B & B - Bikers Bolognesi

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
al di la che a me nn sembra semplice, 3,5 minuti a che velocità?

Rigiro la domanda: quanto è lungo?

Grazie

Ciao, non so dirti la lunghezza in km, so dirti che per farlo in 3 minuti e mezzo i freni devi usarli poco poco.
Per quanto mi riguarda il Tramazzo è molto bello perchè offre molti sentieri, tutti non lunghi, questo è vero, ma offre la possibilità di fare molti collegamenti.
In pratica a seconda di quanta ne hai puoi fare un 2+2, 3+3, 4+4 ecc senza rifare mai lo stesso sentiero.
Mi sentirei di consigliarlo.

Potrei offrirmi da Cicerone per una giornata al Tramazzo se qualche bolognese di voi mi consiglia un sentiero zona Bologna da fare in settimana!

Ciao Umberto
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao, non so dirti la lunghezza in km, so dirti che per farlo in 3 minuti e mezzo i freni devi usarli poco poco.
Per quanto mi riguarda il Tramazzo è molto bello perchè offre molti sentieri, tutti non lunghi, questo è vero, ma offre la possibilità di fare molti collegamenti.
In pratica a seconda di quanta ne hai puoi fare un 2+2, 3+3, 4+4 ecc senza rifare mai lo stesso sentiero.
Mi sentirei di consigliarlo.

Potrei offrirmi da Cicerone per una giornata al Tramazzo se qualche bolognese di voi mi consiglia un sentiero zona Bologna da fare in settimana!

Ciao Umberto

Io durante la settimana sono piuttosto imballato, vedi se si libera Gianluca sei a posto... Gutemberg si è fratturato un gomito per cui per un pò è fuori uso!

Se hai un gps dai un occhio alle tracce che ho uploadato: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/45378[/URL]

Se ti piace fare freeride io ti consiglio di fare le Torcole di Monte Radicchio, ma non da solo però!

Per la Romagna ci si può organizzare....

Ciao
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Se ti piace fare freeride io ti consiglio di fare le Torcole di Monte Radicchio, ma non da solo però!

guarda che Umberto non ha assolutamente problemi di sorta anzi più sono incazzati e più si diverte, per farti capire il manico considera che il passaggio molto cazzuto dalle scale dei prati piani scendendo da monte faggiola lui l'ha fatto al primo colpo e senza nemmeno controllare dove passare come se scendesse giù da uno stradone :hahaha:
fai un po te...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
guarda che Umberto non ha assolutamente problemi di sorta anzi più sono incazzati e più si diverte, per farti capire il manico considera che il passaggio molto cazzuto dalle scale dei prati piani scendendo da monte faggiola lui l'ha fatto al primo colpo e senza nemmeno controllare dove passare come se scendesse giù da uno stradone :hahaha:
fai un po te...

beh, allora io nn l'accompagno di certo in giro, muahahahaha!

Cmq sia a mio modesto parere, ci sono dei percorsi che basta veramente poco farsi del male, anche solo per una stallonatura di una gomma, se sei da solo son poi veramente caxxi acidi!!!

Le Torcole sicuramente gli piaceranno allora, ma vale ciò che ho detto, se per sfiga cadi da qlc parte li nn passa nessuno per giorni e giorni e ciao bello!

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
.......Io nn sono l'organizzatore dei B&B, il driver ufficiale è Gutemberg che è l'imperatore delle tracce ed è informato per eccellenza sui giri e la loro qualità, .....
infatti, appena torno abile, avrei un gran bel giro ad anello dalle parti di Cereglio che me ne hanno parlato proprio bene....
Tutta salita a spinta in mezzo al bosco, ma in compenso....gran bella discesa su asfalto mooolto rilassante
:smile::smile::smile::smile:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
..........
e risalita pedalata al Luppia, tanto si arrivava praticamente su al parcheggio, dove ci sono quei muri bellissimi da droppare....

c'è qualcosa che mi sfugge, sul Luppia non c'è il parcheggio..ci si arriva solo con un bel single track, il parcheggio con i dropponi in sequenza potrebbe essere quello sopra a s. zeno dove si va a prendere la discesa del bosco sperane...
cmq il mortalkombat (o sucide , come lo chiamamo noi) inizia a meta' del Luppia e sei praticamente verticale sopra al lago, se lo hai fatto difficilmente lo scordi...
questo in foto è l'inizio, poi per un km circa diventa sempre peggio...
 

Allegati

  • p1040041t[1].jpg
    p1040041t[1].jpg
    61,2 KB · Visite: 25
  • p1040051s[1].jpg
    p1040051s[1].jpg
    58,7 KB · Visite: 24

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Concordo con lucky: Mi sa che avete saltato il meglio: noi avremmo fatto si e no 4 km in asfalto su 40. Se le discese ti sono sembrate tiepide, la prossima volta andiamo insieme, perche mi sa che alcuni pezzi li avete saltati.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Concordo con lucky: Mi sa che avete saltato il meglio: noi avremmo fatto si e no 4 km in asfalto su 40. Se le discese ti sono sembrate tiepide, la prossima volta andiamo insieme, perche mi sa che alcuni pezzi li avete saltati.

c'è qualcosa che mi sfugge, sul Luppia non c'è il parcheggio..ci si arriva solo con un bel single track, il parcheggio con i dropponi in sequenza potrebbe essere quello sopra a s. zeno dove si va a prendere la discesa del bosco sperane...
cmq il mortalkombat (o sucide , come lo chiamamo noi) inizia a meta' del Luppia e sei praticamente verticale sopra al lago, se lo hai fatto difficilmente lo scordi...
questo in foto è l'inizio, poi per un km circa diventa sempre peggio...

ragaz, c'è un misunderstand:al Luppia noi nn ci siamo andati ed abbiamo fatto 1,5 volte San Zeno.

Leggete il mio post, ve lo "traduco" in questa maniera: io avrei fatto San Zeno meccanizzato partendo dal parcheggio con i dropponi, discesa che abbiamo fatto 1,5 volte, risalita pedalata al Luppia e discesa a Garda....

Belle le foto di quel passaggino "acido" :-D

infatti, appena torno abile, avrei un gran bel giro ad anello dalle parti di Cereglio che me ne hanno parlato proprio bene....
Tutta salita a spinta in mezzo al bosco, ma in compenso....gran bella discesa su asfalto mooolto rilassante
:smile::smile::smile::smile:

Si, beh, ogni tanto si può anche sbagliare dai... d'altronde sui giri sconosciuti è impossibile prenderci sempre! :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Concordo con lucky: Mi sa che avete saltato il meglio: noi avremmo fatto si e no 4 km in asfalto su 40. Se le discese ti sono sembrate tiepide, la prossima volta andiamo insieme, perche mi sa che alcuni pezzi li avete saltati.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
La prossima volta vengo anch'io, mi metto il costume sotto i bragozzi e poi a fine giro come avete fatto voi subito in ammollo nelle piscine termali:bollicine: .... ma poi chi torna più a casa.:celopiùg:

Belle foto!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
al di la che a me nn sembra semplice, 3,5 minuti a che velocità?

Rigiro la domanda: quanto è lungo?

Grazie

fidati che per noi mortali è lungo abbastanza, da farti venire male a gambe e braccia, fatto sabato scorso boss! io consiglio di venire a provarlo, sabato abbiamo fatto un pezzo a spinta e pedalata impossibile lunghetto in questo modo si allunga pure il percorso iniziale...... poi come detto si possono fare 2+2 3+3 o 4+4 a scelta del tempo e dei mezzi, io lo consiglio ai B&B in toto, niente di impossibile ma qualche passaggio hard c'è....

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
fidati che per noi mortali è lungo abbastanza, da farti venire male a gambe e braccia, fatto sabato scorso boss! io consiglio di venire a provarlo, sabato abbiamo fatto un pezzo a spinta e pedalata impossibile lunghetto in questo modo si allunga pure il percorso iniziale...... poi come detto si possono fare 2+2 3+3 o 4+4 a scelta del tempo e dei mezzi, io lo consiglio ai B&B in toto, niente di impossibile ma qualche passaggio hard c'è....

ciò

fai te da driver? Proponilo scusa... mi sembra inutile che io proponga qualcosa che nn conosco.

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
o yeahhh, vi guido io, ed è tutto dire, muahahaha!

no dai, non ci si può perdere, ci sono due varianti sullo stesso sentiero, da fare in due anelli, basterebbe farsi dare una traccia da chi ne ha di qualche altro sentiero nei paraggi in modo da chiudere il giro con 25/30 km anziché 18 come abbiamo fatto noi.... + o -

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
se fossi in FB vedresti anche le ns, ma visto che vuoi rimanere fuori dal giro, beh.... meglio così per te! :-)

.... ma sgridi sempre così anche le tue figlie?? :rosik: dai però qualcuna almeno quella dei partecipanti la puoi mettere. :bacetto:

dai Gianlu che appena mi riprendo ho un sacco di ferie da prendermi per andare al Garda....e non solo!
:prost:

Allora vedi di guarire in fretta e di segnarti tutti i giri che ci stiamo perdendo perchè quando sarà il momento non ce ne sarà per nessuno :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Come non detto. Oggi come tappabuchi ho deciso di fare il sentiero dei bregoli e ciao ciao forcellino e cambio! Quando meno te l'aspetti..
Sarà per la prossima, grazie comunque g-col66 per esserti offerto di accompagnarmi.
Ciao a tutti.
PS: qualora foste allo scoperto per il Tramazzo fate un fischio, che se posso vi accompagno.
 

passatore73

Biker tremendus
fidati che per noi mortali è lungo abbastanza, da farti venire male a gambe e braccia, fatto sabato scorso boss! io consiglio di venire a provarlo, sabato abbiamo fatto un pezzo a spinta e pedalata impossibile lunghetto in questo modo si allunga pure il percorso iniziale...... poi come detto si possono fare 2+2 3+3 o 4+4 a scelta del tempo e dei mezzi, io lo consiglio ai B&B in toto, niente di impossibile ma qualche passaggio hard c'è....

ciò
eravate voi sabato mattina parcheggiati al lago con le Moongose???
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Come non detto. Oggi come tappabuchi ho deciso di fare il sentiero dei bregoli e ciao ciao forcellino e cambio! Quando meno te l'aspetti..
Sarà per la prossima, grazie comunque g-col66 per esserti offerto di accompagnarmi.
Ciao a tutti.
PS: qualora foste allo scoperto per il Tramazzo fate un fischio, che se posso vi accompagno.


Durante la settimana mi capita di essere libero la mattina e il pomeriggio come gli universitari che arrivano dalla Romagna e invece di studiare :i-want-t: raidano al Talon.
Sarà per la prossima ma se tu mi inviti alla scoperta della Romagna :capitani: quando posso vengo volentieri, però chiamiamo anche Lucanervi, che ogni volta modifica il suo cancellone come "ETA BETA" e i B&B. :prost:

P.s. ... non male i tuoi ferri del mestiere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo