quindi anche Gipiemme si sta lanciando nel campo dei cerchi larghi....bene bene....più scelta.....speriamo anche prezzi più "abordabili" ....
Abbordabilissimi....meno di 25 quelli con canale da 30mn e meno di 50 quelli con canale da 40mm.
Io ho al momento quelli più stretti li ho latticcizzati al primo colpo....
Appena mi arrivano i 40mm posto le misure delle gomme....
Solo per ribadire la mia soddisfazione per l'accoppiata Miner/Trax Fatty dopo averla testata su una delle più belle discese del Garda, il Monte Comer, oggi scavato dalle piogge come non mai (era un annetto che non lo facevo). Le gomme si sono dimostrate all'altezza, senza incertezze e senza alcun problema, nonostante le tante legnate! Dato il fondo molto roccioso ho tenuto 0.9 atm all'ant. e 1.1 dietro.
Da valutare anche i dtwiss xm551
ecco questa mi sembra un'ottima idea! hai una fatty se ricordo benepoi vedremo che gomme abinare, comunque saranno un 27.5+ dietro e un 29+ all'anteriore...
comunque io ho bisogno di cerchi per estetica uguali front è rear... F 29+ e R 650b+
scusa carlo ma mi sono perso parecchie pagine di questa discussione, il tuo trax è quello da 3.25 visto alla cima d'oro vero? ma lo porti ancora davanti o dietro? perchè a vederlo sembra poco scorrevole per il posteriore
Tutto nuovo: Duro Miner da 3" ant., + tassellato e morbido di mescola;
Trax Fatty da 2.8" post, 67 tpi per maggior resistenza ai tagli.
Il 3.25" ha una tassellatura un po' bassa e poco spaziata che non va benissimo sullo smosso del Garda ma è valida su fondi duri/compatti.
Il 3", non so per quale motivo essendo 120 tpi come il 3.25", ha una tassellatura ancora meno spaziata e sto cercando di modificarla.
Ambedue non passano nel carro della Stereo.
Non trovo che la scorrevolezza rappresenti un limite di queste gomme, ovviamente paragonate a gomme da AM.
Il peso è allineato : l'ant è poco meno di 900gr, come un Hans Dampf 29x2.35, il post è 1030gr ben accetti in nome della robustezza.
shhhhhhh
http://www.dtswiss.com/Components/Rims-MTB/XM-551-27-5 ha 42mm di canale esterno
poi vedremo che gomme abinare, comunque saranno un 27.5+ dietro e un 29+ all'anteriore... si accettano suggerimenti da lor signori esperti... grazie
In sostanza, variare la geometria della bici cambiando diametro ruote o lunghezza forcella o altri componenti (serie sterzo angolari, boccole eccentriche ammortizzatori) non è una cosa necessariamente negativa, anzi soprattutto se uno è conscio di cosa sta facendo e magari lo fa proprio per ottenere una variazione del comportamento della bici può essere anche una cosa desiderabile.mettendo una 27.5+ dietro e una 29+ davanti non si rischia di scombussolare un po la geometria della bici ?? o la cosa è fattibile??