B & B - Bikers Bolognesi

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ma infatti qualcosa sfugge anche a me.....
Quando ci siamo incrociati la seconda volta che eravamo pronti a scendere per Castigamatti, perché hai provato di inseguire l'altro gruppo che ti era davanti rischiando (come poi e' successo effettivamente...) di perderli? E poi per fare una discesa che già conoscevi, anziché un trail che non avevi mai fatto?
Se non avevi gamba per stare al passo degli altri, potevi saggiamente scendere con noi, invece di continuare la salita per raggiungere nuovamente la Bionda...
A me dispiace se alla fine ti sei perso, pero' non e' stato un dispetto, ma solo una fatale coincidenza.....
Al parcheggio poi, io ho dovuto riprendere la strada di casa verso l'una e mezza per impegni familiari e comunque ero convinto che stessi pedalando con qualche gruppetto sfilacciato da forature o percorsi diversi. Eravamo in tanti in una zona che ormai e' talmente conosciuta e battuta, che capita quasi sempre che qualcuno prenda un taglio, anziché un altro....
La prossima volta ti diamo un fischietto e ti leghiamo una campanella sotto la sella.... :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Chuck, ieri saremo stati in più di 20 e molti con esigenze diverse.

Arrivati su la prima volta io sono sceso per primo con i miei 2 colleghi in quanto molto lenti e nn conoscevano il trail.

Durante la discesa ovviamente ci hanno superato in un botto ed arrivati giù al Molino ci saranno già stati 10 bikers o più.

Siamo risaliti ed abbiamo atteso di sicuro più di 10' alla sbarra.

Nn vedendo nessuno siamo arrivati al parcheggio ed abbiamo atteso buoni buoni 30'!!!

Alcuni erano risaliti dal salitone del cimitero per cui li ci siamo sgranati ed era impossibile poi conoscere dove fossero fisicamente i vari bikers.

Siamo quindi risaliti dove ci hai visto, ricompattandoci.

Prima del tuo arrivo saremo stati su nn meno di 10-15'.

SE fossi venuto con noi anzi che voler andare con l'altro gruppo che evidentemente ti attraeva di più:

1) avresti fatto Castigamatti in compagnia, arrivati a Luminasio avresti mangiato dell'ottima crescenta ai ciccioli, al sale, 2 tipi di salsiccia, ottima coppa, formaggi vari, vinello rosso e bianco e fiumi di birra ghiacciata, oltre che all'arrivo degli altri avresti furgonato un'altra risalita rendendo la giornata al TOP!
2) gli altri che dovevano fare Casamento hanno girato per Niagara e così li hai persi di vista e fine.... oltre ad arrivare a Luminasio quando stavamo già partendo (quindi sopo una lauta taffiata e bevuta), i ragazzi erano già partiti col furgone per la 3a risalita, poi nella discesa hanno forato un numero incredibile di volte e te sei obbligatoriamente rimasto come un pirla ad aspettarli per più di un ora....

Spesso nn è che si decidano a tavolino le cose ma sono una concomitanza di eventi a deciderle...

Consiglio per le prossime volte di tenere sempre d'occhio Gutemberg, vai tranquillo che farai sempre le cose migliori.... la salsiccia ieri era fotonica! :-)

Alla prossima.

Bye

Si ma resta il fatto che l'ultimo della fila in alto l'ho avvicinato e gli ho pure detto che dove o vestirmi con casco e protezioni prima di scendere con loro.... ma niente. La prossima Guido io ok??
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ma infatti qualcosa sfugge anche a me.....
Quando ci siamo incrociati la seconda volta che eravamo pronti a scendere per Castigamatti, perché hai provato di inseguire l'altro gruppo che ti era davanti rischiando (come poi e' successo effettivamente...) di perderli? E poi per fare una discesa che già conoscevi, anziché un trail che non avevi mai fatto?
Se non avevi gamba per stare al passo degli altri, potevi saggiamente scendere con noi, invece di continuare la salita per raggiungere nuovamente la Bionda...
A me dispiace se alla fine ti sei perso, pero' non e' stato un dispetto, ma solo una fatale coincidenza.....
Al parcheggio poi, io ho dovuto riprendere la strada di casa verso l'una e mezza per impegni familiari e comunque ero convinto che stessi pedalando con qualche gruppetto sfilacciato da forature o percorsi diversi. Eravamo in tanti in una zona che ormai e' talmente conosciuta e battuta, che capita quasi sempre che qualcuno prenda un taglio, anziché un altro....
La prossima volta ti diamo un fischietto e ti leghiamo una campanella sotto la sella.... :-)
esistono anche i telefoni se é per questo... Ma io il gruppetto l'ho raggiunto e ho anche parlato con gli ultimi due della fila ma non mi hanno aspettato mentre mettevo casco maglia e ginocchiere e dopo ho risalito la bionda visto che non sapevo che taglio avessero fatto!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Esatto ".... la salsiccia ieri era fotonica!" ma non capito perché all'aria aperta si è consumata così in fretta :-)

Peccato non essere potuto rimanere per il resto del pomeriggio, al mare il tempo non era dei migliori, ha piovuto e mi sono dovuto accontentare di due piadine Squacquerone e rucola.

Robby ma gli attrezzi ci sono ancora?

:celopiùg:

Io mi son fermato a guardare sopra allo spondone fotonico ma nn li ho visti.

Sem ha detto che nn ho guardato bene perchè li avevate messi "più in la", boh....

Cmq inizia ad essere piuttosto carino il trail, il saltino sarebbe da alzare magari!

Si ma resta il fatto che l'ultimo della fila in alto l'ho avvicinato e gli ho pure detto che dove o vestirmi con casco e protezioni prima di scendere con loro.... ma niente. La prossima Guido io ok??

Si ma se guidi in discesa Chuck ogni tanto fermati ad aspettare altrimenti poi perdi di nuovo tutto il gruppo che magari nn vedendoti gira ad un bivio e poi ci infami perchè nn siamo stati assieme a te ed hai dovuto girare da solo... :smile:

Te l'ho detto: se c'è Gutemberg, mettitelo nel mirino fin dall'inizio perchè avrai sempre il meglio del giro.... e ieri c'era un bel pò di robbbabbbuona!!! :celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non preoccuparti io ai bivi mi fermo sempre e conto quanti ne mancano!

ciò

PS: poi prendo questa e droppo l'impossibile:
969301_646317925382157_339963051_n.jpg

se passa sotto le piante della bionda....!

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Io mi son fermato a guardare sopra allo spondone fotonico ma nn li ho visti.

Sem ha detto che nn ho guardato bene perchè li avevate messi "più in la", boh....

Cmq inizia ad essere piuttosto carino il trail, il saltino sarebbe da alzare magari!

... ma avete cercato l'alternativa per la discesa come diceva Sem, passare a sinistra dopo il trail e arrivare dal bosco evitando il sentiero sterrato e scavato?
 

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
A proposito di bionda...l'ho fatta l'altro giorno per la prima volta con la mia bici XC da 9 Kg (forca 100 mm). Che dire...saro' un imbranato io ma il 70% l'ho dovuto fare a piedi e in qualche punto era duro pure a piedi; mi sa che le piogge l'hanno scassata un bel po', in certe zone ci sono dei solchi cosi' fondi che se provi a passare in bici ti incastri
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
A proposito di bionda...l'ho fatta l'altro giorno per la prima volta con la mia bici XC da 9 Kg (forca 100 mm). Che dire...saro' un imbranato io ma il 70% l'ho dovuto fare a piedi e in qualche punto era duro pure a piedi; mi sa che le piogge l'hanno scassata un bel po', in certe zone ci sono dei solchi cosi' fondi che se provi a passare in bici ti incastri

Beh... diciamo che fare un percorso direi al limite del freeride con una bici da cross country hai 2 alternative:
1) o sei un buono
2) o hai sbagliato percorso

"noi" abbiamo delle bici da AM\enduro, per cui full da 140 a 180 di escursione e gommine che nn sono proprio leggere.

Ci sono comunque bikers tra noi che hanno bici da XC e la fanno... buoni loro in quanto i margini di errori si abbassano di parecchio! :-)

La Bionda ora è perfetta, fatta sabato con gran parte del gruppo, il fondo consente una velocità molto sostenuta volendo....

... ma avete cercato l'alternativa per la discesa come diceva Sem, passare a sinistra dopo il trail e arrivare dal bosco evitando il sentiero sterrato e scavato?

Ora il trail si fa tutto, a parte il pezzo dove c'è la sorgente ed è impantanato.

Sem sabato pomeriggio è andato a fare una variante guidata nel bosco proprio per evitare quel pezzo li, poi va beh, in fondo c'è l'acqua corrente con un guado ma nn c'è pantano e tra breve l'acqua corrente nn ci sarà più.

Dovremmo trovarci qlc ora in più persone per finirlo....

Bye
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ora il trail si fa tutto, a parte il pezzo dove c'è la sorgente ed è impantanato.

Sem sabato pomeriggio è andato a fare una variante guidata nel bosco proprio per evitare quel pezzo li, poi va beh, in fondo c'è l'acqua corrente con un guado ma nn c'è pantano e tra breve l'acqua corrente nn ci sarà più.

Dovremmo trovarci qlc ora in più persone per finirlo....

Bye

Compatibilmente con i miei impegni io ci sono ma Sergio deve portare la salsiccia.:hahaha:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
dopo Loiano martedì e il nuovo Vince-Trail che ci aspetta domenica, credo che venerdì verso sera andrò a fare un 122 con un paio di amici.
Pensavo di partire verso le 17 dalla stazione, se qualcun'altro vuole aggiungersi....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
dopo Loiano martedì e il nuovo Vince-Trail che ci aspetta domenica, credo che venerdì verso sera andrò a fare un 122 con un paio di amici.
Pensavo di partire verso le 17 dalla stazione, se qualcun'altro vuole aggiungersi....

mi hanno vivamente consigliato dosi massicce di Autan!

Ci vediamo domenica mattina a San Benedetto allora.... sempre che nn mi capitino sfighe domani a Sestri!

Bye
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
mi hanno vivamente consigliato dosi massicce di Autan!

Ci vediamo domenica mattina a San Benedetto allora.... sempre che nn mi capitino sfighe domani a Sestri!

Bye

l'autan te lo consiglio anche per sestri...alla baracchina delle PS mi hanno spolpato!

occhio anche ai chiodi sparsi!...anche se a 40km h è difficile star lì a guardare per terra!...buon divertimento, gobbi!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mi ero allegramente dimenticato della festa di mio figlio, quindi niente 122....
:pirletto:

Muahahahaha... anche te ogni tanto, sebbene di rado, hai dei vincoli! :hahaha:

l'autan te lo consiglio anche per sestri...alla baracchina delle PS mi hanno spolpato!

occhio anche ai chiodi sparsi!...anche se a 40km h è difficile star lì a guardare per terra!...buon divertimento, gobbi!

AZZ! Grazie carissimo! Allora lo rimetto nello zainetto! .-)

40 all'ora? Si certo.... io riesco anche ad andare più piano sai, ho dei freni da DH sul Nomad :-)

Bye
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE


Ciao lumaca e lucky69, poiché non siamo ancora riusciti a pedalare assieme quest'anno, approfittando di questo evento organizzato da Sergio e a cui partecipano diversi BB, volevo sapere se volevate unirvi a noi:
" il giorno 20/06/13 .... se il tempo regge, si pensava di salire da Malcesine in funivia fino al M.te Baldo, raggiungere pedalando il M.te Altissimo e scendere quasi tutto il CAI 601 fino a intersecare il sentiero chiamato Dosso dei Roveri che ci riporterà a Sud verso Malcesine.
In pratica sono 7-800 mt in salita e 2000 e oltre in discesa.
Il ritorno è previsto nel tardo pomeriggio.

Fateci sapere.

:celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Quoto lumaca...azz. è un giovedí...e dopo soli 2 giorni abbiamo il front raduno al cimone! Due giorni di delirio totale dove per l' ennesima volta rischio il divorzio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo