bèrghèm point

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Bene, buona idea, parti col sondaggio.
Credo che qui creativita' e fdp non manchino certo.:smile:

In merito alla Ellsworth Moment....nota che nel mercatino gira da tempo un buon usato a prezzo interessante. Dagli un'occhiata:
http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26001/cat/6/date/1143798587

Mi pare che anche la taglia potrebbe fare al caso tuo...o sbaglio?

Eh si, potrebbero uscirne cose divertenti!
In merito al telaio che c'è in giro l'avevo già visto, è perfetto anche come taglia...ci sto però riflettendo perchè al nuovo hanno portato diverse migliorie, tra cui il carro posteriore asimmetrico, che dovrebbe portare maggior stabilità in frenata ad una persona con il mio peso. Non è sicuramente un fatto di vitale importanza, però.....spendere 4.000 euro o 5.000 per la bici completa, quando faccio la smattata, mi cambierà poco, con tutto il rispetto per i soldi (dato che si fa fatica a guadagnarli).
Ci rifletterò comunque! grazie BipBip

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
però.....spendere 4.000 euro o 5.000 per la bici completa, quando faccio la smattata, mi cambierà poco, con tutto il rispetto per i soldi (dato che si fa fatica a guadagnarli).
Ci rifletterò comunque! grazie BipBip

Giusta riflessione, ma ne potresti spendere parecchi meno di quanto sopra previsto.
Avendo seguito la storia....per la forketta Fox 36 chiede €.320, http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/27115/cat/12 (in e-bay, sempre lui, ne chiedeva 300 :omertà:, e l'asta e' andata deserta).

Vorrai mai che ritirando telaio +fox non ci scappi lo sconticino?

Riazzzumendo...giusto esercizio per digerire brasato e polenta:

Telaio: 1250
Forka Fox: 300
Ruote XT : 300
Gruppo XT compreso freni: 500
Reggi e stem Thomson: 180
Sella : 70
Gomme: 70
Manubrio: 50
Serie sterzo: 80

TOTALE €.2800

Preso da crampi allo stomaco per esborso esageratamente basso...scialli e ti compri pure la Fox o Marzocchi nuova? Gli devi tttttaccare max altri 500 denari.
Arrivi a €.3300...tutto nuovo escluso telaio (comunque esagerato)! :medita:

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
Giusta riflessione, ma ne potresti spendere parecchi meno di quanto sopra previsto.
Avendo seguito la storia....per la forketta Fox 36 chiede €.320, http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/27115/cat/12 (in e-bay, sempre lui, ne chiedeva 300 :omertà:, e l'asta e' andata deserta).

Vorrai mai che ritirando telaio +fox non ci scappi lo sconticino?

Riazzzumendo...giusto esercizio per digerire brasato e polenta:

Telaio: 1250
Forka Fox: 300
Ruote XT : 300
Gruppo XT compreso freni: 500
Reggi e stem Thomson: 180
Sella : 70
Gomme: 70
Manubrio: 50
Serie sterzo: 80

TOTALE €.2800

Preso da crampi allo stomaco per esborso esageratamente basso...scialli e ti compri pure la Fox o Marzocchi nuova? Gli devi tttttaccare max altri 500 denari.
Arrivi a €.3300...tutto nuovo escluso telaio (comunque esagerato)! :medita:

azz si vede che sei nel campo del commercio...:smile:

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
kakkio! la prox volta che compro una bici ti interpello di sicuro.

Per gli amici e prelati in genere consulenza gratuita sempre! :smile:

P.s. proporrei di fare una colletta per acquistare un poco di carbonella, in modo di attivare la connessione al prevosto di Ranica.
L'ometto qui lo si trova e lo si legge sempre meno, e anche se questo probabilmente e' un bene...un poco mi dispiace. :via!:

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
un consiglio per voodoo:

chiedi al magibest un aiutino per contrattare il venditore ufficiale di ellsworth...:smile:
sicuramente ti darà le dritte giuste,vero giuly?:smile::hahaha::smile::hahaha:

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
Per gli amici e prelati in genere consulenza gratuita sempre! :smile:

P.s. proporrei di fare una colletta per acquistare un poco di carbonella, in modo di attivare la connessione al prevosto di Ranica.
L'ometto qui lo si trova e lo si legge sempre meno, e anche se questo probabilmente e' un bene...un poco mi dispiace. :via!:

chissà cosa farà a casa senza compIuter :hahaha:
magari ,dato k ne parla tanto,stà slalomeggiando con l'aspirapolvere

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Permettetemi un piccola nota "sentimentale" se così la possiamo chiamare.
Se sono qui a parlare di componenti, telai e soluzioni tecniche (limitatamente alla mia ancor bassa esperienza) devo doverosamente ringraziare Nicola (conosciuto anche come il patata).E' uno dei miei migliori amici (di quelli che si contano sulle dita di una mano) da diversi anni ormai, ed è per merito (o colpa?? :-) ) suo se mi sono avvicinato a questo mondo. Sono passati ormai due anni da quel pomeriggio nel mio magazzino in cui mi ha convinto a provare a dar due pedalate ad una bici e non gliene sarò mai grato abbastanza. Non volevo essere patetico ma mi sentivo di scrivere ste due cose...

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito

Bip bip, tra le altre cose sabato ho l'occasione di provare come si deve le forcelle come quelle in questione, proprio dello stesso anno. Dato che sono senza bici perchè l'ho portata a cambiare forcella e pipa (mi danno il tutto Sabato nel pomeriggio), in mattinata avrò tra le mani la bici del papà della mia ragazza, che monta proprio le fox 36. L'ho già provata un quindici giorni fa in Val del Grù (Valle Gru o della Gru per i più raffinati) ma sono curioso di testarla più a lungo.Oltretutto le prime sensazioni sono state ottime !

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@voodoo: Alà lèca cùl! Non la pensi così quando sputi l'anima in salita verooo??
@bipbip: complimenti, metti un pò di mostri in testa allo zio voodoo!
@bomba: giamò l'è pòca, se 'nta ciàma to la fè fò tòta te!!!

Scherzi a parte IMHO farebbe bene a frustare ancora un pò la trek (che non è poi sta schifezza) ed eventualmente vedere a fine anno tra le offerte e i vari sconti, anche se temo che determinati marchi non faccian chissà che sconti, di modo da avere tutto nuovo come sogna ma riuscire a risparmiare un pò di soldi.
Speriamo che non piova troppo sta settimana altrimenti sabato facciam i fanghi!
Avete già idee? .... bombAAA???!!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
si ma non di sabato......la domenica è fatta per pedalare.....

tutti i giorni sono buoni per pedalare...

causa impegni familiari (@donny, sto mettendo fieno in cascina per potermi giocare il jolly il 20 a calizzano!!!) anke qs. w-e io pedalerò di sabato, attendo quindi lumi dai bomba brothers per fare una roba stile sabato scorso (a meno che il pennuto non voglia anticipare il ritrovo alle 6,30-7 ahahaah!!!!!!!!!!!!!)

patata?
voodo?
dariuz
fioreligio?
penuto?
ovino?
connis?
mauripotaostia?
afano?
any other FDP?

dai che tiriamo su una masnada di pirloni come l'altra volta....

bella lì!!!!!!!!!!!!!!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Felicitazioni a Mauro (campione mondiale di rutto), ho ricevuto un sms che annuncia la nascita del bimbo.
Auguri Mauro

evvai...un bel succo tropicale x brindare alla salute di Andrea e dei genitori !! :prost:

five ha scritto:
quindi lumi dai bomba brothers per fare una roba stile sabato scorso

patata?
voodo?
dariuz
fioreligio? (al 95% no !) :ueh:
penuto?
ovino?
connis?
mauripotaostia?
afano?
any other FDP?

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
certo che fare domande al bomba è come chiedere ad una chiromante!!!
azzo, cosa ti frulla sotto il casco per sabato?
io ci sono, anche voodoo e il potaostia che se non viene lo piglio a manate, speriamo nel tempo porcaccia!
ciao belezze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo