Club Banshee Rune

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sono d'accordo....con questa rivisitazione andrei sicuro su spitfire...anche perché già la rune la uso a 66...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Poi può anche essere che non sono in grado di sfruttare a pieno le doti del mezzo ma sui nostri sentieri dove i tornanti sono stretti e tecnici, mi trovo bene solo in posizione high.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
stesso mio problema...cioè, il problema sono io e non la bici:-)...mai provata a 65°, già a 65.5° facevo una fatica boia a curvare...
quello che ho visto di sfuggita è che abbassanno anche il movimento centrale, e quello in ottica 27.5, vedendo il trend ci sta. sulle geometrie, passerebbero dalle attuali a un
64.5 - 65 - 65.5...imho troppo troppo spinte....se la usi solo per fare velocità in enduro va bene, se (come me) la usi come bici unica anche per sentieri alpini imho non va bene (e già adesso la mia è al limite per uso 360 gradi).
ripeto, visto che il mezzo grado in più di apertura lo fanno anche sulla spitfire, dovessi comprare comprerei quella...
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
stesso mio problema...cioè, il problema sono io e non la bici:-)...mai provata a 65°, già a 65.5° facevo una fatica boia a curvare...
quello che ho visto di sfuggita è che abbassanno anche il movimento centrale, e quello in ottica 27.5, vedendo il trend ci sta. sulle geometrie, passerebbero dalle attuali a un
64.5 - 65 - 65.5...imho troppo troppo spinte....se la usi solo per fare velocità in enduro va bene, se (come me) la usi come bici unica anche per sentieri alpini imho non va bene (e già adesso la mia è al limite per uso 360 gradi).
ripeto, visto che il mezzo grado in più di apertura lo fanno anche sulla spitfire, dovessi comprare comprerei quella...
Concordo su quanto dici ma guarda che la spitfire non viene aperta di mezzo grado, viene allungata ma l'angolo sterzo invariato
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ops...hai ragione [MENTION=1260]krj[/MENTION], visto che dall'ufficio non posso vederlo ho visto il pdf dal telefono e ho preso un abbaglio.
mi piace in generale che abbiano raddrizzato il piantone ancora di più, sulla rune il fatto di averla estremizzata ancora di più mi piace meno...
però c'è poco da fare, il trend delle bici da 160 si sposta molto in ottica race oriented...vedremo, tanto io cambio bici ogni lustro per cui chissà cosa salterà fuori da qui a 5 anni ;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
stesso mio problema...cioè, il problema sono io e non la bici:-)...mai provata a 65°, già a 65.5° facevo una fatica boia a curvare...
quello che ho visto di sfuggita è che abbassanno anche il movimento centrale, e quello in ottica 27.5, vedendo il trend ci sta. sulle geometrie, passerebbero dalle attuali a un
64.5 - 65 - 65.5...imho troppo troppo spinte....se la usi solo per fare velocità in enduro va bene, se (come me) la usi come bici unica anche per sentieri alpini imho non va bene (e già adesso la mia è al limite per uso 360 gradi).
ripeto, visto che il mezzo grado in più di apertura lo fanno anche sulla spitfire, dovessi comprare comprerei quella...

Io a curvare curvo anche con la posizione low ma il problema è l'uscita dalla curva: troppo lento.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
vedo che piu o meno siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda...anch'io la uso in pos. high ( in taglia L ha un wb di 120 cm) e avrei timore di mettere una foca da 170 proprio per NON aprila ulteriormente...è una vera schiacciasassi e per rendere al meglio chiede velocita', ma spesso i nostri sentieri sono lenti , guidati e trialistici e queste geometrie ''da gara'' spesso sono inibitorie...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
0bb8bde6fed1659decce8e1a6c052457.jpg

Ecco la tabella delle geometrie!
a me lo pare ancora il file, ma forse perchè l'ho scaricato subito... comunque da quello che ho capito da voi, perchè io di geometrie ci capisco poco, si stanno adeguando agli standard delle nuove piste...ovvero lisce e veloci... ma da me quelle piste non ci sono perchè richiedono un sacco di manutenzione...a me piace il mio e terrò il mio per un lustro come stilgar...quindi le novità non mi colpiscono troppo!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
0bb8bde6fed1659decce8e1a6c052457.jpg

Ecco la tabella delle geometrie!
a me lo pare ancora il file, ma forse perchè l'ho scaricato subito... comunque da quello che ho capito da voi, perchè io di geometrie ci capisco poco, si stanno adeguando agli standard delle nuove piste...ovvero lisce e veloci... ma da me quelle piste non ci sono perchè richiedono un sacco di manutenzione...a me piace il mio e terrò il mio per un lustro come stilgar...quindi le novità non mi colpiscono troppo!
Ti devo un "più" (da telefono non me lo fa mettere). Visto che ti apre il file, riesci mica a mettere anche le geometrie della Spitfire? Grazie mille!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Di nuovo grazie! Non ho così presenti le quote della vecchia Rune, ma per la Spitfire mi sembra sia solo stato accorciato un po il carro e abbassato il MC. Azzarderei che siano stati modificati solo i forcellini...

Edit: come non detto, se cambia l'altezza del MC senza cambiare l'angolo sterzo con la sola modifica dei forcellini non ci si fa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo