B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Tutto questo silenzio e nessuna indiscrezione sulla Specy E29 è veramente sospetto... Vedremo, di solito a giugno son già in bolla coi modelli nuovi...
Specy puó ancora rinunciare al deragliatore per lavorar sul carro, chissà: sarà vero quel rumor di una Enduro come miniDemo?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
intanto arriva Pivot

http://www.pivotcycles.com/bike/switchblade/

http://www.pinkbike.com/news/pivot-switchblade-first-look.html

p5pb13535944.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Molto bella e molto interessante la PIVOT !

Switchblade Features:
-Compatible with both 29 and 27.5+ wheelsizes
-Fits 27.5+ tires up to 3.25” wide
-Fits 29er tires up to 2.5” wide

-Features Pivots new long and low geometry
-Ultra short 428mm (16.85”) chainstays beat every other bike in the category
-Front derailleur compatible with Pivot’s stealth E-Type mounting system
-135mm dw-link rear suspension with upper clevis and linkage and double wishbone rear triangle
-Designed for a 150mm fork, fits forks up to 160mm
...
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sì molto bella.

notare il mozzo posteriore 157x12... che a me è sempre sembrata la scelta più logica per le B+... ma si vede che per arrivarci si doveva passare dal 148 (che va benissimo per le 29" comunque)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
http://www.pinkbike.com/news/27.5-vs-29er-vs-27.5+-with-Peaty-Warner-T-Mo-and-Friends-Video.html

ehehhehehahahah che personaggini... un confronto a crono tra i 3 formati... le 29 non vanno proprio heah... non girano... e i media non ne parlano... ohhh
bello!

confronto cronometrico... alla fine l'unico formato vincente è.. la bici da DH! :smile:

sulle trailbikes 27.5, 650B+, 29... nessun vincitore. aspetti positivi e negativi dei vari formati come prevedibile e ormai sperimentato da molti.

certo non si capisce bene che bici abbiano confrontato, se ciascuno abbia girato con tutte le bici oppure solo alcune... a un certo punto uno confronta la 29 da 110mm con la 27.5 da 160... :nunsacci:

comunque bello, ce ne vorrebbero di più di test così, ne ricordo un'altro a tre con bici da XC, da enduro e fatbike... salita e discesa... restano opinioni e risultati cronometrici personali ma sempre interessanti.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
http://www.pinkbike.com/news/27.5-vs-29er-vs-27.5+-with-Peaty-Warner-T-Mo-and-Friends-Video.html

ehehhehehahahah che personaggini... un confronto a crono tra i 3 formati... le 29 non vanno proprio heah... non girano... e i media non ne parlano... ohhh

Si, certo, un confronto tra 3 formati.


Dove?
Pista nera di uno dei più tosti bikepark al mondo....

Fatto da chi?
Campioni del mondo di DH, enduro e vari pro....

Mi sembra normale che il campione del mondo di DH e i suoi compagni di giochi si trovino meglio con bici veloci. Cosa che le plus non sono sicuramente.

Esito del confronto(detto da loro):
se ti diverti con la velocità meglio la 29,
se ti diverti con la guida attiva meglio la 27.5,
se vuoi una trailbike che attutisca meglio le asperità anche a scapito della velocità scegli una 27.5plus,
se fai solo piste nere di DH meglio una bici DH.

Quindi nessuna bici è migliore delle altre a prescindere, se non sei un megapro campione del mondo potresti ad esempio divertirti di più con un plus(è il mio caso).

Alla fine come ha detto la topina 3 volte campionessa del mondo di enduro e una volta di DH(scusate se è poco), non c'è una bici migliore per tutto e tutti, dipende da che tipo di rider sei, e io sono pienamente d'accordo.
Sapessi fare la"50 shades of gray" di Bikepark Whales sotto i 3' magari anch'io mi divertirei di più con una non plus...

De gustibus..
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

barbasma

Biker dantescus
Di sicuro si capisce perche' nel gravity dominino atleti uk e francesi... fanno crescere la base mangiando fango su fango altro che il sole della liguria.. qui forse tra 10 anni avremo gente che non si lamenta delle ps o che deve pedalare troppo in ews... gente che quando non corre in ews fa gare enduro marathon...

La Mosely e' un esempio per tutti... uomini e donne...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Trovato.

E invece il Maxxis Rekon 2.8 qualcuno l'ha già montato? da bike-components è in stock.

Degli schwalbe ricordavo fossero molto vicini ad un 28 puro, quasi 2cm in meno di diametro... Dei Maxxis non so nulla invece... Gli schwalbe 3 son 6-7mm in meno di un 2.35 e 5mm in meno di un 2.25 dello stesso modello (nobby nel mio caso).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Degli schwalbe ricordavo fossero molto vicini ad un 28 puro, quasi 2cm in meno di diametro... Dei Maxxis non so nulla invece... Gli schwalbe 3 son 6-7mm in meno di un 2.35 e 5mm in meno di un 2.25 dello stesso modello (nobby nel mio caso).
Sì degli Schwalbe mi dicono 716mm il NN (2.8" reali di larghezza) e 713mm il RR per 2.7" reali di larghezza entrambi su cerchio i40.

Stesso diametro e appena più larghi del mio wtb breakout (714-715mm diametro e 68mm larghezza su cerchio i43).

Vedremo i maxxis... non so se qualcuno li abbia già, mi sa che iniziano appena ora ad essere disponibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo