B & B - Bikers Bolognesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
In romagna ci sono posti fantastici e hai ragione, ma essendo tra settimana a Bologna per ragioni universitarie ho pensato di portare su la bici per fare un giro tra settimana.
Per questo mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di farmi da cicerone sui sentieri locali, visto che non li conosco (eccetto la bionda)!
Umberto
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao a tutti.
Studio a Bologna e questa settimana ho portato su la bici.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto ad accompagnarmi in settimana (per intendersi fino a giovedì compreso) per un giro sui sentieri più caratteristici della zona.
Prometto di non essere d'impiccio!
Ciao Umberto

Io giovedì potrei esserci se mi si incastrano alcuni impegni.
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Ciao con un paio di amici pensavamo di fare la Bionda Domenica con partenza da Luminasio, tempo permettendo.
ritrovo alle 8:45 partenza le 9 il giro dura meno di 2 ore, volendo ci si può aggiungere CastigaMatti.


Ciao Fulvio, grazie del giro, sei un'ottimo cicerone:capitani:, salutami ancora i tuoi due amici Monkeys. La prossima settimana non posso uscire in bici causa lavoro:cry:, a presto.
P.S.=Finalmente ho sverginato la Bionda!
Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..... moltiplicato x due ma solo quando sapremo chi sei tu dei due!:hahaha:

Come è andata???

Bellissimo posto! Direi trail discreto, io però l'avrei meccanizzato almeno per un tratto, le salite in asfalto mi fanno un pò cagare!

Il contesto è molto bello, la compagnia pure, qualche passaggio tecnico, qualche flow veloce, qualche salto... dai, gran bella giornata! :-)

Siamo un attimino stanchi!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Bellissimo posto! Direi trail discreto, io però l'avrei meccanizzato almeno per un tratto, le salite in asfalto mi fanno un pò cagare!

Il contesto è molto bello, la compagnia pure, qualche passaggio tecnico, qualche flow veloce, qualche salto... dai, gran bella giornata! :-)

Siamo un attimino stanchi!

Sono contento per voi, buon riposo.
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Fulvio, grazie del giro, sei un'ottimo cicerone:capitani:, salutami ancora i tuoi due amici Monkeys. La prossima settimana non posso uscire in bici causa lavoro:cry:, a presto.
P.S.=Finalmente ho sverginato la Bionda!
Bye

Il piacere è stato anche mio, sono contento di averti portato a sverginare una Bionda così Bagnata!!!

A presto Fulvio
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Bellissimo posto! Direi trail discreto, io però l'avrei meccanizzato almeno per un tratto, le salite in asfalto mi fanno un pò cagare!

Il contesto è molto bello, la compagnia pure, qualche passaggio tecnico, qualche flow veloce, qualche salto... dai, gran bella giornata! :-)

Siamo un attimino stanchi!

Beh! Tutto qua? Che giro avete fatto? Hai fatto il mortal kombat?
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
tcsh hai letto il post #167 ?? visto che sei l'organizzatore ufficiale dei giri B&B che ne dici del tramazzo??

riuscendo ad unire più percorsi ad anello viene fuori anche un giro da 30 km per 1,200 di dislivello:

Bello, ma nel percorso che dici tu ad anello ci sono le discese del video?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
yes, noi abbiamo fatto due discese all'interno del parco e percorso natura, una era anche lavorata artificialmente, l'altra tutta naturale, pietre e massi a gogo, infatti ho tritato un cambio anche questo sabato! porca sozza!
però come l'ho fatto ieri saranno stati circa 20 chilometri per 800 metri di dislivello aggiungendo un terazo anello salita discesa viene fuori un giro da 30 km per 1.200.........
con guadi, boschi, pietraie e pure un tratto con passaggio trial su pietra scagliosa o roccia liscia liscia stile tiravento o zucchero dante per intenderci, corto ma tosto, 15 metri di muro vertical!v (minuto 1:47)

ciò
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
yes, noi abbiamo fatto due discese all'interno del parco e percorso natura, una era anche lavorata artificialmente, l'altra tutta naturale, pietre e massi a gogo, infatti ho tritato un cambio anche questo sabato! porca sozza!
però come l'ho fatto ieri saranno stati circa 20 chilometri per 800 metri di dislivello aggiungendo un terazo anello salita discesa viene fuori un giro da 30 km per 1.200.........
con guadi, boschi, pietraie e pure un tratto con passaggio trial su pietra scagliosa o roccia liscia liscia stile tiravento o zucchero dante per intenderci, corto ma tosto, 15 metri di muro vertical!

ciò

Notevole!! Spero di poter saggiare quei trails al più presto :-), è fattibile anche in inverno o è meglio aspettare la primavera?
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Notevole!! Spero di poter saggiare quei trails al più presto :-), è fattibile anche in inverno o è meglio aspettare la primavera?

Il video in questione parte da cozzo del diavolo sopra il colle tramazzo. Dopo il "road gap" ci si infila lungo il 559. Sentiero da 3 minuti e mezzo ma con tutto ciò che serve per far sì che possa essere definito un signor sentiero. Breve ma intenso.
Assolutamente godevole 365 giorni l'anno.
PS: chi guida conosce bene il sentiero e lo fa apparire semplice.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh! Tutto qua? Che giro avete fatto? Hai fatto il mortal kombat?

Mah, sai, sono talmente stanco che faccio fatica anche a scrivere, muahahahaha!

Abbiamo fatto il 1° anello, eravamo in 13, io col gruppetto di testa come abbiamo visto la discesa siamo andati giù un pelo forte ed abbiamo cannato una deviazione a sx; il driver poi ci ha raggiunti ma ormai eravamo troppo in giù per risalire per cui abbiamo fatto altri sentieri e siamo arrivati su asfalto che erano le 13:15, diciamo a metà risalita circa.

Da li una parte è scesa in quanto ne avevano avuto abbastanza del "girettino" e l'altra parte doveva decidere se tornare su al Belpo e prendere il sentiero corretto; visto che per andare al Luppia bene o male ci volevano 2 ore, abbiamo optato di tornare su al Belpo e siamo poi discesi per il sentiero corretto, nn so se avete fatto anche voi quello con i salti nel bosco tra cui un doppio che ha provato solo Sem per 2 volte senza passare di la...

Per come la vedo io:
il paesaggio è molto bello, il trail che abbiamo fatto però nn vale il viaggio e la fatica, francamente io avrei meccanizzato il Belpo e risalita pedalata al Luppia, tanto si arrivava praticamente su al parcheggio, dove ci sono quei muri bellissimi da droppare, poi cmq una giornata passata all'aperto in un bel posto in compagnia nn ha prezzo, ma le risalite su asfalto io proprio nn le digerisco, se fosse stata tutta come Via dei Mulini sarebbe stata un'altra cosa.... sarò un pò strano ma delle 2 preferisco spingere la bici in un bosco che risalire su catramaccio!

tcsh hai letto il post #167 ?? visto che sei l'organizzatore ufficiale dei giri B&B che ne dici del tramazzo??

riuscendo ad unire più percorsi ad anello viene fuori anche un giro da 30 km per 1,200 di dislivello:

Bello, ma nel percorso che dici tu ad anello ci sono le discese del video?

No, mi era sfuggito....

Io nn sono l'organizzatore dei B&B, il driver ufficiale è Gutemberg che è l'imperatore delle tracce ed è informato per eccellenza sui giri e la loro qualità, io posso proporre ma alla fine un giro vale l'altro, nel senso che se si fa con la compagnia giusta nn ritengo che sia particolarmente importante andare in un posto o in un altro, sicuramente la Romagna offre percorsi di alto livello.... in tutti i sensi :-)

A chi la fai la domanda dell'anello? Forse son troppo cotto per cercare di leggere ed anche capire.... :smile:

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il video in questione parte da cozzo del diavolo sopra il colle tramazzo. Dopo il "road gap" ci si infila lungo il 559. Sentiero da 3 minuti e mezzo ma con tutto ciò che serve per far sì che possa essere definito un signor sentiero. Breve ma intenso.
Assolutamente godevole 365 giorni l'anno.
PS: chi guida conosce bene il sentiero e lo fa apparire semplice.

al di la che a me nn sembra semplice, 3,5 minuti a che velocità?

Rigiro la domanda: quanto è lungo?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo