Club Banshee Rune

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
[MENTION=57072]jack11[/MENTION], ritornando al tema manubrio prova a guardare il kore cod. Alu, leggero, 800 che si taglia fino a 740 e su crc si trova ad un prezzo in linea con il budget che hai detto.

:spetteguless:
Visto ed interessante! ma siccome devo montare una kona scrap x mia sorella ho deciso di tenere il vecchio manubrio e montare un po meglio la kona che conto di usare anche io!
[MENTION=68073]passy[/MENTION] si in zona di panettoni così non ne ho visti perché interamente pieni sono difficili da trovare ma molto più sicuri e ottimi x impara a saltare. I miei amici che un giorno infrasettimanale dalle 17-30 alle 21 furgonano e ieri hanno già detto che è corto! Probabilmente verrà spostato il kick 2 mt più indietro!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Belli krj!
Io oggi ho fatto un giro con un po di salita tecnica e mi sono trovato malino non so non mi sono trovato al top con la bici! Zappavo spesso! E facevo molta fatica a superare i gradini..però non si alza All'anteriore! A voi?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Belli krj!
Io oggi ho fatto un giro con un po di salita tecnica e mi sono trovato malino non so non mi sono trovato al top con la bici! Zappavo spesso! E facevo molta fatica a superare i gradini..però non si alza All'anteriore! A voi?
Guarda io ho avuto lo stesso problema con le ruote da 26. Quando sono passato alle 27 5 si è notevolmente ridimensionato o meglio quasi sparito.

Ed è per questo che dico che il nuovo formato per me sulla mia bici e meglio.

Magari su altre il passaggio non lo si avverte ma sulla rune dove è possibile montare entrambe i formati e con i Forcellini che modificano la lunghezza del carro ma non l'altezza del bb il pollice di diametro ruota si sente ed in meglio imho, almeno per un uso misto ( up & down ).

My 2 cents.

Ps : a breve anche i decals del telaio e la rune 2.0 [emoji7]
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Guarda io ho avuto lo stesso problema con le ruote da 26. Quando sono passato alle 27 5 si è notevolmente ridimensionato o meglio quasi sparito.

Ed è per questo che dico che il nuovo formato per me sulla mia bici e meglio.

Magari su altre il passaggio non lo si avverte ma sulla rune dove è possibile montare entrambe i formati e con i Forcellini che modificano la lunghezza del carro ma non l'altezza del bb il pollice di diametro ruota si sente ed in meglio imho, almeno per un uso misto ( up & down ).

My 2 cents.

Ps : a breve anche i decals del telaio e la rune 2.0 [emoji7]
cambiare formato ancora non mi conviene. Ho 15 gomme praticamente nuove 2 set di ruote irrivendibili e un forcella che x me va bene come la nuova marza 55cr e la pike. Se l'unico limite veramente tangibile è la salita tecnica amen! Proverò a mettere i forcellini in high e via!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
cambiare formato ancora non mi conviene. Ho 15 gomme praticamente nuove 2 set di ruote irrivendibili e un forcella che x me va bene come la nuova marza 55cr e la pike. Se l'unico limite veramente tangibile è la salita tecnica amen! Proverò a mettere i forcellini in high e via!

Certo anche perché per quello che fai fai tu magari low e 26 e il top !
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Grande jack cosi si che si impara a saltare dalle nostre parti se provi a fare qualche panettone ti fanno saltare ...
Ps qualcuno ha cambiato i cuscinetti del carro che modello sono.. Dove si trovano?? La mia BR e del 2013 tks ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Grande jack cosi si che si impara a saltare dalle nostre parti se provi a fare qualche panettone ti fanno saltare ...
Ps qualcuno ha cambiato i cuscinetti del carro che modello sono.. Dove si trovano?? La mia BR e del 2013 tks ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io li ho cambiati , ora non ricordo le sigle ma le trovi sul sito di banshee nella pagina della rune sotto le faq,
con quelle sigle ho comperato dei cuscinetti skf in utensileria.

Poi ho fatto cambiare il tutto al mio si vende
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
0c5ab983e8d8a0a5b1444ab9f73c025e.jpg


Freni saint anziché i the one, li sentivo un po troppo bruschi soprattutto l'anteriore e ho voluto provare i saint a 4 pistoni vecchi!

df443c4f1be22b39ec448965bf552af3.jpg


54b307ccbdfcee664c2ede25842177b4.jpg


Guarnitura slx anziché la shimano xtr poiché mi ero stufato di andare a prendere dal meccanico in prestito l'estrattore ogni volta che la volevo smontare....corona da 33. Una chicca bussole della campagnolo e spessore in ottone!

0d0a92ee2f5ad1401106d8ae443871c4.jpg


Vecchio tendicatena sixpack poiché la corona non è sincronizzata e perché tanto x fare discese sono solo più tranquillo che non cada la catena. Stasera monto il tutto domani si parte x finale! Vediamo come si comporterà! Non l'ho mai messa alla prova 3 giorni di fila! credo che così sarà aumentata di qualche etto ma non importa!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sta bici non delude mai!!!ha sopportato 2 giorni emmezzo di abusi a finale, zero forature e rotture!!!
ne ho abusato nei seguenti sentieri a finale ligure:
base nato x3
trail-H x2
stragroppo x1
crevarezza x1
pian merlino x2
little champery x1
legnaia x1
neanderthal x1
camporotondo x1
dh uomini x1
briga 2 x1
san michele x1
ale ale x4
roller coster 1 x4
roller coster 2 x3
madonna della guardia x1
cacciatori x1
kill bill 2 x1
toboga di cannova x1
in pratica abbiamo visto quasi tutta finale grazie a maramause e ducams4r e posso ricredermi e promuoverla a pieni voti, una figata di posto incredibile! ovviamente tutto furgonato, ma in così pochi giorni siamo tornati devastati!!!
ps unica sfiga è che prima di partire per regolare la pinza anteriore avrò stretto troppo le viti e nella forcella ho mangiato entrambi i filetti! però ho messo una vite più lunga e ha tenuto, in settimana gli rifaccio i filetti con l'elicoidal e passa la paura!!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
sta bici non delude mai!!!ha sopportato 2 giorni emmezzo di abusi a finale, zero forature e rotture!!!
ne ho abusato nei seguenti sentieri a finale ligure:
base nato x3
trail-H x2
stragroppo x1
crevarezza x1
pian merlino x2
little champery x1
legnaia x1
neanderthal x1
camporotondo x1
dh uomini x1
briga 2 x1
san michele x1
ale ale x4
roller coster 1 x4
roller coster 2 x3
madonna della guardia x1
cacciatori x1
kill bill 2 x1
toboga di cannova x1
in pratica abbiamo visto quasi tutta finale grazie a maramause e ducams4r e posso ricredermi e promuoverla a pieni voti, una figata di posto incredibile! ovviamente tutto furgonato, ma in così pochi giorni siamo tornati devastati!!!
ps unica sfiga è che prima di partire per regolare la pinza anteriore avrò stretto troppo le viti e nella forcella ho mangiato entrambi i filetti! però ho messo una vite più lunga e ha tenuto, in settimana gli rifaccio i filetti con l'elicoidal e passa la paura!!
Con quella bici, quella location e quelle guide ( [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] e [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] ) ti piace vincere facile

[emoji7]
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
che invidia :up:

devo riuscire a organizzarmi per una puntata a set- ott
noi di sicuro ci torniamo prima della fine dell'estate, ci è piaciuta troppo e poi ho un conto in sospeso con qualche discesa non fatta tipo caprazzoppa e qualche altra in zona san bernardino!

tornando in topic, i freni saint li ho trovati nettamente più comodi per i miei gusti dei the one! e sulla questione ammo, il marzocchi non scalda nelle discese anche lunghe, mentre il monarch plus e rp2 dei miei amici arrivavano a fine discesa che bruciavano come i dischi!!!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Domenica 31 ho incrociato un biker bresciano munito di Rune raw a Sestri Levante, precisamente sulla PS Sant'Anna; oltre ad essere un gran manico è stato anche paziente ad aspettare un paracarro come me. Stupidamente non ci siamo presentati e non gli ho chiesto se è un forumendolo; in ogni caso lo ringrazio pubblicamente per la compagnia su un trail veramente magnifico
 
  • Mi piace
Reactions: krj and maramouse

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
sta bici non delude mai!!!ha sopportato 2 giorni emmezzo di abusi a finale, zero forature e rotture!!!
ne ho abusato nei seguenti sentieri a finale ligure:
base nato x3
trail-H x2
stragroppo x1
crevarezza x1
pian merlino x2
little champery x1
legnaia x1
neanderthal x1
camporotondo x1
dh uomini x1
briga 2 x1
san michele x1
ale ale x4
roller coster 1 x4
roller coster 2 x3
madonna della guardia x1
cacciatori x1
kill bill 2 x1
toboga di cannova x1
in pratica abbiamo visto quasi tutta finale grazie a maramause e ducams4r e posso ricredermi e promuoverla a pieni voti, una figata di posto incredibile! ovviamente tutto furgonato, ma in così pochi giorni siamo tornati devastati!!!
ps unica sfiga è che prima di partire per regolare la pinza anteriore avrò stretto troppo le viti e nella forcella ho mangiato entrambi i filetti! però ho messo una vite più lunga e ha tenuto, in settimana gli rifaccio i filetti con l'elicoidal e passa la paura!!

Io ci metto quasi un anno a fare tutte quelle discese (pedalate ovviamente)...complimenti avete fatto un bel pienone :-) proxy Volta sento l'amico maramause e se posso mi unisco volentieri ciao !
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Qualche foto presa da video...ovviamente la cam non era il top e neppure il meteo...in pratica qualità scarsa ma traversoni di sostanza...whip in aleale!

fb0585fffe7a3d50cf6d866f32cd20a5.jpg


9855c9c23d715117e8176034a9cd5a1e.jpg



E rollercoster 1...purtroppo era la prima volta che lo facevamo quindi non a full gas....e peccato che a metà c'erano 2 gobbe con una stradella in mezzo che nonostante ci abbiamo riprovato non abbiamo mai chiuso x assenza di kik sti belin che non costruiscono salti!
https://youtu.be/_juAL4XdDhs
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo