bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
ciao brother, secondo me patata voleva dire che ciò di cui bisogna preoccuparsi non è la salita, ma la discesa.... cmq se asciuga e se siamo in palla come l'altra volta, possiamo tentare di chiuderla senza penalità

potrei prestarti il joker ma secondo me col nitrous ti diverti di più (soprattutto se gli sbatti sotto la 66 del Dare....)
mi sto convincendo a prendere la 66 a 480 anche se poi la Scott la userò ben poco.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ciao brother, secondo me patata voleva dire che ciò di cui bisogna preoccuparsi non è la salita, ma la discesa.... cmq se asciuga e se siamo in palla come l'altra volta, possiamo tentare di chiuderla senza penalità

potrei prestarti il joker ma secondo me col nitrous ti diverti di più (soprattutto se gli sbatti sotto la 66 del Dare....)

è il mio obbiettivo di sabato mattina!!! la sfida è aperta col tornante perchè per il resto l'ho fatto tutto a zero!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@nippo: vieni con noi che è uno spettacolo!!!!

@Ricky: ti lego i piedi ai pedali così sei sicuro di farlo a zero!!! :smile:

@Five: mika vorremo farci dare paga da un pischello di 18 anni nhe, socio???
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
si prospetta una session di 3/4 d'ora a quel tornante..... non ce ne andiamo finchè non lo portiamo a casa tutti per intero (compresa l'uscita!)vero labbyno?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
si prospetta una session di 3/4 d'ora a quel tornante..... non ce ne andiamo finchè non lo portiamo a casa tutti per intero (compresa l'uscita!)vero labbyno?

Siccome io di guida non ne capisco una mazza e per altro non è neanche l'aspetto che mi interessa di più ci sono però alcuni aspetti che mi piacerebbe approfondire.

In tutti i manuali di MTB a pg 27 e scuole di MTB si dice che i tornanti vanno affrontati con il piede esterno basso e l'interno alto e la posizione deve seguire il succedersi dei tornanti per avere maggiore stabilità , miglior presa sul terreno per via di un baricentro più basso possibile.

Questo ovviamente escludendo il nose-press che è riservato a biker di spessore però vedo nei filmati molti che affrontano i tornanti a piè pari e poi si impiantano mi piacerebbe conoscere il vostro parere

:omertà::omertà::omertà: :smile::smile::smile:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Siccome io di guida non ne capisco una mazza e per altro non è neanche l'aspetto che mi interessa di più ci sono però alcuni aspetti che mi piacerebbe approfondire.

In tutti i manuali di MTB a pg 27 e scuole di MTB si dice che i tornanti vanno affrontati con il piede esterno basso e l'interno alto e la posizione deve seguire il succedersi dei tornanti per avere maggiore stabilità , miglior presa sul terreno per via di un baricentro più basso possibile.

Questo ovviamente escludendo il nose-press che è riservato a biker di spessore però vedo nei filmati molti che affrontano i tornanti a piè pari e poi si impiantano mi piacerebbe conoscere il vostro parere

:omertà::omertà::omertà: :smile::smile::smile:

quella della pag 27 è la tecnica che serve per andare veloci ed è un must.
piede esterno basso con parecchio peso del corpo su quel pedale bici inclinata verso l'interno curva e a tuono!!
se si susseguono più curve in poco spazio (toboga), puoi anche ruotare il pedale indietro anzichè in avanti per fare più in fretta a spostare il peso da un pedale all'altro.

per affrontare tornantini tecnici rocciosi (stile tornantino salmezza) per quanto mi riguarda piè pari con il piede sul pedale pronto a spingere a colpettini per cavarsi da qualche roccetta che magari ti fa impuntare.
nn ultimo se serve sei già pronto per effettuare magari un paio di piccoli nose press..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Siccome io di guida non ne capisco una mazza e per altro non è neanche l'aspetto che mi interessa di più ci sono però alcuni aspetti che mi piacerebbe approfondire.

In tutti i manuali di MTB a pg 27 e scuole di MTB si dice che i tornanti vanno affrontati con il piede esterno basso e l'interno alto e la posizione deve seguire il succedersi dei tornanti per avere maggiore stabilità , miglior presa sul terreno per via di un baricentro più basso possibile.

Questo ovviamente escludendo il nose-press che è riservato a biker di spessore però vedo nei filmati molti che affrontano i tornanti a piè pari e poi si impiantano mi piacerebbe conoscere il vostro parere

:omertà::omertà::omertà: :smile::smile::smile:

se vai a pag. 28 c'è anche la versione "pied a tèr" che è la più gettonata, solo che il più delle volte viene fatta in modalità "not-seen" (non visto) ! :fantasm::hahaha:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Sono d'accordo, personalmente però lo uso anche sul molto tecnico per svariati motivi

- mi permette più facilmente anche lunghi surplace mentre decido cosa fare :nunsacci:
- se mi serve la mezza pedalata non mi trovo con nessun pedale troppo basso che contatti l'ostacolo perchè a quel punto risale anche quello basso
- se l'autoconservazione ha il sopravvento il piede interno è spesso a portata di salvezza
- e il pied a ter è un lifestyle eheheheheh

ma mi rendo conto che ci sia ostacolo e ostacolo e ognuno abbia il suo stile di guida.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Maledetti, sono in pausa pranzo e mi avete costretto ad accendere il pc (con l'Iphone ci vuole una vita) per rispondervi!!!!
siete troppo bigoli!!!!!
mi immagino il CL in piedi accanto alla sua bici a fare il "lunghissimo surplace" :smile::smile::smile:
e l'Enry che "nascostamente" mette giù i piedi come un bimbo con le mani nella marmellata!!!!:smile::smile::smile:
siete troppo forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente il tutto succede mentre il Dariuz vi passa sulle orecchie " a tuono"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE I MIEI IDOLI
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
mi immagino il CL in piedi accanto alla sua bici a fare il "lunghissimo surplace" :smile::smile::smile:
e l'Enry che "nascostamente" mette giù i piedi come un bimbo con le mani nella marmellata!!!!:smile::smile::smile:
siete troppo forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIETE I MIEI IDOLI

se vai a pag. 28 c'è anche la versione "pied a tèr" che è la più gettonata, solo che il più delle volte viene fatta in modalità "not-seen" (non visto) ! :fantasm::hahaha:


mi pareva che il Five si è ribaltato dalla sedia + per il doppio senso! n'est pas?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo