Club Banshee Rune

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cosa non ti torna?:nunsacci:

Non mi risulta esista, infatti trattasi una R riadattata.
E' garantita?

avete ragione, devo chiarirmi il baget, diciamo che la voglio tenere almeno 4-5 anni, quindi anche spendere un po' si può fare ma massimo 600, di più non riesco; però sono anche aperto al mondo dell'usato, quindi a parte fox che costano troppo lo stesso o la yari/lyric che sono nuove le altre si trovano, la pike credo sia meno solida della mia marza e in rigidità non voglio perdere nulla, semmai guadagnare qualcosa. effettivamente la marzocchi a 470 euro non sembra male, senno' mi ispirava la formula, che ne parlano un gran bene, un' altro dubbio è la trasmissione, io attualmente monto la corona da 30 con pacco pignoni 11-36, mi trovo bene salgo senza quasi mai essere impiccato, però meno di così farei fatica, ricordo quando avevo il 33 e non il 30 ed ero spesso impiccato e a volte scendevo, quindi anche la trasmissione dovrei pensare di rifarla, e la spesa inizia a diventare alta. il cambio di rapporti col passaggio a 27,5 si sente molto?


600€ ci prendi solo la forcella
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Non mi risulta esista, infatti trattasi una R riadattata.
E' garantita?

in effetti sono andato poi a cercarla e non la trovavo...bikemarkt è un mercatino dove vendono privati e negozi...nello specifico questa mi pare arrivi da un privato, dubito ci sia garanzia.

600 euro solo la forka, dipende. io con 600 euro ho fatto ruote e forka prendendo occasioni su mercatini...chiaro non è roba in garanzia e conta molto il privato che vende.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sorry, mi ero perso le due coppie di ruote...non la faccio facile, già al primo messaggio ti ho scritto che vai incontro a spese e non poche...

però poi dipende anche dale destinazioni d'uso delle due coppie...se una delle coppie è votata a discesa puoi tenerti il pacco 11-36 e metti l'11-42 sulla coppia per pedalare....vero anche che però ti devi montare un cambio nuovo, e quello più economico (un deore gabbia media shadow+) ti costa cmq sui 40 euro credo...
vero però credo vada riregolato ogni volta il cambio se uno lo tengo 11-36 e uno 11-42; inoltre viene a meno uno dei punti forti per il quale monto il monocorona, ovvero avere il cambio a gabbia corta,inoltre tra il 36 e 11 c'è una differenza di 25 denti col 42 di ben 31 quindi ho la catena più lunga e sbatte di più e probabilemente dovrei montare anche un tendicatena, mentre ad oggi senza tendi non mi è MAI caduta. le mie sono riflessioni a voce alta, non posso prentendere di avere tutto; ovviamente mi piacerebbe raggiungere il miglior compromesso, devo capire se a sto miglior compromesso ci sono già ora però!!!alla fine la cosa più facile è non prendere un nuovo set di ruote, così non ho il problema di scegliere il diametro! però la scimmia è la scimmia!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non mi risulta esista, infatti trattasi una R riadattata.
E' garantita?




600€ ci prendi solo la forcella

nono lascia stare le ruote conta che non sono da mettere in baget io ho 500-600 euro per modifiche varie al massimo ovvero forca eventualmente trasmissione ecc...o poi non è che sono obbligato a spendere 500/600 euro, posso anche aspettare è questo che devo valutare!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
nono lascia stare le ruote conta che non sono da mettere in baget io ho 500-600 euro per modifiche varie al massimo ovvero forca eventualmente trasmissione ecc...o poi non è che sono obbligato a spendere 500/600 euro, posso anche aspettare è questo che devo valutare!!!

chiarissimo.
se ti sbatti a cercare, trovi Marzocchi 350 CR a meno di 400€.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
chiarissimo.
se ti sbatti a cercare, trovi Marzocchi 350 CR a meno di 400€.
si per le 350 ci ho guardato e sinceramente puntavo proprio a quella forcella.
stavo pensando ora: c'è anche l'opzione monto i wtb frequency da 26 pollici su mozzi buoni e poi quando vorro' passare alle 27,5 cambio solo i cerchi e i raggi, e tengo i mozzi buoni. poca spesa massima resa!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
si per le 350 ci ho guardato e sinceramente puntavo proprio a quella forcella.
stavo pensando ora: c'è anche l'opzione monto i wtb frequency da 26 pollici su mozzi buoni e poi quando vorro' passare alle 27,5 cambio solo i cerchi e i raggi, e tengo i mozzi buoni. poca spesa massima resa!!!

E' da valutare se la spesa è poca: un bel paio di cerchi in alluminio per un uso Enduro/FR tipo EX471 di Dtswiss (sarò ripetitivo ma stiamo parlando di roba di qualità) con canale da 25, li paghi 80€ l'uno.
Mettici 64 raggi +nippli tipo DTswiss competition, ti ci vogliono altre 60€.
Infine la mano d'opera
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
si per le 350 ci ho guardato e sinceramente puntavo proprio a quella forcella.
stavo pensando ora: c'è anche l'opzione monto i wtb frequency da 26 pollici su mozzi buoni e poi quando vorro' passare alle 27,5 cambio solo i cerchi e i raggi, e tengo i mozzi buoni. poca spesa massima resa!!!

ma la domanda è...ti serve una coppia di ruote in più ora? se non ho capito male hai già due set...calmi la scimmietta e fai ordine con le priorità di acquisto, quindi imho prima la forka da 27.5 che potrai usare cmq con le ruote da 26, poi la trasmissione, poi le ruote con i mozzi "belli" che hai.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma la domanda è...ti serve una coppia di ruote in più ora? se non ho capito male hai già due set...calmi la scimmietta e fai ordine con le priorità di acquisto, quindi imho prima la forka da 27.5 che potrai usare cmq con le ruote da 26, poi la trasmissione, poi le ruote con i mozzi "belli" che hai.

hai fatto centro sulla questione, difatti non mi serve ho già 2 set di ruote e ho la scimmia, perchè la bazza ce l'ho sui mozzi, raggi e quei 2 set di cerchi, ho un mese per decidermi!
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] la mano d'opera non la pago lo faccio io! è per quello che valutavo li monto 26 poi quando passerò alle 27,5 cambio cerchi e raggi bona tanto in 45 minuti un cerchio si raggia e si campana con tranquillità!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] se hai voglia posta qui due belle fotine dove si vede bene il tuo ferro grigio col nuovo upgrade, che ho visto nella discussione della lyrik due scatti e mi sono arrapato :omertà:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
deciso! cerchi 27,5 canale da 30 e forcella formula, per la trasmissione lascio così al massimo passerò ad una 28

30 Davanti interessante.

Facci sapere come va anche se con tutte le modifiche che stai per fare ( forka, diametro, canale , ..) difficile capire chi cambia cosa ma avendo apprezzato il tuo palato fino ....

:il-saggi:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Anche io volevo passare a qualcosa di più largo sui cerchi però 30mm mi sembrano esagerati...volevo montare degli Flow EX da 25,5mm ma ho visto su Pinkbike che hanno fatto la versione nuova da 29mm [emoji29]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo