??
ero abbastanza convinto ma ora mi vengono dubbi...
consigli grazie :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anch'io sono molto attratto dalla rune e dalla spitfire :spetteguless:

sto tenendo d'occhio un paio di telai sperando
di poter prendere un nuovo gioiellino per il 2014

e le due canadesi sono in pole position :celopiùg:

[MENTION=2924]aldo10[/MENTION] io 26 tutta la vita :il-saggi:
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
le mie sono montate cosi:

Rune
Forca Marzocchi 55 rc3ti 170
ammo ccdb air
ruote American Classic, gomme hans dampf
guarnitura xx1
cambio x0 short cage
manettino x0
guidacatena x0
manubrio renthal
attacco manubrio hope
reggisella telescopico reverb

Spitfire 650b

forcella PIKE 160
ammo Vivid air
Ruote Pacenti 650b con hans dampf
guarnitura xx1 (28t)
cambio e manettino x0
reggisella reverb
manubrio spank

consiglio per aldo10...trasformala in 27,5 e "aprila" tutta con i forcellini dietro...e buon divertimento!!
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Io la monterei 27, 5 ma sono uno al quale piace sperimentare e poi dipende da quanto dovresti spendere per la trasformazione. ..

150€ di forcellini,poi mi hanno fatto un ottima offerta sulle mavic sx (quelle gialle 650B) la forcella per il momento terrei la mia fox 36 che mi pare di aver capito che accetta il formato 650B
vendendo poi le mie mavic SX da 26 con le gomme dovrei spendere circa 350/400€.......
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Spitfire 650b

forcella PIKE 160
ammo Vivid air
Ruote Pacenti 650b con hans dampf
guarnitura xx1 (28t)
cambio e manettino x0
reggisella reverb
manubrio spank

La voglio! :sbavon:

150€ di forcellini

Mi pare di aver letto su mtbr che già i forcellini per le ruote da 26" consentono di montare ruote da 27.5" con un buon margine... Magari se decidi di fare il passo puoi fare prima la prova. In questo modo hai meno spazio se vuoi montare dei "gommoni" e tieni il carro 1cm più corto. Invece il mc, guardando la tabella delle geometrie, dovrebbe essere più o meno alla stessa altezza con entrambi i forcellini.
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
IL movimento centrale in realta' si alza, per quello consiglio di "aprirla" tutta dietro cosi' si abbassa e compensa, la lunghezza maggiore del carro si avverte pochissimo, pero' io consiglierei di montare i forcellini cosi' da poter usare gomme non troppo piccole...la fox 36 puo' ospitare ruote 650b, ma con una gomma molto poco "ciccia"...
se poi vuoi prendere una forcella da 650b vai dritto sulla pike, funziona da paura!!!
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
IL movimento centrale in realta' si alza, per quello consiglio di "aprirla" tutta dietro cosi' si abbassa e compensa, la lunghezza maggiore del carro si avverte pochissimo, pero' io consiglierei di montare i forcellini cosi' da poter usare gomme non troppo piccole...la fox 36 puo' ospitare ruote 650b, ma con una gomma molto poco "ciccia"...
se poi vuoi prendere una forcella da 650b vai dritto sulla pike, funziona da paura!!!

credi che le ruote mavic SX con le gomme mavic possano montare?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sì, si alza... Volevo dire che utilizzando ruote da 27.5 il mc finisce più o meno alla stessa altezza sia con i forcellini da 26 che con quelli da 27.5. In altre parole sembra, guardando le tabelle delle geometrie, che i forcellini da 27.5 spostino l'asse ruota all'indietro ma non verso l'alto (per compensare il maggior diametro)
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
i forcellini da 27,5 rispetto a quelli da 26 sono solo piu' lunghi, quindi la differenza di altezza del mc e' data dalla differenza di diametro delle ruote (1,5 pollici/2 = 1,9cm + o -)

per aldo...credo che con le sx e gomme mavic sei propio al pelo ma dovrebbero passare...il problema e' in caso di fangazza violenta...
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Complimenti per le vostre Bikes.
A carattere solo informativo Il mio Spitfire e' montato con Pike da 27,5 ma ruote da 26 e forcellini posteriori in posizione "centrale" ; e devo dire che mi trovo benissimo.
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
da quello che so per il 2014 hanno aggiunto il buco per il reggisella stealth e hanno "smagrito" un attimino il telaio, colori diversi (ho visto il verde e' spaziale) e possibilita di averlo con il nuovo ccdb air bloccabile.
geonetrie e tutto il resto identico (praticamente lo stesso 2 etti piu' leggero)
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Si ho visto il verde anche io... wow! Ho anche letto quello che dici te, tranne riguardo allo smagrimento, ma pazienza! Sto telaio ha tutto quello che cerco io, tranne il nuovo Float X che ha il piggyback e farebbe risparmiare qualcosa rispetto al cane creek (anche in semplicità di regolazioni)... però è in testa alla mia wishlist!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo