B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito

Ci passa anche bene bene ! Il Dirty Wizard da 3" su cerchio da 40mm non è proprio una gommina ! :cucù:

1008430d1439560735t-2016-fox-29-fork-img_1747.jpg

1008431d1439560747t-2016-fox-29-fork-img_1755.jpg

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Aggiungerei anche questa Rocky Mountain montata TF 3.25

Precisamente è quella di twentynineinches.com, già vista lo scorso anno. Dietro però come dicono non ci sta il Trax Fatty 3.25", ma solo il Trailblazer ed è pure montato su un cerchio non largo quindi non sono sicuro che ci stia un TF anche da 2.8". Certo se uno possiede questo telaio può provare, ma si può fare di meglio ;-).

http://twentynineinches.com/2014/10/22/vee-tire-trax-fatty-27-5-x-3-25-tires-quick-review/

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
E' quella di twentynineinches.com, già vista lo scorso anno. Dietro però come dicono non ci sta il Trax Fatty 3.25", ma solo il Trailblazer ed è pure montato su un cerchio non largo quindi non sono sicuro che ci stia un TF anche da 2.8". Certo se uno possiede questo telaio può provare, ma si può fare di meglio ;-).

[url]http://twentynineinches.com/2014/10/22/vee-tire-trax-fatty-27-5-x-3-25-tires-quick-review/[/URL]

Sei molto più aggiornato di me :cucù:.

Ne approfitto per chiederti se hai visto esperimenti di telai full 29+.
Ho trovato solo alcune banshee prime/phantom (già citate) con i dropout 650b. Lo spazio dietro è veramente risicato (come immaginabile).
Ufficiali per ora ci sono solo le Lenz.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Sei molto più aggiornato di me :cucù:.

Ne approfitto per chiederti se hai visto esperimenti di telai full 29+.
Ho trovato solo alcune banshee prime/phantom (già citate) con i dropout 650b. Lo spazio dietro è veramente risicato (come immaginabile).
Ufficiali per ora ci sono solo le Lenz.

No, non ho visto nulla oltre a quello che hai già riportato tu. Una full 29+ mi sa però che è davvero mastodontica, a meno di avere un' altezza pilota adeguata. ;-) Ma si potrebbe sempre provare alla maniera di Liteville: ruota posteriore 27+ e ruota anteriore 29+ (visto anche che si monta sulla Fox). :-)

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
No, non ho visto nulla oltre a quello che hai già riportato tu. Una full 29+ mi sa però che è davvero mastodontica, a meno di avere un' altezza pilota adeguata. ;-) Ma si potrebbe sempre provare alla maniera di Liteville: ruota posteriore 27+ e ruota anteriore 29+ (visto anche che si monta sulla Fox). :-)

Occorre verificare se la gomma non tocca l'obliquo, sulla stache non dovrebbe visto che è predisposta 29+... Ovviamente salvo il progetto in partenza non lo preveda... :nunsacci:
Io una front o una full 29+ con 120 di escursione la proverei volentieri e son un tappo! :celopiùg:

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito

Si infatti, il progetto "Frankenstein" al momento mi sembra l'unica soluzione. Bisogna però avere un telaio che supporti i 550 mm di axle to crown della magnum da 120. La pony rustler da specifiche salsa dicono di non eccedere i 542...

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Occorre verificare se la gomma non tocca l'obliquo, sulla stache non dovrebbe visto che è predisposta 29+... Ovviamente salvo il progetto in partenza non lo preveda... :nunsacci:

Io una front o una full 29+ con 120 di escursione la proverei volentieri e son un tappo! :celopiùg:

Una full 110 - 120 tipo la fatillac la proverei volentieri. Il tizio che l'ha sviluppata/provata inizialmente montava una mrp da 150 ma l'ha rimossa subito in quanto filtrava troppo il terreno. In pratica per lui non era più andare in bici

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.635
3.641
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Una full 110 - 120 tipo la fatillac la proverei volentieri.

purtroppo queste cose per provarle bisogna acquistare ed assemblare...
la Lenz secondo me sono troppi soldi per un esperimento con un artigiano d'oltreoceano...
la cosa sensata sempre secondo me è una Phantom, si trova a prezzo ragionevole e anche usata e poi è rivendibile.
Era venuta anche a me la voglia di montarne una, dopo aver provato la 29+, ma poi ho lasciato perdere almeno per ora, altri progetti...

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.705
575
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bella la Marin.
Il telaio sembrerebbe acciaio, corretto?
Se non sbaglio è abbastanza inusuale un passaggio cavi interno in telai d'acciaio, o almeno io non ne avevo mai visti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo