B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Telaio in acciaio per Jamis. Si iniza a vedere montata anche la FOX 34. ;-)

2015-jamis-dragonslayer-275-plus-mountain-bike-02.jpg


2015-jamis-dragonslayer-275-plus-mountain-bike-04.jpg


http://www.bikerumor.com/2015/05/08...27-5-and-loads-up-the-renegade-steel-roadies/
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
tornando ot eccessivo il passaggio ruota cosi grosso con carro post che sembra davvero troppo lungo anche se hai gli slide . 4" non è mid fat

Effettivamente la vedo più pensata per Exploriding che per All Mountain. ;-) (vedi anche foto con borse, doppia, ecc.).
Non si conoscono le geometrie però, hai ragione, carro sembra lungo, anche se con gli sliding posizionati tutti indietro direi che un centimetro abbondante si riduce.
Bomboloni non saprei bene se definirlo simpatico o vederlo dal tuo punto di vista. Speriamo lo intendano per la prima, credo che l'intenzione di Vittoria sia questa. :smile:
Interessante vedere il passaggio gomma sulla Fox 34, con archetto bello alto, magari ci sta anche una gomma 29+.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
unica appunto dopo pizza e mandolino noi italiani siamo diventati bomboloni nel mtb contiamo davvero poco ...
non è che i produttori teutonici brillino in quanto a nomi dati alle gomme:hahaha:
Anzi, fra tedeschi, inglesi di On One e quasi asiatici.....
Peraltro mi sembra avere una bella tassellatura (mi ricorda quella del 45 NRTH Husker Du, altro bel nome) e la vedrei bene al post. Ma perché parli di 4", Vittoria parla di 3"...

http://www.triridemtb.com/vittoria-bomboloni/
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non è che i produttori teutonici brillino in quanto a nomi dati alle gomme:hahaha:
Anzi, fra tedeschi, inglesi di On One e quasi asiatici.....
Peraltro mi sembra avere una bella tassellatura (mi ricorda quella del 45 NRTH Husker Du, altro bel nome) e la vedrei bene al post. Ma perché parli di 4", Vittoria parla di 3"...

http://www.triridemtb.com/vittoria-bomboloni/

ma i loro nomi so azz ti ... re delle montagna .. raffaele che corre ... alfredo il furioso ...

ronaldo il razzo ... la gomma preferita dagli interisti

giusto hans dampf è un pò loffio ... a noi ci appioppano sempre gli stessi stereotipi

certo se dico a mia moglio che compro la one one pompino si inca... di brutto ...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.505
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
non lo dico io, lo dice l'articolo linkato.
in effetti con 4" ci dovrebbero essere problemi di linea catena...

Ciao, non vedo come possano starci comode le gomme da 4 pollici, ovvero 100 mm di sezione.
la linea catena esterna (asse catena) della guarnitura Shimano Deore montata è 54 mm. il fodero sporge all'interno di almeno 10 mm.
Il bomboloni farà 75 mm montato su cerchio da 50, e a occhio tra gomma e fodero ci saranno 12 mm, il che fa un passaggio ruota di 100 mm . Infatti loro scrivono "tyre clearance" ovvero passaggio ruota di 4", non che può montare gomme da 4", Che poi andrebbero montate su mozzi da 148,
Poi il carro è "non corto", lo si vede dal YoKe, IMHO la misura minima è 445 mm.
IMHO è una soluzione limite, con veramente poco passaggio ruota.
Comunque un 3.8 si potrebbe provare a montarlo, su cerchio da 50 forse passa, anche sui nostri telai. però "lucida" i foderi e sfiora la catena..
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
55
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Probabilmente ne avrete già parlato, cmq sia da quello che ho letto trovo molto interessante la possibilità di poterle montare su una qualsiasi 29"...

"I cerchi Roval 650b, comuni a tutta la gamma, sono tubeless ready con un canale interno da 38 mm e con 24 e 28 fori.
Le gomme, infine, sono le nuove Specialized 6Fattie Ground Control 2Bliss Ready 650bx3,0″.

Fra le novità 6Fattie segnaliamo anche la gomma Specialized 6Fattie Purgatory 27,5×3,0″ (disponibile solo in aftermarket) e la ruota Roval Traverse 650b+ in carbonio, anche questa disponibile solo nei negozi."
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,7 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Probabilmente ne avrete già parlato, cmq sia da quello che ho letto trovo molto interessante la possibilità di poterle montare su una qualsiasi 29"...

"I cerchi Roval 650b, comuni a tutta la gamma, sono tubeless ready con un canale interno da 38 mm e con 24 e 28 fori.
Le gomme, infine, sono le nuove Specialized 6Fattie Ground Control 2Bliss Ready 650bx3,0″.

Fra le novità 6Fattie segnaliamo anche la gomma Specialized 6Fattie Purgatory 27,5×3,0″ (disponibile solo in aftermarket) e la ruota Roval Traverse 650b+ in carbonio, anche questa disponibile solo nei negozi."
Ma è una descrizione uffuciale di Specialized?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Probabilmente ne avrete già parlato, cmq sia da quello che ho letto trovo molto interessante la possibilità di poterle montare su una qualsiasi 29"...
"

E' la ragione del mio interesse per questo nuovo formato; sto provando ad utilizzarlo sulla Cube Stereo 29 da 140-150 di esc. All'ant. tutto ok con Vee Trax Fatty 3.25", al post, dove il passaggio ruota è limitato a 76mm, sono in attesa che venga commercializzato qualcosa da 2.8" o 3" (dichiarati ma in realtà scarsi, come spesso accade, vedi Panaracer Fat Nimble).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo