B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vedo nel forum USA che molti (vabbè, si fa per dire) usano la WTB Breackout 27.5x2.5 con cerchio largo tipo B+, dicendo che ha dimensioni praticamente uguali al Trailblazer ma ovviamente una carcassa più robusta e una tassellatura più aggressiva.

Nessuno qui ha provato?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ai tempi delle prime 29 "più lunghe" girarono delle fox36 con archetto limato; secondo voi quelle stesse fox36 le reggono le B+ senza limar l'archetto?
Giusto una curiosità... :nunsacci:
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
c'è qualcuno che ha aggiornamenti sulla propensione al taglio dei WTB Trailblazer? purtroppo nel carro della mia Stereo ci stanno solo quelli (nn posso superare una larghezza di 65-66 mm) ......

Ciao Lazzaro, ti chiedo, non sono un po pochini 65/66mm?? (la mia continental 2.4 su cerchio FLOW EX fa 62/63) dovrestii cercare un cerchio strettino (tipo non piu di 30mm interno) ma poi la gomma da 2.8 non sarebbe troppo "costretta" in un cerchio con canale stretto ??
io ci ho rinunciato alla trasformazione in 27.5+ della mia Kona Satori 29, ho un passaggio foderi ruota sopra e sotto di circa 76mm, ho provato con delle ruote specialized traverse fattie (29mm interno) ma la gomma (duro miner 3.0) si vede che non lavora bene non c'è nulla da fare e non credo che la 2.8 stia molto meglio su un cerchio cosi, ci vuole un cerchio piu largo....alla fine quando vorrò una plus ne prenderò una che sia plus e non che bisogni adattare la gomma perchè non ci sta, per ora sto prendendo un set di ruote da 29 con canale largo (wtb i35 Asym) e mi godo le 29x2.4 normali un po plus .....
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ai tempi delle prime 29 "più lunghe" girarono delle fox36 con archetto limato; secondo voi quelle stesse fox36 le reggono le B+ senza limar l'archetto?
Giusto una curiosità... :nunsacci:

No, ci passava giusto il Gazzalodi 26" x 3" quindi gomma più alta tocca archetto.

attachment.php
 

Allegati

  • Gazza-3.jpg
    Gazza-3.jpg
    90,3 KB · Visite: 173

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Lion si riferisce alle fox con archetto fresato. Io la avevo... In altezza ci dovrebbero passare.... Da verificare in larghezza
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Allegati

  • 2012-05-18_07-58-17_99.jpg
    2012-05-18_07-58-17_99.jpg
    175,9 KB · Visite: 29
  • 2012-05-18_07-58-35_829.jpg
    2012-05-18_07-58-35_829.jpg
    136,3 KB · Visite: 36

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ai tempi delle prime 29 "più lunghe" girarono delle fox36 con archetto limato; secondo voi quelle stesse fox36 le reggono le B+ senza limar l'archetto?
Giusto una curiosità... :nunsacci:
Da "limatore" di 36 ti confermo che, se non limi l'archetto, un 27.5+ non passa. Si doveva asportare 18mm di materiale per farci passare (al pelo, come ti possono testimoniare [MENTION=59581]pirpa[/MENTION] e [MENTION=65492]barbasma[/MENTION]) una 29x2.35/2.4; considerando di utilizzare un 27.5x3.0 hai un diametro di 8-10mm minore, quindi 4-5mm di "aria"in più tra gomma e archetto.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Da "limatore" di 36 ti confermo che, se non limi l'archetto, un 27.5+ non passa. Si doveva asportare 18mm di materiale per farci passare (al pelo, come ti possono testimoniare @pirpa e @barbasma) una 29x2.35/2.4; considerando di utilizzare un 27.5x3.0 hai un diametro di 8-10mm minore, quindi 4-5mm di "aria"in più tra gomma e archetto.
oops, mi avete preceduto!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
io ci ho rinunciato alla trasformazione in 27.5+ della mia Kona Satori 29, ho un passaggio foderi ruota sopra e sotto di circa 76mm, ho provato con delle ruote specialized traverse fattie (29mm interno) ma la gomma (duro miner 3.0) si vede che non lavora bene non c'è nulla da fare e non credo che la 2.8 stia molto meglio su un cerchio cosi, ci vuole un cerchio piu largo....alla fine quando vorrò una plus ne prenderò una che sia plus e non che bisogni adattare la gomma perchè non ci sta, per ora sto prendendo un set di ruote da 29 con canale largo (wtb i35 Asym) e mi godo le 29x2.4 normali un po plus .....
IL Vee Trax Fatty 2.8 su cerchio Nextie con canale da 30mm fà 71,2mm, non lavora affatto male ( a meno che io sia diventato completamente rimbambito) quindi passa tra i tuoi foderi.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
IL Vee Trax Fatty 2.8 su cerchio Nextie con canale da 30mm fà 71,2mm, non lavora affatto male ( a meno che io sia diventato completamente rimbambito) quindi passa tra i tuoi foderi.

Ciao Carlo, non metto in dubbio che lavori ma di sicuro un 2.8 o 3.0 lo vedo meglio su un 40 in su...per quanto riguarda lo starci ci sta, ma non mi va di correre con 2/3mm di luce tra foderi e gomma (sulla Salsa Horsethief che avevo prima avevo un passaggio ruota da 84 e ci passava benissimo ma sulla kona no, no mi fido)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Lazzaro, ti chiedo, non sono un po pochini 65/66mm?? (la mia continental 2.4 su cerchio FLOW EX fa 62/63) dovrestii cercare un cerchio strettino (tipo non piu di 30mm interno) ma poi la gomma da 2.8 non sarebbe troppo "costretta" in un cerchio con canale stretto ??
io ci ho rinunciato alla trasformazione in 27.5+ della mia Kona Satori 29, ho un passaggio foderi ruota sopra e sotto di circa 76mm, ho provato con delle ruote specialized traverse fattie (29mm interno) ma la gomma (duro miner 3.0) si vede che non lavora bene non c'è nulla da fare e non credo che la 2.8 stia molto meglio su un cerchio cosi, ci vuole un cerchio piu largo....alla fine quando vorrò una plus ne prenderò una che sia plus e non che bisogni adattare la gomma perchè non ci sta, per ora sto prendendo un set di ruote da 29 con canale largo (wtb i35 Asym) e mi godo le 29x2.4 normali un po plus .....

la 3 è comunque una gomma troppo larga, la 2.8 di WTB ho letto che non è larga come altre 2.8 (ad esempio TF) ..... purtroppo la mia Hans Dumpf misura 61 mm di larghezza e lo spazio fino al carro è di soli 5 mm per parte... quindi posso al massimo mettere una gomma nn più larga di 65mm (quindi con cerchio con canale esterno max di 30 mm)... so che nn è la soluzione ideale, al limite faccio un'ibrido (27.5x3.0 davanti e lascio la HD da 29 dietro ...) vediamo .....
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri sera (notte....:omertà:) ho montato il chinatelaio B+ con i pezzi della TransAM.... Le geometrie non erano note.... ho potuto notare un orizzontale abbastanza lungo ma ci sta essendo una M quindi probabilmente accorcerò la pipa... al momento con forca da 140 e ruote 29 fa HA 66° :omertà: misura spannometrica col goniometro del cellulare.... probabilmente sarebbe meglio una 120!

Devo mettere dentro il tubo freno (maledetti passaggi interni)-----:rosik:

Appena ho un attimo metto su le ruote ciccione e vedo che effetto fa!!

:cucù:
 

Allegati

  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    169,4 KB · Visite: 144
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ieri sera (notte....:omertà:) ho montato il chinatelaio B+ con i pezzi della TransAM.... Le geometrie non erano note.... ho potuto notare un orizzontale abbastanza lungo ma ci sta essendo una M quindi probabilmente accorcerò la pipa... al momento con forca da 140 e ruote 29 fa HA 66° :omertà: misura spannometrica col goniometro del cellulare.... probabilmente sarebbe meglio una 120!

Devo mettere dentro il tubo freno (maledetti passaggi interni)-----:rosik:

Appena ho un attimo metto su le ruote ciccione e vedo che effetto fa!!

:cucù:
Apperò... ecco perchè ho visto la TransAM sul mercatino :mrgreen:

Lì però ti ci vogliono delle 29+! sarà anche un telaio B+ ma forse è lo stesso 29+? lo spazio direi che c'è...

devo dire anche che quel carro, a mio parere, non si guarda!
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Apperò... ecco perchè ho visto la TransAM sul mercatino :mrgreen:

Lì però ti ci vogliono delle 29+! sarà anche un telaio B+ ma forse è lo stesso 29+? lo spazio direi che c'è...

devo dire anche che quel carro, a mio parere, non si guarda!


Puoi anche scriverlo in grande.....:smile::smile:

Il telaio è effettivamente un po strano.... tra l'altro ha un foro per un passaggio cavo interno che non si capisce dove vada.... ho provato ad infilarci un sondino ed a un certo punto si blocca.....:nunsacci:

Diciamo che per quello che l'ho pagato spero che mi duri almeno anno e non mi si rompa a metà al primo drop....:omertà:

Il passaggio ruota è abbondante.... ma le 29+ non fanno x me!

Adesso mi ci vuole una forca adatta....:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo