Club Banshee Rune

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
dopo il test di ieri a pogno,son rientrato a casa contento e soddisfatto per la guidabilità del mezzo, ma la prova del nove è stata oggi. 16 km di salita su asfalto , fatti senza problemi dopo di che l ho abbandonato nell ultimo tratto per testare la resa in mulattiera/sentiero ripidissimo e devo dire che anche li scala per benino e scavalca senza problemi gli ostacoli.

discesa:
a differenza di Pogno che è scorrevole e veloce , quindi senza ostacoli, ma solo da guidare , oggi il sentiero era bello tecnico in tratti ripido , pieno di rocce , sassi e nel tragitto in discesa alcuni sali scendi con radici e spuntoni di pietra .
FINALMENTE!!! posso dire di avere una bicicletta che passa sopra tutto senza avere quel maledetto problema di picchiare sotto appena l ostacolo si fa grosso.
secondo me è un gran pregio.
il carro abbastanza corto permette il nose press prima ancora di fermarti da quanto è maneggiovole...
è un mezzo che funziona veramente bene e poi non perchè ce l ho ma la linea è bellissima , tutti quelli che la vedono lo dicono.
son contento come un bimbo e me la godo di brutto .
l attesa ne è valsa la pena

dimenticavo:

stefano (dsc) , adesso che l ho provata l adesivo sul vetro della macchina lo metto volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: baratro
D

D.S.C.

Ospite
dopo il test di ieri a pogno,son rientrato a casa contento e soddisfatto per la guidabilità del mezzo, ma la prova del nove è stata oggi. 16 km di salita su asfalto , fatti senza problemi dopo di che l ho abbandonato nell ultimo tratto per testare la resa in mulattiera/sentiero ripidissimo e devo dire che anche li scala per benino e scavalca senza problemi gli ostacoli.

discesa:
a differenza di Pogno che è scorrevole e veloce , quindi senza ostacoli, ma solo da guidare , oggi il sentiero era bello tecnico in tratti ripido , pieno di rocce , sassi e nel tragitto in discesa alcuni sali scendi con radici e spuntoni di pietra .
FINALMENTE!!! posso dire di avere una bicicletta che passa sopra tutto senza avere quel maledetto problema di picchiare sotto appena l ostacolo si fa grosso.
secondo me è un gran pregio.
il carro abbastanza corto permette il nose press prima ancora di fermarti da quanto è maneggiovole...
è un mezzo che funziona veramente bene e poi non perchè ce l ho ma la linea è bellissima , tutti quelli che la vedono lo dicono.
son contento come un bimbo e me la godo di brutto .
l attesa ne è valsa la pena

dimenticavo:

stefano (dsc) , adesso che l ho provata l adesivo sul vetro della macchina lo metto volentieri.

Grande Gianpt , sono molto contento che anche tu sei entrato nella Banshee family .... e ti ringrazio per la tua pazienza e simpatia e anche del tuo amico Stefano , io ti avevo avvisato che era un gran mezzo ..hahhahahaha adesso goditela ...ciao
 
D

D.S.C.

Ospite
Ecco qui un'altra Rune montata ad hoc dal mitico Norco (Daniele) , che dire un mezzo da paura .
Mi sa tanto che prima o poi arrivera anche il Legend ... e solo questione di tempo ...:smile::smile:ormai la Banshee mania è esplosa .

Grazie Daniele .
 

Allegati

  • Rune Daniele 1.jpg
    Rune Daniele 1.jpg
    59,3 KB · Visite: 63
  • Rune Daniele 2.jpg
    Rune Daniele 2.jpg
    60,6 KB · Visite: 118
D

D.S.C.

Ospite
E pesare che qualcuno "scherzosamente " ha affermato ... A , ma le Banshee esistono ancora " ...hahahahaha che ridere :smile::smile::smile:
Esistono e come ...

Grazie .
 
D

D.S.C.

Ospite
Finalmente finita quella di Norco ... bellisima , notare il reggisella telescopico della DSP .
 

Allegati

  • Rune Daniele.jpg
    Rune Daniele.jpg
    59,7 KB · Visite: 125

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
e' da qualche giorno che sbavo letteralmente dietro questo telaio e Stefano si sta dimostrando una persona disponibilissima: appena mi arrivano le info richieste mi sa che faccio il colpaccio... ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Poi ho avuto altre biciclette sia enduro che dh prese dal catalogo dsb che non mi hanno mai entusiasmato ( 951 , m9 , nomad e TRACER) , a tutte non ho mai dato piu di 6+ . Al rune do i voto 10+ finalmente ho trovato una bici che mi entusiasma in qualsiasi suo aspetto , maneggevole , stabile nei salti e in velocita' ,rigida piu del sx trail del 2008 , e ottima scalatrice. Non vedo l' ora di provarla con ruote piu leggere , penso che le performance aumentino ancora.

Esco con regolarità con un amico che la Tracer 2 e oltre a trovarla bellissima mi sembra anche molto performante. Io non l'ho provata seriamente ma, ripeto, mi sembra buona :nunsacci:
Che differenze hai riscontrato e a che 'angolo' sterzo hai settato la Rune?
Ti chiedo perchè mi sembra che abbiamo le stesse abitudini riguardol'impostaione dei giri con lunghe salite e discese divertenti.
:prost:
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
CIAO, Baratro,

sono anche io un felicissimo possessore di una Rune, e ti posso consigliare con estrema certezza di non avere dubbi e di prenderla...

E' veramente fantastica, in salita si pedala bene (ho pedalato salite da oltre 2h senza problemi) e i discesa e' stabile come una DH senza perdere in maneggevolezza e rapidita'...

Io la uso "tutta aperta" di angolo con una marzocchi 55rc3 ti, e va alla grande, inoltre puo' diventare 27,5 in 5 minuti e questo non e' poco.

Ho provato anche una tracer2 di un mio amico e devo dire che pur essendo un ottima bici, non e' paragonabile alla Rune...

La Rune ha un impostazione piu' moderna, e' mooolto piu' stabile, reattiva e divertente.

ciao,
Juri
 
  • Mi piace
Reactions: baratro

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
CIAO, Baratro,

sono anche io un felicissimo possessore di una Rune, e ti posso consigliare con estrema certezza di non avere dubbi e di prenderla...

E' veramente fantastica, in salita si pedala bene (ho pedalato salite da oltre 2h senza problemi) e i discesa e' stabile come una DH senza perdere in maneggevolezza e rapidita'...

Io la uso "tutta aperta" di angolo con una marzocchi 55rc3 ti, e va alla grande, inoltre puo' diventare 27,5 in 5 minuti e questo non e' poco.

Ho provato anche una tracer2 di un mio amico e devo dire che pur essendo un ottima bici, non e' paragonabile alla Rune...

La Rune ha un impostazione piu' moderna, e' mooolto piu' stabile, reattiva e divertente.

ciao,
Juri

ciao scusa del disturbo tu la hai provata 27,5, se si come ti sei trovato??
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
CIAO Aldo,

si io l'ho provata per circa un mesetto in versione 27,5 e devo dire che funziona molto bene, i benefici in salita e in discesa delle ruote piu' grandi si sentono:

su salita sterrata sia piu' o meno tecnica la pedalata risulta molto piu' "rotonda" e meno faticosa

in discesa la bici e' ancora piu' stabile ( e gia' 26 e' stabilissima), sorpassa piu' agevolmente rocce o radici (galleggia sullo scassato), perde meno aderenza su terreni bagnati, scivolosi o smossi...

unico contro e' un pochettino meno divertente...

Ho anche la spitfire che , avendo il movimento centrale "rasoterra", ha tutti i pro della rune rimanendo sempre molto molto divertente...

Infatti ora ho la Rune montata 26 e la spitfire montata 27,5....accoppiata perfetta...
ma non escludo che in futuro (appena potro comprare un altra pike 27,5 e un altro set di ruote 27,5) la rune ritornera' 27,5.

ciao
juri
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
CIAO Aldo,

si io l'ho provata per circa un mesetto in versione 27,5 e devo dire che funziona molto bene, i benefici in salita e in discesa delle ruote piu' grandi si sentono:

su salita sterrata sia piu' o meno tecnica la pedalata risulta molto piu' "rotonda" e meno faticosa

in discesa la bici e' ancora piu' stabile ( e gia' 26 e' stabilissima), sorpassa piu' agevolmente rocce o radici (galleggia sullo scassato), perde meno aderenza su terreni bagnati, scivolosi o smossi...

unico contro e' un pochettino meno divertente...

Ho anche la spitfire che , avendo il movimento centrale "rasoterra", ha tutti i pro della rune rimanendo sempre molto molto divertente...

Infatti ora ho la Rune montata 26 e la spitfire montata 27,5....accoppiata perfetta...
ma non escludo che in futuro (appena potro comprare un altra pike 27,5 e un altro set di ruote 27,5) la rune ritornera' 27,5.

ciao
juri

grazie mille per le tue info, io vorrei montare le ruote da 650b ma inizialmente su una fox 36 float mi pare di aver capito che dovrebbe montare, preferirei mantenere il perno da 20mm e non quello da 15mm delle forcelle per 650b
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
ciao Zipo...vorrei approfittarne per farti 2 domande,visto che possiedi sia rune che spitfire...
vedendo che possiedi anche bici DH mi permetto di pensare che tu possa darmi un parere abbastanza oggettivo;quale tra rune e spitfire affiancheresti ad una DH per le pedalate settimanali e nelle uscite all mountain??
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
La spitfire montata 650b penso sia la bici piu' versatile che ci sia.... se mi obbligassero ad averne solo una la sceglierei senza dubbio...
in salita alla grande, e in discesa ti dimentichi di avere "solo" 140mm.

Io l'ho usata tutta l'estate (in macchina ce ne sta' una sola) e ci ho fatto giri xc, all mountain, enduro e anche park (mottolino)....
conta che e' montata con pike 27.5 (forca fantastica) e ammo vivid air.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo