• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

°°Alby°°

Biker novus
30/6/09
31
0
0
bg
Visita sito
Bike
saltafoss

ciao, non ci conosciamo ma domattina ti farei compagnia volentieri.
Per mè è scomodo arrivare alle Torrette, ci si potrebbe incontrare a Schilpario, diciamo dalle 8 in poi.
Non ho mai fatto il 415, ma me ne ha parlato un local a cui avevo chiesto informazioni, e volevo provarlo.
ciao
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
Ciao fenomeni! visto che domani i giri si "sprecano" io vi propongo un classicissimo Cassarielli by day...veloce veloce da leccarsi le orecchie e per non impegnare troppo la giornata dei padri di famiglia sempre straimpegnati.

Ore 7.00 parto alla volta di Zogno, chi vuole....

see you!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Okkio al nuovo codice della strada...
Un patentato che commette un’infrazione in bicicletta perde i punti della patente di guida, e se l’infrazione è grave può perdere anche la patente stessa. In parole povere questo significa che anche quando si va in bicicletta è come se si stesse guidando una macchina e quindi in caso di infrazione di tutte quelle norme del codice della strada per cui è prevista la sospensione o la revoca della patente si subiranno direttamente le conseguenze sulla proprie patenti di guida.

Per cui sempre più sentieri e meno asfalto!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

perfect !!
diciamo all'incirca 8,15 al parcheggio fuori dal palazzetto (appena dopo il paese, salendo al vivione, a dx.......munito di zafira grigia

a domani o-o

ps: il cell lo trovi nel profilo
 

Beco84

Biker serius
Ciao a tutti è un po' che non scrivo e un po' che non vedo le vostre brutte facce.... Causa problemi alla spalla sono in stop forzato....

Vedrò di rimettermi apposto e di divertirmi ancora in vostra compagnia....

Saluti a tutti Beco
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ciao a tutti è un po' che non scrivo e un po' che non vedo le vostre brutte facce.... Causa problemi alla spalla sono in stop forzato....

Vedrò di rimettermi apposto e di divertirmi ancora in vostra compagnia....

Saluti a tutti Beco

Ciao, mi spiace...
fai in fretta che anche a noi manca il tuo brutto muso!!! Ma brutto brutto!
Ciao
Mic
 

JAG

Biker grossissimus
CL, Labby & C. mi sa che tra le varie mete che mi ero prefissato, forse ne sceglierò una che proprio non avevo neppure in mente, il tutto per passare una giornata con VOI.
Quindi è possibile che sarò dei vostri ed in questo caso vi raggiungerò, pedalando la MOTO, da casa fino a Piazza Brembana, sperando di arrivarci per tempo e sopratutto nel posto giusto.
Labby, chiamami verso le 8.00 cosi ti dico se sto arrivando .....


PS: ma per me della valle seriana, serve il passaporto per entrare in valle brembana??
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Grande Jag!!!!!!
il Caludio però non viene: domani va a "caccia" del suo orso!!!!
ci vediamo domani!!!!!!!!
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti è un po' che non scrivo e un po' che non vedo le vostre brutte facce.... Causa problemi alla spalla sono in stop forzato....

Vedrò di rimettermi apposto e di divertirmi ancora in vostra compagnia....

Saluti a tutti Beco
Ola, Beco! Mi dispiace!
Cerca di rimetterti al più presto!

Anche io sono fermo ai box!
Nei prossimi giorni un giretto me lo faccio.... o almeno, ci provo!
Magari domani pomeriggio, un giretto tipo Canto o Zogno-Cassarielli o qualcos'altro,(non troppo lungo) ci sarebbe qualcuno?
Ciao a tutti!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Cosa succede alle nuove leve???? e io che ormai volevo passare il testimone!!!!!!
siete più acciaccati di noi "vecchi"!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Oggi, io Jag Paolo e Ivan (Caciana di Valbrembanaweb) siamo passati all'età adulta dopo una impresa disumana: il giro "pedalabile al 95%" del Cllocate da Piazza Brembana al Forcolino di Torcole.
L'avventura comincia con un messaggio di Paolo (qui su mtb-forum Paolo2) del tipo "che ne dici: io e un paio di amici facciamo il Torcole..." come dire di no, anche perché io e Paolo quel giro lo dovevamo fare insieme. Lui sa perché.
Ed ecco che colgo al volo l'occasione e, da bravo forumendolo, dò la stessa opportunità anche agli altri, avvisando a modo mio (anzi di Jag) che il giro è di quelli "seri": si va al Torcole. astenersi forettuoli!!!".
Giustamente, a parte alcuni che hanno già impegni pregressi, almeno il Jag non si tira indietro, ed ecco che alla partenza siamo io, Jag, Paolo e il Caciana. Un ragazzo di Valbrembanaweb che si presenta con una frontina gommata da ciclabile e che ci ha dato la paga a tutti!!! Bravo Ivan!
Ovviamente ce la pedaliamo sin da Piazza Brembana (Jag è arrivato in bici direttamente da Nese, quindi ha fatto in tutto 80 km più di noi!!!!!).
A Piazzatorre caffettino di rito e poi via. si fa sul serio!

Arrivati al palazzetto del ghiaccio siamo indecisi se noleggiare un paio di pattini o continuare. ma l'orgoglio ci smuove verso il nostro destino e via per la cementata.....porcaccia se è in piedi!!!!!
Per lo più ce la sviaggiamo a piedi perché, come dice Dariuz, la strumentazione di bordo suggerisce che è meno faticoso che pedalare.
Arriviamo al Gremei che ovviamente é...CHIUSO! porcaccia, già io e Jag avevamo la mano alzata per hiedere due birre (a testa )
Niente da fare: una occhiata al panorama e via.

Il pezzo finale verso il passo è allucinogeno: sto minkia di 119 non finisce mai e, come in tutti i giri del CL ci chiediamo "ma la bici che caxo l'abbiamo portata a fare???????????"
I panorami però sono infinitamente belli e, dopo un panino al branzi (in 4 rubato a Paolo) e qualche droga energetica, riusciamo ad apprezzarli al meglio.




La discesa dal passo è fa vo lo sa!!!!!!!!!
prima sentiero veloce in mezzo ai pini, poi un pò smosso tra le mucche, poi ancora il cavallo e il rifugino, poi in mezzo al pratone dritto come un fuso, poi giù nel bosco mezzo roccioso e mezzo compatto, poi smosso veloce, poi ... poi ... poi ... infinito e bellissimo...
Arrivati in fondo riesco a forare tre volte con due bici diverse... ma di questo non voglio parlare!!!!
Abbiamo svaligiato il bar di un albergo e via rientro a Piazza...per noi: Jag penso che si stia facendo un Selvino + un Salmezza + un monte di Nese, tanto per finire a modo suo!!!!!
Un GRAZIE A TUTTI per questa giornata veramente, ma veramente strabella di MTB, caxate e panorami spettacolari.

Labby
 

trasferello

Biker popularis
3/5/08
96
0
0
gandì
Visita sito

io targhe sulla bici nn ne ho! quindi voglio vedere come faranno a prendermi!
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ammazza che giro!
Grandissimi!
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
ehila!! per chi vuole domani mattina io volevo andare al canto basso.......
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Grandissimi labby.
se a Piazzatorre vi ha servito il caffè una meravigliosa creatura bionda volgete altrove il vostro sguardo

Nel pomeriggio ero sul versante di fronte al vostro in exploration e che exploration ci si poteva anche beccare in vale per un chinotto
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito

lo so, è una delle mie preferite, se non ricordo male sono 1000 metri di dislivello A TUONO !!!!!!!!!!!!!!
Porgo i miei più rispettosi complimenti al quartetto, devo ammettere che Vi ho invidiato un po'.
Pinuz
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

Complimenti!bella gita e belle foto, un p'ò rovinate da quello a dorso nudo!
sembra un vecchio gaio a pelo lungo!!!hahahahaha
io sono andato col Potamoderatur,Mario e Alby.
GRANDE FIORE!!! gita bellissima,nè lunga nè corta nè facile nè difficile....
GIUSTA!!! mè sò diertit ù mont!
GRAZIE FIORE!!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo