B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Si,scusa..hai ragione,davo per scontato le nuove schwalbe B+ da 2,8 o 3..le 3,25 mi pare vee o altro non sono un gran che a livello di grip..:)
Quindi basterebbe anche campanarie la ruota di qualche mm per centrare e aver ancora più spazio?:)
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Hahahahha...si,scusa, detta così fa proprio ridere..li ho provati un anno fa,in accoppiata anche alla 29+
La mia affermazione era in caratteri relativi,non assoluti..è chiaro che hanno un grip della Madonna rispetto ad una gomma tradizionale (in più io vengo da un set up 26/24"!) ma in design dello pneumatico nella parte centrale non mi ha convinto: era praticamente una pista continua di gomma,che va bene fino ad un certo punto..mi sono sembrati quasi "scivolosi" sui cambi di traiettoria veloci,col terreno un po' cedevole..
Ma credo che il problema sia proprio che erano tra i primi prodotti,che non erano realmente "ideali" per un utilizzo all mountain..voglio dire: il disegno del battistrada è fondamentale e i primi pneumatici 27,5+,29+ e pure i fat lasciavano il tempo che trovavano secondo me..tasselli o troppo spaziati o troppo ravvicinati e profilo basso.
Ora sono assolutamente carico per l'ingresso di schwalbe in questo mondo,il nobby nik in formato 3" deve essere perfetto!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Hahahahha...si,scusa, detta così fa proprio ridere..li ho provati un anno fa,in accoppiata anche alla 29+
La mia affermazione era in caratteri relativi,non assoluti..è chiaro che hanno un grip della Madonna rispetto ad una gomma tradizionale (in più io vengo da un set up 26/24"!) ma in design dello pneumatico nella parte centrale non mi ha convinto: era praticamente una pista continua di gomma,che va bene fino ad un certo punto..mi sono sembrati quasi "scivolosi" sui cambi di traiettoria veloci,col terreno un po' cedevole..
Ma credo che il problema sia proprio che erano tra i primi prodotti,che non erano realmente "ideali" per un utilizzo all mountain..voglio dire: il disegno del battistrada è fondamentale e i primi pneumatici 27,5+,29+ e pure i fat lasciavano il tempo che trovavano secondo me..tasselli o troppo spaziati o troppo ravvicinati e profilo basso.
Ora sono assolutamente carico per l'ingresso di schwalbe in questo mondo,il nobby nik in formato 3" deve essere perfetto!

Le prime 29 plus in effetti non erano un gran che da quanto si dice. Queste nuove Vee Rubber da 650B+ non sono niente male invece, ;-)

Le nuove Schwalbe sono interessanti come battistrada, speriamo solo che esca una versione snake skin con i fianchi belli robusti che quelle da 700 grammi montate sulle nuove Scott B+ sono troppo delicate ! :omertà: Se leggi su internet le impressioni di chi le ha provate, hanno avuto tutti gli stessi problemi dovuti ad una gomma troppo leggera e sottile. :paur:
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Vero anche quello..secondo me ci vorrà ancora un annetto per aggiustare il tiro..schwalbe ha sempre avuto quel problema e un consumo smodato,sarà che cercano la massima efficenza e scorrevolezza in termini di watt, ma da li alle vecchie mitiche gazzaloddi da 3 c'è tutto un mondo in mezzo che soero venga presto esplorato..ora che sto su continental x/trail king spero che entrino nel settore anche loro!
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
salve
che ne' pesate del chupacabra di bontrager ?
non sembra male come peso (870g) , che come tassellatura della gomma .
grazie
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Cerchi......:nunsacci:

Secondo voi meglio:
-WTB Scraper 45mm interni
-Sun Ringlè Mulefut 50SL 45mm interni
-Notubes Hugo 52mm interni

Per montare con gomma 27.5 x 3.0 ?

:nunsacci:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah per quella che e' la mia esperienza con un 3 vai tranquillo con i 45 interni che e' gia una larghezza di tutto rispetto. Io ho avuto gomme da 2,8 con cerchi intorno ai 30 effettivi e gia non erano male. 45 sono sicuramente piu' che adeguati. Vai di Wtb se qui li stanno gia usando con soddisfazione. Gli Hugo livedo proprio delicatucci.:il-saggi:
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
I cinesi light cycles son già sul pezzo per i cerchi!;)
Che mi dite invece delle forcelle fox fit 34 da 150mm x29 le supporta??:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo