B & B - Bikers Bolognesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Visto che siamo 1 milione :bum-bum-: non è affatto prematuro!
Cerchiamo il ponte migliore in primavera e cominciamo a diffondere, così fidanzate, mogli e buoi sono avvisati per tempo

ponti furbi non ce ne sono mica tanti, anzi....direi nessuno!
Io ho sempre fatto in questo modo: partivo al giovedì nel tardo pomeriggio, poi mi facevo venerdì e sabato pieni, mentre ripartivo alla domenica a cavallo di mezzogiorno, così da mangiare una fiorentina ed evitare le code della Firenze-Mare.
Ci sarebbe solo il 25 aprile che cade di giovedì, però se si parte in quel we ci sarà il mondo in autostrada....e anche all'Elba.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ponti furbi non ce ne sono mica tanti, anzi....direi nessuno!
Io ho sempre fatto in questo modo: partivo al giovedì nel tardo pomeriggio, poi mi facevo venerdì e sabato pieni, mentre ripartivo alla domenica a cavallo di mezzogiorno, così da mangiare una fiorentina ed evitare le code della Firenze-Mare.
Ci sarebbe solo il 25 aprile che cade di giovedì, però se si parte in quel we ci sarà il mondo in autostrada....e anche all'Elba.

io te l'appoggio, nei ponti c'è l'universo in giro, meglio prendersi un venerdì od un lunedì di ferie e farsi 3gg buoni.

Teniamocela come meta, tanto da qui ad aprile ne abbiamo....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Garda.

Partenza da Borgo Panigale ore 7:00:00

Il giro e' fra pineta Sperane/Belpo e il Luppia (copia\incolla di quello che mi hanno detto).

Chi si vuole aggregare è ben accetto!

Bye :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Garda.

Partenza da Borgo Panigale ore 7:00:00

Il giro e' fra pineta Sperane/Belpo e il Luppia (copia\incolla di quello che mi hanno detto).

Chi si vuole aggregare è ben accetto!

Bye :-)

Andate pure senza di noi ...... io e Gutemberg domenica abbiamo un sacco di cose da fare :bleah: poi vuoi mettere quanto è bello rimanere a casa :cry: e godersi in relax :cagozzo: la pace e la serenità della città mentre voi raidate al Garda.

Buon :freeride: a tutti

.
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Ciao Rubbo73.....non conosco la zona ma avevo intenzione di andarci proprio 3\4 giorni...... non oltre fine maggio, poi lavoro.....:medita:

per cui la tua idea mi stuzzica non poco, se già conosci la zona è un bel vantaggio per uno come me.....:il-saggi:

non so come pensi di organizzare l'uscita....io di solito zaino e dormita in albergo....tu pensavi ad altro??....:nunsacci:
Ciao Cico, direi che sono molto soddisfatto dell'interesse suscitato dalla mia proposta, sono più di 20 anni che vado all'Elba(non sempre con la bike) e penso di conoscerla bene anche se diversi sentieri non li ho ancora fatti. Per l'alloggio vedremo più avanti quando si potrà definire una data ed il numero dei partecipanti, si potrebbe spuntare un prezzo interessante in qualche albergo strategico. Penso che fino a marzo non se ne parli...fatti sentire più avanti.
Ciao
:-)
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
io te l'appoggio, nei ponti c'è l'universo in giro, meglio prendersi un venerdì od un lunedì di ferie e farsi 3gg buoni.

Teniamocela come meta, tanto da qui ad aprile ne abbiamo....

Concordo, si prende venerdì e lunedì di ferie, si risparmia anche sul traghetto del rientro perchè nei festivi ti pelano, magari si parte giovedì sera...ne parliamo a marzo.
Buon giro domenica.
:-)
Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Scusa se sono ridondante... ma sei vicino alla zona tra Santerno, Lamone e Senio. Devi x forza andare in zona bolognese x fare FR o le zone da me menzionate non ti piacciono?

sto a CB lo sai, ma non ho ancora la gamba per starti dietro in salita! muahahaha se sabato uscite visto che i B&B vanno al garda, io c'è!
così ci conosciamo....

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
dai che ti sei divertito nn rompere le balle, poi se andavi con loro dovevano sempre aspettarti, sai che noia...



Mi sarebbe sempre piaciuto provare l'hard solo che avrai una tavolazza che nn piego nemmeno se ingrasso a 100 Kg!!!


nooo. è pure corta per la mia altezza, credo sia una 165, non ricordo ora, ma non è lunghissima, solo che è streeeeettta, devi mettere i piedi a 30 gradi per starci dentro! ma fila da paura e carva come un rasoio sulla neve battuta.... fine o.t.,
appena si avvicina l'8 vedrai che avremo occasione di radiare sulla neve e non in biga! poi se qualcuno viene a trovarmi tra l'8 e il 15 a brunico io sono lì tutta settimana con i miei attrezzi a radiare il plan de corones da mattina a seraaaaaaa powdeeeeer vieni a me!

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
vieni al garda con noi SABATO!
chi è interessato può guardare il topic dei cuggini modenesi Bike therapy.

.... dopo che si è rotto Gutemberg, anche se tra sabato e domenica non era stato ancora deciso, ho pensato erroneamente e detto a mia moglie che il Garda era saltato. Quindi, per farla breve, posso organizzare qualcosa solo per la mattina e non prima
d'aver :romeo: la mogliettina. Sabato scorso mi sono perso la tua risalita alla Brumotti.
Comunque grazie per l'invito

P.S.:Come vanno gli zuccheri??:down:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
nooo. è pure corta per la mia altezza, credo sia una 165, non ricordo ora, ma non è lunghissima, solo che è streeeeettta, devi mettere i piedi a 30 gradi per starci dentro! ma fila da paura e carva come un rasoio sulla neve battuta.... fine o.t.,
appena si avvicina l'8 vedrai che avremo occasione di radiare sulla neve e non in biga! poi se qualcuno viene a trovarmi tra l'8 e il 15 a brunico io sono lì tutta settimana con i miei attrezzi a radiare il plan de corones da mattina a seraaaaaaa powdeeeeer vieni a me!

ciò

E questa tavola con che cosa l'hai costruita Lucanervi detto Meggaiver?:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ciao Cico, direi che sono molto soddisfatto dell'interesse suscitato dalla mia proposta, sono più di 20 anni che vado all'Elba(non sempre con la bike) e penso di conoscerla bene anche se diversi sentieri non li ho ancora fatti. Per l'alloggio vedremo più avanti quando si potrà definire una data ed il numero dei partecipanti, si potrebbe spuntare un prezzo interessante in qualche albergo strategico. Penso che fino a marzo non se ne parli...fatti sentire più avanti.
Ciao
:-)

Ok. Grazie Rubbo. Ti converrà aprire un post dedicato al momento giusto. Ti confermo che la cosa mi interessa seriamente.

Bye....:celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
.... dopo che si è rotto Gutemberg, anche se tra sabato e domenica non era stato ancora deciso, ho pensato erroneamente e detto a mia moglie che il Garda era saltato. Quindi, per farla breve, posso organizzare qualcosa solo per la mattina e non prima
d'aver :romeo: la mogliettina. Sabato scorso mi sono perso la tua risalita alla Brumotti.
Comunque grazie per l'invito

P.S.:Come vanno gli zuccheri??:down:

La risalita alla brumotti l'ha fatta giovanni, io ero un po al limite delle energie. Ieri era l'ultimo giorno di solo proteine. -3 kg obiettivo raggiunto: ora inizio a integrare con i carbo e andrà meglio. Mi spiace per sabato, ci dovrebbe essere un bel gruppo. Ciao.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao Cico, direi che sono molto soddisfatto dell'interesse suscitato dalla mia proposta, sono più di 20 anni che vado all'Elba(non sempre con la bike) e penso di conoscerla bene anche se diversi sentieri non li ho ancora fatti. Per l'alloggio vedremo più avanti quando si potrà definire una data ed il numero dei partecipanti, si potrebbe spuntare un prezzo interessante in qualche albergo strategico. Penso che fino a marzo non se ne parli...fatti sentire più avanti.
Ciao
:-)

solo una domanda, poi vedremo di approfondire più avanti: ma il traghetto si prende con le auto o solo con le bici lasciando l'auto a Livorno?

sto a CB lo sai, ma non ho ancora la gamba per starti dietro in salita! muahahaha se sabato uscite visto che i B&B vanno al garda, io c'è!
così ci conosciamo....

ciò

andiamo domenica al Garda nn sabato! Sabato ci va Lumaca & Co.

nooo. è pure corta per la mia altezza, credo sia una 165, non ricordo ora, ma non è lunghissima, solo che è streeeeettta, devi mettere i piedi a 30 gradi per starci dentro! ma fila da paura e carva come un rasoio sulla neve battuta.... fine o.t.,
appena si avvicina l'8 vedrai che avremo occasione di radiare sulla neve e non in biga! poi se qualcuno viene a trovarmi tra l'8 e il 15 a brunico io sono lì tutta settimana con i miei attrezzi a radiare il plan de corones da mattina a seraaaaaaa powdeeeeer vieni a me!

ciò

Quest'anno fino a gennaio nn ci sarà neve, va beh che a Plan preparano in modo sublime le piste ma di andare in snow su pista in neve artificiale proprio nn mi va e rimango a casa.

Se avessi anche un nr umano di scarponi mi piacerebbe provare l'hard, ma vengo col casco integrale da moto :-)

La risalita alla brumotti l'ha fatta giovanni, io ero un po al limite delle energie. Ieri era l'ultimo giorno di solo proteine. -3 kg obiettivo raggiunto: ora inizio a integrare con i carbo e andrà meglio. Mi spiace per sabato, ci dovrebbe essere un bel gruppo. Ciao.

Scusa ma 3 Kg in una settimana????
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
solo una domanda, poi vedremo di approfondire più avanti: ma il traghetto si prende con le auto o solo con le bici lasciando l'auto a Livorno?
io l'ho fatta sia lasciando le auto a Piombino, che portandole di là.
A parte la differenza di costo, è meglio portarle di là per diversi motivi:
- se partiamo nel pomeriggio da Bo, sbarchiamo alle 22 o alle 23 e dopo, per raggiungere Marina di Campo (luogo intermedio ad ogni giro e dove è consigliabile soggiornare), ci sono 18 km da pedalare al buio.
- se piove, ti riesci a muovere lo stesso
- hai possibilità di portarti più roba per eventuali imprevisti o guai meccanici
- il parcheggio a Piombino è a pagamento, oppure si rischia di trovare una sorpresa tipo a Medelana
- non sei legato al ristorante nei pressi dell'alloggio :-)

Di contro, hai il fatto che devi prenotare il traghetto a/r in anticipo e quindi non puoi improvvisare un anticipo o un posticipo.
:celopiùg:

ps: se le vuoi lasciare a Livorno invece, prendo la bici da corsa.... :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo