bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi sfruttando il WE al lago d'Iseo.. ho convinto la mia fidanzata a fare un giretto al Tonale a "prendere il sole"(ed io a farmi una bella discesa!!) con la mia Pitch specialized kittata con il 160mm marzocchi.
Arrivato alle 11 e bardato per benino sono salito con la mia Lei sul Presena.. cercando di convincere la mia Lei che si prende un ottimo SOLE abbiano preso la cabinovia e la seggiovia... alla fine c'era un nuvolo che ha fatto piombare il termometro sotto i 20 g°(credo 16).Abbiamo fatto uno spuntino sotto il ghiacciaio Presena e con le persone "incredule " della mia avventura mi sono fatto spazio tra i gruppi di escursionisti e sono arrivato alla cabinovia abbastanza agevolmente... poi ho girato a destra e scollinando il versante sono sceso tra sassi di ogni tipo.. moolto difficili e pericolosi ma scendendo a piedi è stato bello vedere il panorama, certi punti sono stati scorrevoli e con un panorama ed un silenzio quasi paradisiaci... continuando la discesa sono arrivato al terzo sentiero finalmente ciclabile e me la sono spassata a 30/50km/h piazzando qualche salto nei canali trasversali del sentiero. Finalmente dopo quasi un ora sono arrivato alla cabinovia dove la mia lei mi aspettava da ca 30min.. e gli ho detto che che continuavo la discesa fino a Ponte di Legno, li ho preso il sentiero dietro la casetta scendendo di quasi 100m sulla strada partendo dalla stazione di risalita della cabinovia... il senteiro era scorrevole e divertente e mi ha portato ad attraversare i boschi e le piste in circa 15min. trovandomi alla fine davanti al muso della mia auto guidata dalla mia Dolce Lei...

Percorso in discesa di 1500m dsl e ca 17km in 1ora e 15min.

Veramente un giorno da ricordare...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Purtoppo Kikko ha dovuto dare forfait x il Curò, rimandiamo ad un' altra volta.....pssss io girerei domattina, tu in che zona sei adsso, alta Val Brembana?

sono a casa...est milano come al solito...
visto la calura che si e' alzata sarebbe meglio un presto mattino con ritorno prima di mezdi'...senza fare troppa strada in macchina...:il-saggi:
 

nippo

Biker superis
sono a casa...est milano come al solito...
visto la calura che si e' alzata sarebbe meglio un presto mattino con ritorno prima di mezdi'...senza fare troppa strada in macchina...:il-saggi:

Visto che oggi ho avuto la (poco :smile:) brillante idea di iscrivermi alla marathon bike della Brianza volevo cominciare ad esplorare la zona di S Genesio che per me è del tutto sconosciuta, tu la conosci? Conosci anche il percorso?
Estendo la domanda anche agli altri forumendoli
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Visto che oggi ho avuto la (poco :smile:) brillante idea di iscrivermi alla marathon bike della Brianza volevo cominciare ad esplorare la zona di S Genesio che per me è del tutto sconosciuta, tu la conosci? Conosci anche il percorso?
Estendo la domanda anche agli altri forumendoli

Bravo Nippo!
tieni d'occhio il punt di Pirexx, di loro sono in molti a partecipare di soito!
o-o
Labby
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Visto che oggi ho avuto la (poco :smile:) brillante idea di iscrivermi alla marathon bike della Brianza volevo cominciare ad esplorare la zona di S Genesio che per me è del tutto sconosciuta, tu la conosci? Conosci anche il percorso?
Estendo la domanda anche agli altri forumendoli


Bella scelta. Una delle gare più belle e meglio organizzate.
Bikers Petosino sempre presenti in gran numero.
Se vai sui miei tour trovi la traccia della gara dell'anno scorso.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Seguiro attentamente il forum.vorrei essere dei vostri per andare al curo.
Come e' il curo'?difficile per chi nn ha molto allenamento?

con una buona gamba metti il 22 a inizio salita e lo tieni per almeno 3 ore...salvo i tratti a piotte...(fino al rifugio del lago superiore del barbellino)
se non ci sei abituato o non hai troppa preparazione pedalatoria la bike la porti spesso...e volentieri...:il-saggi:
 

Robyrider

Biker popularis
14/10/08
96
0
0
Bergamo
Visita sito
con una buona gamba metti il 22 a inizio salita e lo tieni per almeno 3 ore...salvo i tratti a piotte...(fino al rifugio del lago superiore del barbellino)
se non ci sei abituato o non hai troppa preparazione pedalatoria la bike la porti spesso...e volentieri...:il-saggi:


Ciao!.Be la gamba nn e' molto allenata,ma la forza di superare le fatiche c'e'.Spingere la bici nn mi piace molto,ma se si tratta di fare un pezzetto a piedi...va be...per la gloria questo ed altro.Un giro come quello alla fine ripaga,soppratutto per uno che va la prima volta.
 

nippo

Biker superis
con una buona gamba metti il 22 a inizio salita e lo tieni per almeno 3 ore...salvo i tratti a piotte...(fino al rifugio del lago superiore del barbellino)
se non ci sei abituato o non hai troppa preparazione pedalatoria la bike la porti spesso...e volentieri...:il-saggi:

Io l' ho fatto con una front qualche anno fa e il pezzo dove ho spinto è usciti dal bosco fino a sotto lo strapiombo; dal Curò al rifugio superiore lo ricordo più facile ma non ne sono certo... fatica se ne fà ma ne vale la pena!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Io l' ho fatto con una front qualche anno fa e il pezzo dove ho spinto è usciti dal bosco fino a sotto lo strapiombo; dal Curò al rifugio superiore lo ricordo più facile ma non ne sono certo... fatica se ne fà ma ne vale la pena!


il vero unico "neo" , per quello che mi ha riguardato quando l'ho percorso precedentemente, è la discesa ... colpa di un temporale in atto sono stato costretto a rifare la strada dell'andata e nn è per niente appagante!
c'è nient'altro da fare?:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo