B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Interasse steli è come le altre forcelle, i supporti mozzo sono fresati per mozzo da 110 e allineati agli steli se monti le boccole per mozzo interasse 100 x 15 quindi non credo ci sia tanto spazio in più per il pneumatico.

New-Fox-36-2015-Convertibel-Axle-Kit.jpg
E' quello che temevo, quindi mi tengo la Pike:il-saggi:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Carlo che cerchi hai preso?

belli! io i 40 esterni/35 interni ce li ho sull'endurona con gomme 2.4 e sono ottimi ;-)

Ottima scelta

io però per gomme da 3" (o 2.8" o 3.2") avrei scelto i 50/45mm

Si con telai 27, 5+ ma se devi farle passare in un telaio 29...

Carlo, invece, ha probabilmente scelto un cerchio posteriore più stretto per ridurre al minimo il rischio di toccare col pneumatico sul carro.
Grazie. Nella scelta della misura mi son lasciato influenzare dal test dei WTB TrailBlazer di PB e da quanto letto qui. Come osservano giustamente Barbasma e Lionmarck, il mio intento è di usarle sulla Stereo che ha un carro largo 75,5mm. Spero che tutto funzioni bene come sulla Stereo che hanno usato nel succitato test:medita:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
allora andrebbe bene solo con full al massimo da trail e enduro il carro posteriore cube ltd pro o race one da 29 arriva max 29x2.4 al massimo 6.2cm di larghezza!
Il "sistema" della WTB in 650+ è stato testato da PinkBike su una Cube Stereo 140, che ha un carro con larghezza minima (misurata da me) di 75,5mm; i tester hanno scritto che è consigliabile usare questa combinazione in condizioni di asciutto per la scarsa "clearance" tra gomma e carro, anche se in condizioni di umido non hanno avuto problemi. Hanno provato le Trailblazer 2,8" con vari tipi di cerchi, oltre ai WTB Scraper.
Tieni presenbte che anche la Stereo, secondo i manuali, può montare al post. max 2.4" di larghezza:nunsacci:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Il "sistema" della WTB in 650+ è stato testato da PinkBike su una Cube Stereo 140, che ha un carro con larghezza minima (misurata da me) di 75,5mm; i tester hanno scritto che è consigliabile usare questa combinazione in condizioni di asciutto per la scarsa "clearance" tra gomma e carro, anche se in condizioni di umido non hanno avuto problemi. Hanno provato le Trailblazer 2,8" con vari tipi di cerchi, oltre ai WTB Scraper.
Tieni presenbte che anche la Stereo, secondo i manuali, può montare al post. max 2.4" di larghezza:nunsacci:
75.5mm va benissimo il carro posteriore della front è di 70mm quindi ce il richio che avra poca luce tra gomma e il carro
 

barbasma

Biker dantescus
Ottimo

Credo ci passi anche su cerchio da 35

Comunque su mtbr l'opinione quasi unanime e' che la misura cerchio da 35 e' quella che garantisce il miglior passaggio ruota e piu' versatilita' sia 27, 5+ che 29+... alcuni perfino su krampus hanno stretto i cerchi... forse perche' su asciutto l'impronta troppo larga da piu' svantaggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo