B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
intanto vi allego due foto (che fanno cagarissimo come al solito:smile:)

Hai anche la bici sporca , per quello le foto non vengono bene. :spetteguless:
Visto che anch'io ho una Stereo e sono interessato alla faccenda , aspetto rewiew dettagliata , così come aspetto anche quella di Mister Hyde , che anche lui ha Bplussizato ( che termine ) la sua BMC full.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Normalmente io monto una copertura sui 750g al posteriore (tipo nobby 2.35) e una da 950 davanti (tipo Mary 2.35)... Per tanti motivi il mio allenamento quest'anno è molto scarso: ad averci la gamba metterei qualcosa di più potente dietro, ma pensar di pedalare molto dislivello con una gomma da quasi un chilo dietro mi risulta difficile (che siano 26, 27,5, plus o 29) parlo per me, e per la mia condizione si intende... :celopiùg:
Potessi permettermelo farei diversamente, e spero di poter provare al più presto le gomme plus... Nel frattempo sto alla finestra e vi seguo... :cucù:
Hai ragione. Anch'io ho sempre meno tempo per pedalare e la carta d'identità non aiuta; in più comincio ad avere problemi alle ginocchia. Ed è l'insieme di queste problematiche che mi ha spinto a provare le plus, non certo la ricerca di prestazione; personalmente, con la accoppiata OnOne, Smorgasboard+ChunkyMomnkey (850+1050), mi trovo benissimo per un uso AM. Spero che le Plus mi diano un po' di comfort in più, che assorbano meglio quelle piccole asperità che si ripercuotono fastidiosamente, talvolta dolorasamente, sulle mie articolazioni maltrattate:il-saggi:. E se poi hanno ancora più grip e scorrevolezza (cosa che pare antitetica) ben venga.
 

barbasma

Biker dantescus
no è una 34...

guardate lo spazio che ha tra gomma e foderi con la 2,8 su cerchio 40...

http://www.mtbcult.it/tests/short-test-come-vanno-le-nuove-scott-con-ruote-650b-plus/

DSCN1057-1-500x375.jpg
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Appena rientrato dal primo test, condotto come consueto sui sentieri "domestici", ho una sola parola in mente: entusiasta. In accopiata, le plus sono proprio quello che volevo: pedalabili, grippanti (il fondo era impegnativo), robuste nonostante i 120tpi (benchè la mia guida in discesa sia sempre, compatibilmente con l'età, attiva un paio di "clenk" al post li ho sentiti). Unico neo, un paio di centimetri di pneumatico sfregano col fodero obliquo di sin!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Appena rientrato dal primo test, condotto come consueto sui sentieri "domestici", ho una sola parola in mente: entusiasta. In accopiata, le plus sono proprio quello che volevo: pedalabili, grippanti (il fondo era impegnativo), robuste nonostante i 120tpi (benchè la mia guida in discesa sia sempre, compatibilmente con l'età, attiva un paio di "clenk" al post li ho sentiti). Unico neo, un paio di centimetri di pneumatico sfregano col fodero obliquo di sin!

Forse la 2.8 era meglio per ildiscorso spazio foderi.. Ma le tue parole sono molto promettenti per tutto il resto.. :cucù:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
La mia Trailfox in versione B+ ;-) La Trax Fatty 2.8 sul cerchio Scraper è larga 73mm ed ha un diametro di 732 quindi un po' meno della 3.25. Il passaggio ruota post è buono, ci sono ancora 5mm dui foderi bassi e ancora più sopra. Domani test [emoji2]

18374957483_73af8af80a_b.jpg


18986354791_73fb56715a_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Forse la 2.8 era meglio per ildiscorso spazio foderi.. Ma le tue parole sono molto promettenti per tutto il resto.. :cucù:
Hai sempre ragione! Cominci anche a starmi un po' sui maroni!
Scherzo, ovviamente. Avevo ordinato la 2.8 alcune settimane fà da Charlie the bike monger su gentile indicazione di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] ma ho avuto un problema di clonazione della carta di credito per cui le cose sono andate per le lunghe. La 3.0 me l'hanno procurata i ragazzi di Gas29, che ringrazio ancora. L'idea era di usare quest'ultima all'ant in condizioni di fango ma la tentazione è stata troppo forte e l'ho provata dietro.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Hai sempre ragione! Cominci anche a starmi un po' sui maroni!
Scherzo, ovviamente. Avevo ordinato la 2.8 alcune settimane fà da Charlie the bike monger su gentile indicazione di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] ma ho avuto un problema di clonazione della carta di credito per cui le cose sono andate per le lunghe. La 3.0 me l'hanno procurata i ragazzi di Gas29, che ringrazio ancora. L'idea era di usare quest'ultima all'ant in condizioni di fango ma la tentazione è stata troppo forte e l'ho provata dietro.

E fai bene! Buongustaio! :celopiùg:
Per i maroni... abituatici... :hahaha: (anche se non ti linko il video del Teddy di qualche post fa... :smile:)... :celopiùg:

Grazie vecchio per la pazienza! ;-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
. Avevo ordinato la 2.8 alcune settimane fà da Charlie the bike monger su gentile indicazione di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] ma ho avuto un problema di clonazione della carta di credito per cui le cose sono andate per le lunghe. La 3.0 me l'hanno procurata i ragazzi di Gas29, che ringrazio ancora. L'idea era di usare quest'ultima all'ant in condizioni di fango ma la tentazione è stata troppo forte e l'ho provata dietro.

Presa la mia da Charlie monger che non la trovavo da nessun' altra parte, ma deve essere un sito "sfortunato" ... a parte i prezzi alti, a me hanno sbagliato e spedito la 3" x 29" ! :omertà: Se non avessi perso tempo a rispedire ed aspettare la gomma giusta a quest' ora l' avrei già provata un po' di volte !
:rosik:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate se me lo sono perso, qualcuno ha verificato il passaggio ruota su una Fox 36 29er per le gomme B+? è più o meno della Pike? quali gomme ci starebbero?
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
La mia Trailfox in versione B+ ;-) La Trax Fatty 2.8 sul cerchio Scraper è larga 73mm ed ha un diametro di 732 quindi un po' meno della 3.25. Il passaggio ruota post è buono, ci sono ancora 5mm dui foderi bassi e ancora più sopra. Domani test [emoji2]

18374957483_bd849bdd49_k.jpg


18986354791_73fb56715a_b.jpg

Fantastica!!!
ancora il vee 3,25 all'anteriore?
come va con il rubbing sulla forca?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate se me lo sono perso, qualcuno ha verificato il passaggio ruota su una Fox 36 29er per le gomme B+? è più o meno della Pike? quali gomme ci starebbero?

Sulle fox plus col boost il passaggio e' enorme....almeno un cm piu' della pike normale... vedi foto di mtbcult sopra...

Attendiamo di vedere la pike plus... rs si sta perdendo molto oem del settore plus... tra manitou e fox...

sì certo sulle forcelle plus lo davo per scontato...

chiedevo però della Fox 36 29er... non plus. Più o meno spazio rispetto alla Pike (normale)?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mister---------
spettacolare la BMC Grassa

io purtroppo ho SOLO 73 mm di luce sui foderi inferiori.
sapete per caso di qualche gomma 27,5x2.6 o 2.7 al massimo ???
C'è la Fatty Trax 2.8. Tieni sempre presente che la larghezza totale risente molto della larghezza del canale: sul Nextie da 35 (est) la 3.0 misura 72.1mm e ci passa al pelo nella Stereo. Bisogna tallonare lo pneumatico alla perfezione sennò tocca (al terzo tentativo ci sono riuscito, in attesa della 2.8). Oppure c'è il WTB TrailBlazer 2.8, però ha un disegno un po' troppo scorrevole. Kenda,Specialized e Schwalbe in arrivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo