B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao,
spero di non essere OT
Come rimuovete il vecchio lattice da un pneumatico ? sempre che lo facciate perchè ho letto in giro che c'è chi non lo rimuove nemmeno

Molte grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io con un siringone tolgo il liquido dopo averlo stallonato, poi rimosso il copertone lavo finchè fresco 3 poi gratto con spugna verde e rimuovo il filo lungo il tallone così che al successivo montaggio ci vada nuovo lattice.
Impossibile rimuovere tutto, si sgrossa...
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie ad entrambi.
Mi rendo conto che nella domanda sono stato un pò troppo sintetico.
Mi riferivo alla pelicola aderente al pneumatico; ieri con pazienza ed unghie ne ho rimosso una parte (rivoltando il pneumatico col battistrada all'interno), ma ipotizzavo che potesse esserci un sistema più efficiente :-)

E mi era anche venuto il dubbio che forse potetvo non rimuoverla nemmeno

A dire il vero la spugnetta mi era venuta in mente, ma prima ho preferito sentire che ne sà più di me

Molte grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Diventi matto se vuoi levarla tutta: sgrossa con spugnetta finchè fresco (io uso lo stans), il peso che rimane è irrilevante, è la parte acquosa a dar peso. Piuttosto non deve mai seccarsi completamente: in estate io addiziono acqua al 5-10% per via del caldo, ho visto che con lo stans è ok.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Diventi matto se vuoi levarla tutta: sgrossa con spugnetta finchè fresco (io uso lo stans), il peso che rimane è irrilevante, è la parte acquosa a dar peso. Piuttosto non deve mai seccarsi completamente: in estate io addiziono acqua al 5-10% per via del caldo, ho visto che con lo stans è ok.

Nel Nobby Nic smontato c'era il lattice Eleven (scelto dal sivende che mi ha latticzzato le ruote)

Dopo 4 mesi, ho trovato ancora una piccola parte di lattice liquida (bene) rimossa con straccio (era poca poca)
Considerando che almeno nei primi due mesi ho fatto spesso gonfia/sgonfia per trovare la preessione giusta, e che sono mesi abbastanza caldi, direi ok.

Nel Rocket Ron ho messo NoTubes (120 ml circa) non è trafilato nemmeno una goccia
Dici di aggiungere un pò di acqua ? oppure era da miscelarla prima al lattice ?
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Voi quanto lattice mettete? Sugli schwalbe ho messo 120ml di stans e dopo i 3 mesi primaverili ce n'erano ancora 50liquidi in giro per la gomma, più il solito corallo di cristalli, ancora piccolo... Ora rabbocco con 10-20 di lattice fresco e spero mi faccia i due mesi estivi senza problemi...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Nel Nobby Nic smontato c'era il lattice Eleven (scelto dal sivende che mi ha latticzzato le ruote)

Dopo 4 mesi, ho trovato ancora una piccola parte di lattice liquida (bene) rimossa con straccio (era poca poca)
Considerando che almeno nei primi due mesi ho fatto spesso gonfia/sgonfia per trovare la preessione giusta, e che sono mesi abbastanza caldi, direi ok.

Nel Rocket Ron ho messo NoTubes (120 ml circa) non è trafilato nemmeno una goccia
Dici di aggiungere un pò di acqua ? oppure era da miscelarla prima al lattice ?

Direi di no, ma riaggiungerei 10-20ml a settembre.. 120 appena messi sono perfetti e ti fai l'estate! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
:cucù: io al posteriore non rabbocco mai: si consuma prima la gomma :hahaha:

ciao,
mi hai fatto venire in mente quello che rispose, tanti anni fà, un professore dell'ITIS, alla domanda :
"Ingegnere, ogni quanti km fà il cambio olio motore sulla sua autovettura?"

Rsisposta dell'Ingegnere :
"Io cambio autovettura prima di cambiare l'olio"

P.S.: la "i" di ingegnere l'ho messa maiuscola volutamente; era un tipo che se la tirava un pochino :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:spetteguless:
ciao,
mi hai fatto venire in mente quello che rispose, tanti anni fà, un professore dell'ITIS, alla domanda :
"Ingegnere, ogni quanti km fà il cambio olio motore sulla sua autovettura?"

Rsisposta dell'Ingegnere :
"Io cambio autovettura prima di cambiare l'olio"

P.S.: la "i" di ingegnere l'ho messa maiuscola volutamente; era un tipo che se la tirava un pochino :-)
:spetteguless: ti posso dire che dopo un mese la mia posteriore è già a metà vita. purtroppo le frequenti rampe in cemento e asfalto si pagano in termini di usura. aggiungi poi il mio peso ..... :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
arrivato manometro schwalbe. misurato pressione : anteriore 0,55 e posteriore 0,89. sono numeri impensabili per uno abituato a ruote da 26, ma sono pressioni con le quali mi trovo abbastanza bene. forse aumenterò leggermente l'anteriore.
 

Allegati

  • 20160714_103517.jpg
    20160714_103517.jpg
    89 KB · Visite: 21

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
arrivato manometro schwalbe. misurato pressione : anteriore 0,55 e posteriore 0,89. sono numeri impensabili per uno abituato a ruote da 26, ma sono pressioni con le quali mi trovo abbastanza bene. forse aumenterò leggermente l'anteriore.

L'arcano è stato risolto :cucù:

Si l'anteriore magari un pò più su di 0,2 - 0,3 senò rischi veramente di stallonare secondo mè.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'arcano è stato risolto :cucù:

Si l'anteriore magari un pò più su di 0,2 - 0,3 senò rischi veramente di stallonare secondo mè.

Pensa, giri a pressioni uguali o più basse delle mie (stesso manometro) che peso quasi 30kg in meno! Pensa che credevi di girare a pressioni doppie o addirittura triple... :cucù:
le pressioni dovrò aggiornarle leggermente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
arrivato manometro schwalbe. misurato pressione : anteriore 0,55 e posteriore 0,89. sono numeri impensabili per uno abituato a ruote da 26, ma sono pressioni con le quali mi trovo abbastanza bene. forse aumenterò leggermente l'anteriore.

bentornato tra noi :celopiùg:

aumenta un pochino l'anteriore magari
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo