B+ RULEZ !
Finalmente ho potuto provare bene sui percorsi fuoristrada che faccio di solito. Trovato anche le pressioni giuste che sono 1.0 davanti e 1.2 dietro (controllato bene con manometro digitale). Ribadisco quanto ho già detto: appoggio in curva eccellente = divertimento assicurato !
Dove una gomma normale perde aderenza con le Trax Fatty c' è ancora un bel margine, in discesa si riesce a caricare bene anteriore senza perdere aderenza al post (è sempre una hard tail !). Si sente un po' il maggior peso delle
ruote sul lento (meno sul veloce) e quindi non è certo come una bici da XC con cui fare il tempo in salita e rilanciare. In curva bisogna sfruttare l' aderenza e frenare meno
... e nemmeno è una bici per chi è abituato a cambiare continuamente traiettoria, ma piuttosto direi una bike da ROLL OVER ! Comunque dopo averci preso la mano, usare la stessa bici con le ruote "slim" è un problema !
Nota dolente la gomma anteriore sulla
Pike ha qualche side rolling ma non si sente per nulla durante l' uso e non ho avuto problemi neppure con un po' di fango.