Banda del Ceppo punt!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao ragazzi,
Ale ha perfettamente ragione questi giri sono da banda ma capitemi:cry::cry: quest'anno solare (2013) tra tempo di merda, impegni di lavoro e tornei di calcio ho messo il di dietro in sella per un totale di 5 volte!!!!!!

Sabato una serie di eventi favorevoli:
-allineamento dei pianeti
-calendario di frate indovino che stranemente non elargisce il proverbio del giorno
-previsioni meteo
-moglie e figlio in gita :loll::loll::loll:
mi hanno portato a convincere il socio Texxio in quest'avventura.

Sia chiaro.....non e' un prive' :smile::smile::smile:e' un giro di perlustrazione aperto a tutti ma insolitamente di Sabato

Ciao Tumi

Ma ci mancherebbe, si scherza ovviamente :cucù:, cosi la prossima volta avremo chi ci fa da guida.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Per domani qualche idea,le previsioni danno piogge e schiarite,che vuol dire tutto o niente,per me si può tentare anche Capanna Mara,se avete alternative valuto.
Ciao!!!

La situazione meteo non sembra ottima, io direi di aspettare e andarci tutti insieme.
Altro problema, forse non ho la macchina, sequestrata dalla moglie, e nella piccolina non ci provo neanche per scherzo a caricare la bici.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ieri giro avventura col Tumi,
Partenza in treno da Monza ed arriviamo a Lecco alle ore 9:00, devo dire molto comodo e molto veloce in 25 minuti eravamo arrivati.
Da quando siam scesi dal treno passando per Ballabio fin su al pian dei Resinelli è tutta salita circa 15km bella lunga ma regolare come pendenza.
La discesa è stata ostica molto tecnica e con parecchi tratti a piedi sicuramente per mia incapacità, una cosa che non c'entra nulla per questi tipi di tracciati sono i pedali a sgnacio che creano un sacco di problemi.
Tornati a Ballabio prendiamo il sentiero per Versaio ed incontriamo un gruppo di biker locali che ci fanno da guida per un pezzo, anche questo tosto e viscido nell'ultima parte per via del ciotolato.
Arrivate per la 14:00 sul lungo lago ci meritiamo una bella birretta sotto la piogga che inizia a cadere.

Bella giornata bei panorami e bello lo spirtio della gita, grazie al Tumi per la compagnia.
 

Allegati

  • IMG_20130608_082509.jpg
    IMG_20130608_082509.jpg
    50 KB · Visite: 15
  • IMG_20130608_100617.jpg
    IMG_20130608_100617.jpg
    42,3 KB · Visite: 15
  • IMG_20130608_103630.jpg
    IMG_20130608_103630.jpg
    50,1 KB · Visite: 14
  • IMG_20130608_142340.jpg
    IMG_20130608_142340.jpg
    60,9 KB · Visite: 15

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ieri giro avventura col Tumi,
Partenza in treno da Monza ed arriviamo a Lecco alle ore 9:00, devo dire molto comodo e molto veloce in 25 minuti eravamo arrivati.
Da quando siam scesi dal treno passando per Ballabio fin su al pian dei Resinelli è tutta salita circa 15km bella lunga ma regolare come pendenza.
La discesa è stata ostica molto tecnica e con parecchi tratti a piedi sicuramente per mia incapacità, una cosa che non c'entra nulla per questi tipi di tracciati sono i pedali a sgnacio che creano un sacco di problemi.
Tornati a Ballabio prendiamo il sentiero per Versaio ed incontriamo un gruppo di biker locali che ci fanno da guida per un pezzo, anche questo tosto e viscido nell'ultima parte per via del ciotolato.
Arrivate per la 14:00 sul lungo lago ci meritiamo una bella birretta sotto la piogga che inizia a cadere.

Bella giornata bei panorami e bello lo spirtio della gita, grazie al Tumi per la compagnia.
Bravi bravi, sono i giri più belli, se poi lo spirito è quello giusto. Avremo modo di rifarlo tutti insieme. Salita lunga ma regolare, ma la pendenza, esempio ?
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito
Bella giornata bei panorami e bello lo spirtio della gita, grazie al Tumi per la compagnia.

....grazie a te per avermi fatto scoprire la MTB.

Ad ogni modo,tutto bello:
salita lunga...e ripeto lunga, ma fattibile (meno dura del Cornizzolo);
discese poco scorrevoli e rovinate in quota;
teoricamente fattibili ma troppo viscide (anche a piedi si cadeva) da Ballabio a Lecco.

Gambe, schiena e braccia (compreso il dito) ok.
Gran e ripeto gran dolore alle ossa del culo (si puo' dire culo? :smile::smile:)

L'avventura in treno da disadattati ha dato quel tocco vintage alla bella gita.

Ciao Tumi
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
E bravi Roby e Tumi,devo organizzare anch'io un giro da quelle parti,prendendo spunto da una traccia del pirexx che ha fatto un paio di domeniche fa,però devo vedere se si può attaccare qualcos'altro,in modo da stare via una giornata.
Domani riprovo l'assalto al Sange,speriamo di essere più fortunati.
Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ieri giro avventura col Tumi,
Partenza in treno da Monza ed arriviamo a Lecco alle ore 9:00, devo dire molto comodo e molto veloce in 25 minuti eravamo arrivati.
Da quando siam scesi dal treno passando per Ballabio fin su al pian dei Resinelli è tutta salita circa 15km bella lunga ma regolare come pendenza.
La discesa è stata ostica molto tecnica e con parecchi tratti a piedi sicuramente per mia incapacità, una cosa che non c'entra nulla per questi tipi di tracciati sono i pedali a sgnacio che creano un sacco di problemi.
Tornati a Ballabio prendiamo il sentiero per Versaio ed incontriamo un gruppo di biker locali che ci fanno da guida per un pezzo, anche questo tosto e viscido nell'ultima parte per via del ciotolato.
Arrivate per la 14:00 sul lungo lago ci meritiamo una bella birretta sotto la piogga che inizia a cadere.

Bella giornata bei panorami e bello lo spirtio della gita, grazie al Tumi per la compagnia.


Bel giro !
Se non pioveva potevate farvi il lungo Adda fino a Paderno, prendere il treno lì e tornare a Monza.
Next time lavoro permettendo mi aggrego !
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Anche oggi ho dovuto rinunciare al Sange,è filato via tutto liscio,ma non ho fatto i conti con un temporale che si è abbattuto su Santa Maria Hoè appena sono arrivato al parcheggino,ho aspettato 10/15 minuti,quando ho visto che non la smetteva sono tornato a casa,ma non demordo e venerdì ci riprovo.
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Anche oggi ho dovuto rinunciare al Sange,è filato via tutto liscio,ma non ho fatto i conti con un temporale che si è abbattuto su Santa Maria Hoè appena sono arrivato al parcheggino,ho aspettato 10/15 minuti,quando ho visto che non la smetteva sono tornato a casa,ma non demordo e venerdì ci riprovo.
Ciao!!!

Capo non ti vogliono far andare al Sange :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo