B & B - Bikers Bolognesi

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sergio dopo la giornata che avete passato in ammollo :bollicine: non vi ho invidiato seduto a tavola in famiglia ma guardando le foto :°°(: ora un pochino sto soffrerndo :cry::cry::cry::cry:


Bello quel salto ma chi l'ha fatto?


Grandi B&& :celopiùg:

Pasqua a Fossombrone per un giorno da leone!
Siamo partiti in 16 da Bologna con un clima autunnale e siamo arrivati a Fossombrone dove “c'è sempre un bellissimo microclima” (cit. Sem) che, se possibile, era anche peggio.
A questo punto, dopo aver conosciuto dei Locals che gentilmente hanno fatto da guida, ci siamo divisi in due gruppi: le oche morte (OM) che hanno usato il furgone di Free-Voltolina-Ride per raggiungere le varie PS e gli Eroi che si sono guadagnati la cima della montagna pedalando e spingendo faticosamente le bici sotto la pioggia battente.
Non ho voglia di raccontare i dettagli delle discese e delle cadute della giornata, ma in estrema sintesi, un bel giro completo, con salite pedalabili e discese abbastanza tecniche e guduriose.
Vado un po' a random perchè non ho voglia di fare un report degno di tale nome e quindi segnalerò solo alcuni degli episodi che più mi hanno colpito, ossia:
- Il microclima di Fossombrone fa schifo come tutti gli altri quando piove
- La location usata come base ha una bella piscina (ottima soprattutto per le tartarughe e per pulire le biciclette), delle docce fredde ma funzionali, un ristorante discreto, dei camerieri bruttissimi
- il percorso è molto bello, ma ci vorrebbe molto più pelo di quello che ho io per goderselo a pieno con tutti i suoi bellissimi salti
- ottimo l'aperitivo BBStyle offerto da Katia e non so chi altri...
- Sem ha saltato il road gap; lo ha confermato anche il Goffo
- Gallo s'è fidanzato
- i La Ferla's boys sono diventati oramai un punto fermo per i BB
- il Chrysler non s'interfaccia con l'Iphone di Fantomas per vedere il BolognaFC
- Farinelli, continua a cercare ostinatamente delle “compressioni”, dove ormai non si può comprimere più nulla
- Il Presidente ha una gran gamba, checchè si dica in giro...

In ogni caso bella gita, bei percorsi, bella gente e gran balotta come solito!
Alla prox :-)
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
da veri uomini duri, abbiamo fatto la doccia fredda negli spogliatoi del centro sportivo che avevano lasciato aperto e poi io e Gallo abbiamo buttato la bici dentro la piscina per lavarla.
Oh....sembrava nuova, eh :smile:
Poi, tutto l'abbigliamento lo abbiamo messo in sacchi di plastica, et voilà..... :cucù:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Pasqua a Fossombrone per un giorno da leone!
Siamo partiti in 16 da Bologna con un clima autunnale e siamo arrivati a Fossombrone dove “c'è sempre un bellissimo microclima” (cit. Sem) che, se possibile, era anche peggio.
A questo punto, dopo aver conosciuto dei Locals che gentilmente hanno fatto da guida, ci siamo divisi in due gruppi: le oche morte (OM) che hanno usato il furgone di Free-Voltolina-Ride per raggiungere le varie PS e gli Eroi che si sono guadagnati la cima della montagna pedalando e spingendo faticosamente le bici sotto la pioggia battente.
Non ho voglia di raccontare i dettagli delle discese e delle cadute della giornata, ma in estrema sintesi, un bel giro completo, con salite pedalabili e discese abbastanza tecniche e guduriose.
Vado un po' a random perchè non ho voglia di fare un report degno di tale nome e quindi segnalerò solo alcuni degli episodi che più mi hanno colpito, ossia:
- Il microclima di Fossombrone fa schifo come tutti gli altri quando piove
- La location usata come base ha una bella piscina (ottima soprattutto per le tartarughe e per pulire le biciclette), delle docce fredde ma funzionali, un ristorante discreto, dei camerieri bruttissimi
- il percorso è molto bello, ma ci vorrebbe molto più pelo di quello che ho io per goderselo a pieno con tutti i suoi bellissimi salti
- ottimo l'aperitivo BBStyle offerto da Katia e non so chi altri...
- Sem ha saltato il road gap; lo ha confermato anche il Goffo
- Gallo s'è fidanzato
- i La Ferla's boys sono diventati oramai un punto fermo per i BB
- il Chrysler non s'interfaccia con l'Iphone di Fantomas per vedere il BolognaFC
- Farinelli, continua a cercare ostinatamente delle “compressioni”, dove ormai non si può comprimere più nulla
- Il Presidente ha una gran gamba, checchè si dica in giro...

In ogni caso bella gita, bei percorsi, bella gente e gran balotta come solito!
Alla prox :-)

che bello.... solo con queste brevissime e sintetiche frasi mi sono venute le lecrime agli occhi!

Oggi io mi sono "sverginato" sul Niagara, ho male ovunque ma lo spirito sta bene... anzi, direi ottimamente!

I ragazzi mi hanno detto di sabato e sebbene ci sia stato un meteo avverso si sono divertiti un bel pò!

Io farò di tutto per rimettermi in gamba al più presto, mi son dato come obbiettivo un mesetto, poi "un salto" dobbiamo rifarlo, magari anche un we!

Il Nomad-VPP2 in salita va che è un siluro con un dispendio irrisorio di energie... in discesa il mio adesso va molto ma molto ma molto piano per cui...

Bye :-)
 

Allegati

  • IMG-20130401-WA0006.jpg
    IMG-20130401-WA0006.jpg
    58,8 KB · Visite: 16
  • IMG-20130401-WA0005.jpg
    IMG-20130401-WA0005.jpg
    60,5 KB · Visite: 19

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Domani bdc con lucky. Un sabato da bitumaro come ai vecchi tempi. La pioggia di oggi mi ha fatto scendere la catena…penso che domani ci sarebbe stato da lottare troppo col fango. Mi spiace veramente, alla prox.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Domani bdc con lucky. Un sabato da bitumaro come ai vecchi tempi. La pioggia di oggi mi ha fatto scendere la catena…penso che domani ci sarebbe stato da lottare troppo col fango. Mi spiace veramente, alla prox.

.mah, vi sapró dire ragaz... teoricamente il Casamento è piuttosto roccioso e molto pendente x cui forse ne usciamo....


Mi spoace, avrei voglia di vederti ma cmq nn mancheranno le occasioni..

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
c'è chi va in Romagna ad allenarsi per la SE; "noi" comuni mortali facciamo un giretto a Monte Castellaccio: Maccabraccia.

Ritrovo ore 8:45 al ristorante Il Borlengo, google maps: 44.341484,11.126404

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
raga, non ce la faccio più a stare a casa!!!!
sabato o domenica c'è qualcuno che girerebbe a loiano con risalita in auto (io ho tre posti, due compreso me, per le risalite, così siamo autonomi se non ci sono i furgoni con posti disponibili.....)

mi faccio qualche discesa e vado al lavoro felice alle 18, che dite??

se può fare?

ciò

PS: ho ordinato il telaio usato nel mercatino per montare la biga da enduro, appena guarisco torno sotto con gli allenamenti!!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mmm io andrei, ma la risalita in auto chi me la fa fare??
mi farei trovare in cima alla prima per scendere, pronto e in assetto,
poi però dovrei risalire in auto per non sforzare ernia e sciatica.... (ehm ehm)
o al limite mi faccio anche solo una discesa, ma ho sempre il problema
di tornare alla macchina lasciata in cima......

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Come al solito c'è chi va in Romagna per allenarsi, "noi" ci troviamo al Ristorante Il Borlengo alle 8:30 per un Malfolle e, per chi ne ha dopo, un Maccabraccia.

Coordinate google maps: 44.341484,11.126404

Bye :-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Se a qualcuno interessa, Kabar organizza per domenica:

Domenica una delegazione di Imolesi e Alidosiani si troverà alle 8,30 al parcheggio del cimitero di Palazzuolo per un Carbonaie + Lagune.
Chi vuol unirsi è ben accetto (giro senza nessuno che ci corra dietro e non meccanizzato!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo