B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Embè.... se adesso per un post di dico una bici montata con gomme da 27,5+ che fa una gara di enduro debba gridare al "ha delle enormi potenzialità" in ambito AM/enduro, ce ne passa...
Quando passeranno delle gommone cattive con pesi decenti, mi rifaccio vedere su questo canale...
Con stima.... :celopiùg:

Ma chi ha gridato al miracolo ??? :nunsacci:

Sei tu che hai detto "le mid/FAT sono buone per un uso trail e nemmeno spinto" e se mi permetti ti ribadisco che secondo me ti sbagli.

Comunque è presto per giudicare adesso. Come è successo per le 29er, siamo solo all' inizio, ma da quel che vedo stanno arrivando ed arriveranno cose interessanti. Quindi forse meglio aspettare a dare un giudizio definitivo. ;-) :medita:
 

barbasma

Biker dantescus
quello che intendo e che difatti il mercato sta comprovando è che non esiste un formato vincente... di sicuro il 29 classico è il più versatile... ma poi arrivano altre coniugazioni dello stesso formato per adattarsi ad ogni terreno...

se fosse possibile anche montare delle 27,5 da dh su un telaio 29 per andarci veramente forte... allora bingo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo scrissi anche io tempo fa (non so se su questo 3D ma penso di si)... Lo [MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION] (ciao vecchiardo!! :cucù:) ha ragione, più che il volume d'aria conta il disegno e la mescola della gomma... e via dicendo...
Detto questo, per me il 650+ ha delle potenzialità, ma è ancora presto per dare giudizi definitivi: x esempio ha la capacità di passare in una pietraia migliorando molto l'appoggio e il comfort, ma la fragilità della gomma non permette di sfruttare la velocità che si potrebbe tenere... Diamo tempo al tempo... :celopiùg:
E soprattutto, si deve scendere al compromesso che una gomma robusta, purtroppo, pesa... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

barbasma

Biker dantescus
Embè.... se adesso per un post di dico una bici montata con gomme da 27,5+ che fa una gara di enduro debba gridare al "ha delle enormi potenzialità" in ambito AM/enduro, ce ne passa...
Quando passeranno delle gommone cattive con pesi decenti, mi rifaccio vedere su questo canale...
Con stima.... :celopiùg:

arriveranno... guarda quante azzo di gomme FAT sono uscite... per una nicchia che in termini di numeri di mercato è niente...

di sicuro una 27,5+ forse andrebbe montata con dei cerchi carbon per sopperire al fatto che le gomme di sicuro peseranno un botto (se si vogliono robuste)...

due nextie e passa la paura...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
... più che il volume d'aria conta il disegno e la mescola della gomma... e via dicendo...
Detto questo, per me il 650+ ha delle potenzialità, ma è ancora presto per dare giudizi definitivi: x esempio ha la capacità di passare in una pietraia migliorando molto l'appoggio e il comfort, ma la fragilità della gomma non permette di sfruttare la velocità che si potrebbe tenere... Diamo tempo al tempo... :celopiùg:

Sicuro la mescola ed il disegno contano molto, ma ti dico che l' impronta maggiore di una gomma da 3" si sente, eccome.
DA PROVARE ! :spetteguless:

Le Trax Fatty da 72 TPI comunque sono gomme da 940 grammi, non proprio una carta velina ed anche la tassellatura non è proprio da XC ! :omertà:

E soprattutto, si deve scendere al compromesso che una gomma robusta, purtroppo, pesa... :omertà:

Questa equazione purtroppo è sempre valida, indipendentemente dalla misura della gomma.

In ogni caso non è detto che sia sempre necessario avere una gomma 2ply. ;-)
Anzi vedo che c' è anche chi fa gare enduro con una Crossmark dietro ! Io non la userei neppure per farci trail ! :maremmac:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sicuro la mescola ed il disegno contano molto, ma ti dico che l' impronta maggiore di una gomma da 3" si sente, eccome.
DA PROVARE ! :spetteguless:

Le Trax Fatty da 72 TPI comunque sono gomme da 940 grammi, non proprio una carta velina ed anche la tassellatura non è proprio da XC ! :omertà:



Questa equazione purtroppo è sempre valida, indipendentemente dalla misura della gomma.

In ogni caso non è detto che sia sempre necessario avere una gomma 2ply. ;-)
Anzi vedo che c' è anche chi fa gare enduro con una Crossmark dietro ! Io non la userei neppure per farci trail ! :maremmac:

D'accordissimo su tutto! Presto arriverà una miglior scelta di componenti e saranno meno, permettimi il termine, "castrate", come fu per le 29 all'inizio...
Spero di poter provare presto un set di ruote 650+, per ora aspetto e tengo la scimmia in gabbia... :spetteguless:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vabbè, comunque sembra che Marzocchi stia per presentare una 350 da 27.5+... che a dirla tutta mi interessa non poco per la 29" che ho in progetto per l'inverno prossimo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Le gomme di CST

973920d1426689452-650b-tires-hubseessed-cycle-works-27.5-plus-tire.jpg


973921d1426689456-650b-tires-hubsessed-cycle-works-27.5-plus-tires.jpg
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Sicuramente.... anche perchè se CST=Maxxis dovrebbe esserci la garanzia di qualità e prestazioni.

avevo pensato di dotare il mio Tallboy di una coppia di ruote/gomme WTB 650+ ma ho qualche perplessità sulle performance della Trailblazer 2.8. Se le Chronicle passano dalla forcella e dal carro ci farò un pensierino...

Sulla Tallboy una gomma da 70mm + o - ci dovrebbe passare bene.
Qualcuno ha montato i Trax Fatty da 3.25" sulla versione Carbon, ma ci stanno giusti giusti (75mm).

http://forums.mtbr.com/santa-cruz/fat-tallboy-thread-944128.html
 

barbasma

Biker dantescus
le fox attualmente sono quelle con più passaggio ruota ma bisogna sempre considerare esattamente il rapporto gomma/cerchio in modo da avere il passaggio necessario...

certo che con questa rivoluzione non so quanto abbia senso trasformare una bici infilandoci le ruote a pelo...se poi bisognerà cambiarla tutta intera...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
L'unica cosa che è sicura, i prezzi, sono in aumento, la debolezza dell'euro aiuterà nelle esportazioni, ma visto che per il settore ciclo siamo in buona parte Asia-dipendenti ce co cucchiamo tutto, e a taipei vi sono le prime conferme.
fonte:
http://www.bike-eu.com/Shows-Events...ycle-2015-Points-to-Big-Price-Hikes-1731112W/

Comunque maxxis è uscita con delle gomme fat, FBF e FBR , oltre ad altri pneumatici, da quello che vedo, vanno in avanscoperta con cst, e poi concretizzano sucessivamente con maxxis se il prodotto ha mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo