B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
asssipita costicchiano quelle ruote...
Le quantita prodotte sono ancora basse, gli investimenti ancora da ammortare e quindi tutto ol materiale costa.
Ma non sognatevi di trovare a breve ruote complete a 350 euro. Sun Ringle ha fissato il listino Europa aftermatket a 139 euro ol singolo cerchio e 600 la coppia di ruote, WTB non fa ruote e ol cerchio l ha prezzato 149.
Le gomme costano.
Hanno un po deciso di guadagnarci, convinti che il formato esploderà e tanti spenderanno pur di averlo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Le quantita prodotte sono ancora basse, gli investimenti ancora da ammortare e quindi tutto ol materiale costa.
Ma non sognatevi di trovare a breve ruote complete a 350 euro. Sun Ringle ha fissato il listino Europa aftermatket a 139 euro ol singolo cerchio e 600 la coppia di ruote, WTB non fa ruote e ol cerchio l ha prezzato 149.
Le gomme costano.
Hanno un po deciso di guadagnarci, convinti che il formato esploderà e tanti spenderanno pur di averlo.

ok aspetto la prossima stagione per gli acquisti :D
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.031
192
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mi aspettavo che specy avrebbe fatto una 650b+ full, era solo questione di tempo.
Vediamo se turberà i miei sogni...ma visti i prezzi forse anche no :mrgreen:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Solo top di gamma in carbonio.
Pare che al momento vogliano fare della 650B Plus "l'oggetto del desiderio per pochi".
IMHO è una chiara strategia di marketing. Creano un bisogno che non tutti possono soddisfare, massimizzano il margine su poche migliaia di pezzi.
Non potendo essere un mezzo da gara si rivolge a quella fascia di bike-escursionisti con un alto potere d'acquisto che soddisfano ogni loro desiderio e che non sempre usano la bici in modo intenso.
Inoltre ruberanno una bella fetta di mercato alle Fat che ormai hanno esaurito la spinta commerciale "della novità" e tornano a essere relegate ad una nicchia di utenti.

Direi che il prodotto è centrato, ruote in carbonio e gomme poco tassellate e decisamente più leggere delle altre in commercio (ipotizzo sui 700 grammi), in modo da minimizzare l'effetto volano e cogliere solo i vantaggi dl formato.
Il prossimo step sarà eliminare il formato 29 pollici e enfatizzare l'intercambiabilità tra 29er e 650b+
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Direi che il prodotto è centrato, ruote in carbonio e gomme poco tassellate e decisamente più leggere delle altre in commercio (ipotizzo sui 700 grammi), in modo da minimizzare l'effetto volano e cogliere solo i vantaggi dl formato.
Il prossimo step sarà eliminare il formato 29 pollici e enfatizzare l'intercambiabilità tra 29er e 650b+

Il prossimo step di chi? Specialized? se si, è un Vostro parere o avete notizie certe sull'eliminazione del formato 29 pollici di Specialized?

Grazie in anticipo per la risposta
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Solo top di gamma in carbonio.

Esiste anche la versione Comp in Alu e quella in carbon, che comunque non costano poco.

Screen-Shot-2015-05-14-at-9.31.38-PM.png


Pare che al momento vogliano fare della 650B Plus "l'oggetto del desiderio per pochi".
IMHO è una chiara strategia di marketing. Creano un bisogno che non tutti possono soddisfare, massimizzano il margine su poche migliaia di pezzi.
Non potendo essere un mezzo da gara si rivolge a quella fascia di bike-escursionisti con un alto potere d'acquisto che soddisfano ogni loro desiderio e che non sempre usano la bici in modo intenso.
Inoltre ruberanno una bella fetta di mercato alle Fat che ormai hanno esaurito la spinta commerciale "della novità" e tornano a essere relegate ad una nicchia di utenti.

Opinione discutibile. Premesso che il marchio non mi è mai stato tanto simpatico (scelte un po' troppo custom per i miei gusti),
io dico che le bici non le fanno mica solo loro !!!
Prima o poi arriverà anche qualche FULL Bplus dalla concorrenza e sono certo a prezzi più interessanti. :medita:

Gomme ci sono anche le Purgatory fattie che sono belle tassellate e non credo tanto leggere.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ricordo "ai miei tempi" della mia prima stj fsr 29 (2010) che il negoziante mi propose una 26er expert carbon: 4k euro scontati a 3k. Ora con 3k con lo sconto "di base" non ci prendi neanche la comp alu (che al tempo pagai 2k).
Fortunatamente con la crisi l'inflazione è ferma, anzi c'è deflazione!!
Prova a guardare cosa costa un nomad3 carbon, ma non dovrei sbagliarmi a dire 3,8k di solo telaio...
La cosa sta prendendo una deriva spaventosa, in termini di prezzo ovviamente... Oh, ti faranno pagare le geometrie nuove, gli avanzamenti e cazzabubboli +, ma porcaccia! :omertà:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Prezzi piu' bassi di specy pari allestimento... o canyon o niente....
Ti sbagli. BMC ad esempio sulla Trailfox che é diretta concorrente della Enduro, a pari allestimento costa meno. Ovvio che un marchio come Specy si fa pagare bene, vista la richiesta e la diffusione tra gli appassionati. Ma ripeto, non le fanno solo loro le biciclette, anzi a volte la concorrenza fa anche meglio 😉.

Anche sugli allestimenti c'è da guardare bene, tolto qualche componente top si vedono spesso componenti custom solo per Specialized, ma alla fine non sono meglio di quelli a catalogo, anzi ! Vedi ad esempio la Pike sulla Expert SENZA doppia regolazione sulla compressione. Oppure mozzi e ruote non sempre validi sulle versioni più economiche. 😑
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo