Per curiosità quanto ti sono costati?
Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
li ho presi da un trader , cerchi+raggi+niple+montaggio ruote+granzia e spedizione .
680 euro .
Per curiosità quanto ti sono costati?
Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
Mmmmh, peccato che il problema stia nella larghezza delle gomme e non nel loro diametro[url]http://www.light-bicycle.com/Carbon-beadless-50mm-wide-bicycle-650b-rims-for-27-5-plus-bikes-tubeless-compatible.html#.VaKjcRzEiqU[/URL]
sono andato parecchio indietro nel topic dato che me lo ero perso e volevo segnalarvi cosa ha escogitato un caro amico negoziante delle mie parti (posso fare il nome? cioè io pubblicità gliela faccio volentieri;)) per recuperare i mm che servono per questi ciccioni su forcelle e carri che non sono compatibili "per un pelo"...
Ebbene, praticamente (il gioco viene meglio su una forca con perno da 20, ma si può pure con le 15) ha realizzato una sede eccentrica da infilare nella sede perno forcella che di fatto allontana il mozzo dall'archetto di 4/5mm, utilizzando un perno più piccolo (15 in quello da 20 ecc)!!!
genio...
non lo abbiamo ancora testato, ma dovrebbe funzionare!!!;)
Sul carro può starci al limite un mozzo tipo White ENO (a parte che ormai i carri sono quasi tutti 142x12) ma sulla forcella quoto Carlo, il problema sta sulla larghezza, non sull' altezza che è uguale a una gomma da 29 x 2.3".Beh molti carri si restringono più vanno vicino al fulcro..ora non ricordo su che forcella avevamo provato,ma il giochino funzionava..cerco il filmato!:)
Se cerchi nella discussione trovi foto e link della enduro 29er con le ruote Roval della 650B e le loro gomme Fattie quindi si, si possono adattare.E le specialized enduro 29 sono 27+ ready??
bellissima la bici così!Non sara' una 27.5plus ma e' una 29plus
La prima carver gnarvester titanio in Italia montata magnum manitou e cerchi carbonio cinesi gomme knard
Peso 12,4
Prova
In salita trazione spaventosa... si mangia tutto... in discesa e' come avere una moto da cross... la forca e' un monolite e il gommone anteriore enorme... i gradini diventano lisci...
Dietro pare una full da 100mm... non senti nulla..
Ovviamente la reattivita' non e' il suo pane... la punti e lei va dritta passando sopra a tutto... ma montata così e' leggerissima...
Chi va forte la odierebbe... chi invece come me pedalatore della domenica non ha velleita' da crono e vuole un robo che renda tutto semplice... perfetta
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non sara' una 27.5plus ma e' una 29plus
La prima carver gnarvester titanio in Italia montata magnum manitou e cerchi carbonio cinesi gomme knard
Peso 12,4
Prova
In salita trazione spaventosa... si mangia tutto... in discesa e' come avere una moto da cross... la forca e' un monolite e il gommone anteriore enorme... i gradini diventano lisci...
Ovviamente la reattivita' non e' il suo pane... la punti e lei va dritta passando sopra a tutto... ma montata così e' leggerissima...
Chi va forte la odierebbe... chi invece come me pedalatore della domenica non ha velleita' da crono e vuole un robo che renda tutto semplice... perfetta
Non sara' una 27.5plus ma e' una 29plus
Peso 12,4
Prova
Posso approfittare per farti delle domande?
Hai per caso misurato (anche in modo approssimativo) il diametro effettivo del sistema ruota+ gomma?
Ulteriore opinione a latere se ti fai una plus falla leggerissima altrimenti tutto il vantaggio della trazione te lo mangi per pedalare un macigno.. qui le ruote leggere contano il doppio che su una bici normale
Le Knard 29+ hanno un diametro di quasi 780mm.
[URL]http://surlybikes.com/blog/post/your_rabbit_hole_looks_knardy[/URL]
A confronto le 650B+:
Trax Fatty da 3.25" = diametro 741mm (come una 29" x 2.3")
Trax Fatty da 3" = diametro 733mm.