La mia situazione, sulla 29", da molti mesi, con piena soddisfazione per uso trail/AM
Il magic mary pesa come l'hans (tipo 20g in più) ed è ancora meglio!
La mia situazione, sulla 29", da molti mesi, con piena soddisfazione per uso trail/AM
Il magic mary pesa come l'hans (tipo 20g in più) ed è ancora meglio!
ma HD e MM non ci sono da 3,0.......
Io compro solo Schwalbe, per me numero uno in tutto!
Per mtb Hans Dampf e Nobby Nic sono fenomenali.
Per bdc Schwalbe One da 28....fantastico.
Poi ognuno ha i suoi gusti.
Configurazione che adottai anch'io sulla WFO.La mia situazione, sulla 29", da molti mesi, con piena soddisfazione per uso trail/AM
Ho chiesto informazioni a YinshunBike a proposito di un loro telaio e mi hanno mandato foto e geometrie. Interessanti, soprattutto il carro con schema simil DW-link, non trovate?
Se qualcuno fosse interessato, il telaio che accetta gomme da 3" sarà disponibile ai primi del 2016. A quanto mi scrivono, se si acquista più di un telaio, si può tirare sul prezzo...
Configurazione che adottai anch'io sulla WFO.
A parte il costo, sui sentieri abituali, piuttosto rocciosi, notai due problemi:
-il NN dopo la prima discesa non aveva più grip in frenata e dopo duecento km era quasi finito ma lì restava per mesi
-l'HD perdeva con facilità disarmante i tasselli laterali
So (lo usano alcuni amici) che il MM non ha questi problemi ma, dopo aver provato le gomme marcate On One, non ho intenzione di provarlo, anche perchè sto orientandomi esclusivamente verso le plus; se facessero una MM+, la comprerei subito!
A parte il fatto che il Reach è una misura fissa del telaio (dist tra le verticali passanti per il BB e l'HT) e che non ha niente a che vedere con la forcella (e il suo Rake o avvanzamento, che in alcuni modelli puoi scegliere), nessuna di queste quote è influenzata dal sag. Semmai, considerando un sag del 25%, si abbassa l'altezza da terra del BB di circa 3cm. Comunque non capisco la storia della scaletta.non capisco una cosa, con quel BB così basso ci vuole la scaletta per salirci sopra e poi con solo 45 of set della forca e angolo sterzo da 68 non viene troppo ampio il reach della forcella? a mio avviso ci vorrebbe almeno un of set 51 o 55
EDIT: hmmm! forse abituato a vedere solo hard tail non faccio conto del sag
A parte il fatto che il Reach è una misura fissa del telaio (dist tra le verticali passanti per il BB e l'HT) e che non ha niente a che vedere con la forcella (e il suo Rake o avvanzamento, che in alcuni modelli puoi scegliere), nessuna di queste quote è influenzata dal sag. Semmai, considerando un sag del 25%, si abbassa l'altezza da terra del BB di circa 3cm. Comunque non capisco la storia della scaletta.
E ti rammento che una forca con Rake maggiore è più svelta e nervosa e aumenta l'interasse. La mia Pike 150, per questi motivi, l'ho presa con 48mm di Rake.E ne sono contento perchè ho ottenuto un avantreno più autorevole rispetto a quello con la Fox 34 140 con Rake da 52
Carlo... C'è scritto che max accetta 27,5 x 2,4...
Credo che il disegno sia quello della 27.5 non Plus, spacciato per tale. Mi hanno specificato che la Plus arriverà ad inizio 2016: forse non hanno ancora i disegni definitivi o non vogliono farli vedere per paura che glieli copinoma la forcella in quel disegno è alta 506mm!
cos'è, una 650b da 120mm di corsa?
con 150mm al posteriore?
secondo voi com'è la bottecchia stelvio 27,5 plus? http://www.bottecchia.com/modelli/2016-stelvio-275-plus
alla fine questa nuova tipologia di gomme sta facendo breccia nei vostri cuori o no?
Perché dovrei scegliere una 27,5 plus piuttosto che una 29 (non fat)?
Noto un carro abbastanza lungo, che forse la penalizza un pochino sull'agilità.
A livello di componentistica invece? ci sono alternative nella stessa fascia di prezzo?