Carlo, quanto misura il tuo carro nella zona di passaggio ruota?Sapete che, secondo il mio modesto parere, l'equazione, ormai sentita da molti come un dogma, gomma pesante=gomma robusta e grippante ha sempre meno valore: credo che oggi le migliori gomme per ant (parlo di 29") siano le Maxxis DHF dual ply, le Schwalbe Magic Mary e le OnOne Chunky Monkey; i pesi sono sensibilmente diversi, le prestazioni mica poi tanto. Sto girando con la prima, gran gomma, niente da dire ma, alle velocità tipiche dei sentieri alpini, sovradimensionata; alla fine continuo a preferire la OnOne, che pesa 2hg di meno e costa 1/3. La Vee Trax Fatty (ho le 120 tpi) pesa ancora meno, ha tonnellate di grip, è più scorrevole e comfortevole ma costa. Dilemma! Per non saper né leggere né scrivere me le tengo tutte e le provo per benino...
Ah, ho finalmente montato la plus anche al post, una TF da 3,00 (largh. max 72.1 su cerchio da 35 est.), domani la provo, intanto vi allego due foto (che fanno cagarissimo come al solito)
sto pensando di fare una 27,5+ con la mia remedy da 29 e vorrei capire se ho abbastanza spazio sia nel carro sia nella forcella...