bèrghèm point....si continua qua !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
partenza da Nembro salito a Selvino, ruzzato al Poieto, discesa sul 523 fino a Fiorano e ritorno a Nembro.

Spaccato un pedale, rincorso da 5 cani furiosi sopra Orezzo ai quali sono sfuggito scendendo a rotta di collo giù per un prato e per finire ho pure bucato...

va beh però mi sono divertito!!!

ciaux


ps
al Poieto la prossima volta ci salgo con l'ovovia, stanno approntando i ganci per appendere le bici...
 

Allegati

  • Poieto 523.jpg
    Poieto 523.jpg
    63,7 KB · Visite: 13

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
partenza da Nembro salito a Selvino, ruzzato al Poieto, discesa sul 523 fino a Fiorano e ritorno a Nembro.

Spaccato un pedale, rincorso da 5 cani furiosi sopra Orezzo ai quali sono fuggito scendendo a rotta di collo giù per un prato e per finire ho pure bucato...

va beh però mi sono divertito!!!

ciaux


ps
al Poieto la prossima volta ci salgo con l'ovovia, stanno approntando i ganci per appendere le bici...

ZioBike ha sentito in TV (su non so quale canale e non so da quale esperto in materia) che i cani si inibiscono all'urlo di un "AH-A"... nel nostro giro di mercoledì scorso l'abbiamo dovuto sperimentare 2 volte e ha funzionato tutte e 2... il cane resta come spiazzato... non ce lo spieghiamo, ma in caso di bisogno piuttosto che una sgagnata ad un polpaccio...
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
partenza da Nembro salito a Selvino, ruzzato al Poieto, discesa sul 523 fino a Fiorano e ritorno a Nembro.

Spaccato un pedale, rincorso da 5 cani furiosi sopra Orezzo ai quali sono fuggito scendendo a rotta di collo giù per un prato e per finire ho pure bucato...

va beh però mi sono divertito!!!

ciaux


ps
al Poieto la prossima volta ci salgo con l'ovovia, stanno approntando i ganci per appendere le bici...
Grande dariuz!:celopiùg:
Si mormora di una futura pista da freeride! Per adesso sono solo dicerie, ma in futuro...:i-want-t:
Ciaoo.
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
ZioBike ha sentito in TV (su non so quale canale e non so da quale esperto in materia) che i cani si inibiscono all'urlo di un "AH-A"... nel nostro giro di mercoledì scorso l'abbiamo dovuto sperimentare 2 volte e ha funzionato tutte e 2... il cane resta come spiazzato... non ce lo spieghiamo, ma in caso di bisogno piuttosto che una sgagnata ad un polpaccio...
Con che tipo di cani hai provato?
Con dei ciuaua non vale...Ti propongo un esperimento per "fortificare" la tua teoria: Domani, in piena notte vai nel bosco, con un vestito ricoperto da pancetta, ti fai rincorrere da un branco di bitbull tenuti a digiuno per qualche giorno...OK? Io mi offro per filmare l'esperimento!:smile:
Potresti registrare anche un file audio di tale urlo?:smile:
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
:espulso!:miscredente.....

http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/natura/basta-io-o-il-cane_118419.shtml

ciapa che.....

è un programma dove la tipa viene chiamata x educare cani che ne fanno di tutte ....

mi ha sorpreso il fatto che cani, anche grossi non rispondevano allo stesso padrone quando questi impartiva loro ordini, dal "NO" al "FERMO" piuttosto che "BASTA"
la tipa, spiega che bisogna avere fermezza e decisione e che il suono più adatto tra tutti per far sedare le velleità del cane sia appunto un secco AH-A!
Io ho visto più d'un filmato ed in effetti la cosa funge
Dice bene Cinna, a me è successo 2 volte quel giorno
la prima volta era due belli incazzati e anche grandi, son volati giù da una baita ed eran slegati, la seconda volta di taglia piccola ma comunque cazzutelli e si eran messi a rincorrerci tra le ruote, ed al segnale magico hanno pure derapato nel fermarsi ah ah a:smile:

l'importante cmq è non farsi vedere di avere paura, e bisogna ignorarli con lo sguardo, resta il fatto che mi son :cagozzo: un pochetto, tipo la sett scorsa in val Sambuzza....vabbè, li non avevo ancora visto la trasmissione:medita:

magari è suggestione, magari gli facevo schifo però si son fermati
 

JAG

Biker grossissimus
Grande dariuz!:celopiùg:
Si mormora di una futura pista da freeride! Per adesso sono solo dicerie, ma in futuro...:i-want-t:
Ciaoo.


... la pista da DH al poieto c'era già nel 1995, peccato che poi con la chiusura della bidonvia il tracciato si è ricoperto di rovi, piante ed erba alta. E' stata probabilmente la prima DH in lombardia ...... aperta praticamente tutto l'anno, considerando che la neve in poieto c'è sempre rimasta poco.
Benvenga una riapertura in uno spot mooolto comodo (si può salite da albino con la funvia, poi una piccola "passeggiata" fino ad aviatico, li un po' di up & down, poi rientro dal 520, 521, 522, ecc. ecc.) per giornate intere di (quasi) sola discesa.
Mi potrebbe anche fare comodo ......


nelle foto la "prova" che io ci avevo già "provato" molti anni fa con un 1/2 di "soli" 22 kg. (al secolo: sintesi bazooka), una bestia sopratutto per quei tempi lontani, portata in cima al poieto pedalando interamente da casa (BG) ..... !!
Minkia, che fatica, eppure avevo 15 anni di meno .....
 

Allegati

  • MTB_11_04_poieto down-hill.jpg
    MTB_11_04_poieto down-hill.jpg
    16,6 KB · Visite: 23
  • MTB_11_04_bazooka  in baita_02.jpg
    MTB_11_04_bazooka in baita_02.jpg
    11,8 KB · Visite: 69

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
... la pista da DH al poieto c'era già nel 1995, peccato che poi con la chiusura della bidonvia il tracciato si è ricoperto di rovi, piante ed erba alta. E' stata probabilmente la prima DH in lombardia ...... aperta praticamente tutto l'anno, considerando che la neve in poieto c'è sempre rimasta poco.
Benvenga una riapertura in uno spot mooolto comodo (si può salite da albino con la funvia, poi una piccola "passeggiata" fino ad aviatico, li un po' di up & down, poi rientro dal 520, 521, 522, ecc. ecc.) per giornate intere di (quasi) sola discesa.
Mi potrebbe anche fare comodo ......


nelle foto la "prova" che io ci avevo gà "provato" molti anni fa con un 1/2 di "soli" 22 kg. (al secolo: sintesi bazooka), una bestia sopratutto per quei tempi lontani, portata in cima al poieto pedalando interamente da casa (BG) ..... !!
Minkia, che fatica, eppure avevo 15 anni di meno .....

JAG - già da allora

........... sei semplicemente .........
UN GRANDE:i-want-t:
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
... la pista da DH al poieto c'era già nel 1995, peccato che poi con la chiusura della bidonvia il tracciato si è ricoperto di rovi, piante ed erba alta. E' stata probabilmente la prima DH in lombardia ...... aperta praticamente tutto l'anno, considerando che la neve in poieto c'è sempre rimasta poco.
Benvenga una riapertura in uno spot mooolto comodo (si può salite da albino con la funvia, poi una piccola "passeggiata" fino ad aviatico, li un po' di up & down, poi rientro dal 520, 521, 522, ecc. ecc.) per giornate intere di (quasi) sola discesa.
Mi potrebbe anche fare comodo ......


nelle foto la "prova" che io ci avevo gà "provato" molti anni fa con un 1/2 di "soli" 22 kg. (al secolo: sintesi bazooka), una bestia sopratutto per quei tempi lontani, portata in cima al poieto pedalando interamente da casa (BG) ..... !!
Minkia, che fatica, eppure avevo 15 anni di meno .....
Complimenti per l'impresa!!!!!ma
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
:espulso!:miscredente.....

http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/natura/basta-ihttp://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/natura/basta-io-o-il-cane_118419.shtml

ciapa che.....

è un programma dove la tipa viene chiamata x educare cani che ne fanno di tutte ....

mi ha sorpreso il fatto che cani, anche grossi non rispondevano allo stesso padrone quando questi impartiva loro ordini, dal "NO" al "FERMO" piuttosto che "BASTA"
la tipa, spiega che bisogna avere fermezza e decisione e che il suono più adatto tra tutti per far sedare le velleità del cane sia appunto un secco AH-A!
Io ho visto più d'un filmato ed in effetti la cosa funge
Dice bene Cinna, a me è successo 2 volte quel giorno
la prima volta era due belli incazzati e anche grandi, son volati giù da una baita ed eran slegati, la seconda volta di taglia piccola ma comunque cazzutelli e si eran messi a rincorrerci tra le ruote, ed al segnale magico hanno pure derapato nel fermarsi ah ah a:smile:

l'importante cmq è non farsi vedere di avere paura, e bisogna ignorarli con lo sguardo, resta il fatto che mi son :cagozzo: un pochetto, tipo la sett scorsa in val Sambuzza....vabbè, li non avevo ancora visto la trasmissione:medita:

magari è suggestione, magari gli facevo schifo però si son fermati
Si si, l'ho visto a casa di un amico, quel programma della tipa molto british!
La prossima volta proverò!:paur:
Ciao.
... la pista da DH al poieto c'era già nel 1995, peccato che poi con la chiusura della bidonvia il tracciato si è ricoperto di rovi, piante ed erba alta. E' stata probabilmente la prima DH in lombardia ...... aperta praticamente tutto l'anno, considerando che la neve in poieto c'è sempre rimasta poco.
Benvenga una riapertura in uno spot mooolto comodo (si può salite da albino con la funvia, poi una piccola "passeggiata" fino ad aviatico, li un po' di up & down, poi rientro dal 520, 521, 522, ecc. ecc.) per giornate intere di (quasi) sola discesa.
Mi potrebbe anche fare comodo ......


nelle foto la "prova" che io ci avevo gà "provato" molti anni fa con un 1/2 di "soli" 22 kg. (al secolo: sintesi bazooka), una bestia sopratutto per quei tempi lontani, portata in cima al poieto pedalando interamente da casa (BG) ..... !!
Minkia, che fatica, eppure avevo 15 anni di meno .....
Io avevo visto una gara di DH un po' di anni fa!
Pure a me farebbe molto comodo, una pista meccanizzata in poieto!!!
Mittico Jag!!!!
Ciao.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@zio
di fronte a 5 cani incacchiati di taglia medio/grossa che abbaiano come dannati e ti arrivano alla massima velocità penso che il tuo ha-a l'avrebbero sentito dopo che ti avevano già azzannato una gamba.
io non lo so se funziona ma sicuramente proverò quando sarò alle prese con un solo cane...

per quanto riguarda il Poieto, il gestore dice che i ganci sono già pronti e che gli li devono consegnare a breve, hanno già fatto domanda in comune per un tracciato che scende verso Aviatico ad uso esclusivo delle bici (di fatto una pista di DH) e in futuro dovrebbero fare una pista che scende verso Ganda

@jag
ma ce l'hai ancora il bicione?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
... la pista da DH al poieto c'era già nel 1995, peccato che poi con la chiusura della bidonvia il tracciato si è ricoperto di rovi, piante ed erba alta. E' stata probabilmente la prima DH in lombardia ...... aperta praticamente tutto l'anno, considerando che la neve in poieto c'è sempre rimasta poco.
Benvenga una riapertura in uno spot mooolto comodo (si può salite da albino con la funvia, poi una piccola "passeggiata" fino ad aviatico, li un po' di up & down, poi rientro dal 520, 521, 522, ecc. ecc.) per giornate intere di (quasi) sola discesa.
Mi potrebbe anche fare comodo ......


nelle foto la "prova" che io ci avevo gà "provato" molti anni fa con un 1/2 di "soli" 22 kg. (al secolo: sintesi bazooka), una bestia sopratutto per quei tempi lontani, portata in cima al poieto pedalando interamente da casa (BG) ..... !!
Minkia, che fatica, eppure avevo 15 anni di meno .....

:nunsacci:Ostrega , ma dopo tutto questo tempo, non hai ancora capito!:smile:
A taset dur è.
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
x Jag= avrei dato la mano sinistra per la Bazooka ai tempi...complimenti per l'impresa:maremmac:
Bei tempi quelli della DH del Poieto..praticamente ci andavo con la mia sintesi Hantrax almeno 1 volta al mese...ai campionati italiani ho girato al sabato..bellissimo....speriamo riapra alla svelta....potremmo ampliare i nostri giri pedalati unendo una risalita meccanizzata(che non guasta mai)
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
@zio
di fronte a 5 cani incacchiati di taglia medio/grossa che abbaiano come dannati e ti arrivano alla massima velocità penso che il tuo ha-a l'avrebbero sentito dopo che ti avevano già azzannato una gamba.
io non lo so se funziona ma sicuramente proverò quando sarò alle prese con un solo cane...

per quanto riguarda il Poieto, il gestore dice che i ganci sono già pronti e che gli li devono consegnare a breve, hanno già fatto domanda in comune per un tracciato che scende verso Aviatico ad uso esclusivo delle bici (di fatto una pista di DH) e in futuro dovrebbero fare una pista che scende verso Ganda

@jag
ma ce l'hai ancora il bicione?
Grazie Dariuz per le info molto utili......una pista al poieto sarebbe la manna del cielo da Ranica potrei salire anche da Albino con la funicolare.....se hai novita' mi fai sapere????ma quando torni al pistino di clusone???
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
:espulso!:miscredente.....

[url]http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mondoetendenze/natura/basta-io-o-il-cane_118419.shtml[/URL]

ciapa che.....

è un programma dove la tipa viene chiamata x educare cani che ne fanno di tutte ....

mi ha sorpreso il fatto che cani, anche grossi non rispondevano allo stesso padrone quando questi impartiva loro ordini, dal "NO" al "FERMO" piuttosto che "BASTA"
la tipa, spiega che bisogna avere fermezza e decisione e che il suono più adatto tra tutti per far sedare le velleità del cane sia appunto un secco AH-A!
Io ho visto più d'un filmato ed in effetti la cosa funge
Dice bene Cinna, a me è successo 2 volte quel giorno
la prima volta era due belli incazzati e anche grandi, son volati giù da una baita ed eran slegati, la seconda volta di taglia piccola ma comunque cazzutelli e si eran messi a rincorrerci tra le ruote, ed al segnale magico hanno pure derapato nel fermarsi ah ah a:smile:

l'importante cmq è non farsi vedere di avere paura, e bisogna ignorarli con lo sguardo, resta il fatto che mi son :cagozzo: un pochetto, tipo la sett scorsa in val Sambuzza....vabbè, li non avevo ancora visto la trasmissione:medita:

magari è suggestione, magari gli facevo schifo però si son fermati

Io ho attuato un metodo più deciso, gli ho stampato sul naso la testa delle due viti a goccia di sego che bloccano la tacchetta dello sgancio rapido alle scarpe Ora ogni volta che mi vede è lui che urla ah a
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Io ho attuato un metodo più deciso, gli ho stampato sul naso la testa delle due viti a goccia di sego che bloccano la tacchetta dello sgancio rapido alle scarpe Ora ogni volta che mi vede è lui che urla ah a

'inkia zio malve, è dalle 22:59:27 che mi squarcio dalle risate

domani nel primo pome mio figlio con lo zio incisivo si fanno un sangettino, se qlc1 vuole aggregarsi mi chiami che lo metto in contatto (cell nel profilo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo